vespuccia77 Inviato 8 febbraio 2012 - 18:27 Share Inviato 8 febbraio 2012 - 18:27 A me piace molto il tuo di avatar!!!! Grazie....è lei, audrey hepburn che è stupenda!...e questa foto mi ispirava la leggerezza, la voglia di libertà, l'allegria spensierata e un pò distratta dell'andare in vespa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvamoto Inviato 9 febbraio 2012 - 12:23 Share Inviato 9 febbraio 2012 - 12:23 Grazie....è lei, audrey hepburn che è stupenda!...e questa foto mi ispirava la leggerezza, la voglia di libertà, l'allegria spensierata e un pò distratta dell'andare in vespa... :ciao:Si mi piace molto, c'è l'ho uguale incorniciata a casa insieme ad altre placche e riproduzioni vespa concordo sulla gioia spensierata dell'atrice, che sembra quella di un bimbo a qui viene dato un gioccatolo nuovo!!!!! :lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespuccia77 Inviato 12 marzo 2012 - 15:03 Share Inviato 12 marzo 2012 - 15:03 oggi avevo voglia di..... "Sgagliozze"!!!!!....ho preparato un pò di polenta di una nota marca..ma anche marca discount( c'è criiisi!).. l'ho messa in un tegame rettangolare, l'ho livellata..fatta raffreddare e tagliata a rettangoli alti più o meno 3cm ( anche senza centimetri..nella vita sono altri i centimetri che contano!!)...intendevo l'altezza!!!!!!uff ..vabbè...olio bollente in padella...e tuff..frrrrrrrr....dopo che le girate da una parte e dall'altra, le vedrete un pò dorarsi...e crrr..e che profumo!!!mmmmmmm..un pizzico sale..e su carta paglia(quella assorbente anche scottex è ok)e poi con le mani, una dopo l'altra... era da tanto che ne avevo voglia...e poi Miss Sgagliozza Vespuccia77 ha colpito ancora!(con il nulla-osta di tutti i veri baresi)perchè è un piatto tipico dei Baresi D.o.C!!!io son della provincia:Ave_2: alla prossima...good luck!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 17 marzo 2012 - 07:07 Share Inviato 17 marzo 2012 - 07:07 oggi avevo voglia di..... "Sgagliozze"!!!!!....ho preparato un pò di polenta di una nota marca..ma anche marca discount( c'è criiisi!).. l'ho messa in un tegame rettangolare, l'ho livellata..fatta raffreddare e tagliata a rettangoli alti più o meno 3cm ( anche senza centimetri..nella vita sono altri i centimetri che contano!!)...intendevo l'altezza!!!!!!uff ..vabbè...olio bollente in padella...e tuff..frrrrrrrr....dopo che le girate da una parte e dall'altra, le vedrete un pò dorarsi...e crrr..e che profumo!!!mmmmmmm..un pizzico sale..e su carta paglia(quella assorbente anche scottex è ok)e poi con le mani, una dopo l'altra... era da tanto che ne avevo voglia...e poi Miss Sgagliozza Vespuccia77 ha colpito ancora!(con il nulla-osta di tutti i veri baresi)perchè è un piatto tipico dei Baresi D.o.C!!!io son della provincia:Ave_2: alla prossima...good luck!!!!!! sbaglio o stavi in tempesta ormonale:mrgreen: mannaggia a te:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespuccia77 Inviato 17 marzo 2012 - 08:34 Share Inviato 17 marzo 2012 - 08:34 ...eh già..."l'ormone in padella" non l'ho mai fatto..però tra un bicchier di vino( magari un Primitivo) e un altro..la giusta atmosfera..candele qua e là..una musica soft (gradita la voce della Huston o Winehouse o Pink)..e poi.....uff sta squillandomi il cell!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 17 marzo 2012 - 17:35 Share Inviato 17 marzo 2012 - 17:35 Per i cultori della tavola segnalo una trasmissione de LA7dl che v a ariscoprire le eccellenze della nostra nazione. Oggi erano sull'appennino tosco emiliano, a caccia di Lambrusco, culatelli, salami felini ecc. Hanno faatto un bollito da favola. Scorazzate sul sito e vedete le ricette. Ciao LA7.it - FUORI DI GUSTO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 8 maggio 2012 - 15:44 Share Inviato 8 maggio 2012 - 15:44 Timballata di rigatoni per due. Prendete 500 gr di rigatoni e cuoceteli due minuti prima della cottura consigliata; preparate guanciale salciccia prosciutto e salame a dadini; poi prendete 5 uova e sbattetele per bene, quindi preparate in un tagliere un soffritto di cipollotto fresco, scalogno e cipolla. Versate un bicchiere di passata di pomodoro e due cucchiai di concentrato e fate restringere a fuoco alto aggiungendo sale e pepe. Scolate la pasta e saltatela in padella cercando di farla rosolare per bene; aggiungete le uova sbattute e amalgamate mentre avete abbassato il fuoco. A questo punto aggiungete i salumi a dadini e formaggio grattuggiato a piacere (pecorino o parmiggiano). Il piatto è da divorare fumante!!! :mavieni::mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 8 maggio 2012 - 19:12 Share Inviato 8 maggio 2012 - 19:12 Per gli appassionati come me del pane e della pizza fatta in casa, vorrei segnalare: vivalafocaccia.com | vivalafocaccia.com Il blog di Vittorio, un simpatico Italiano che vive negli States. Ho provato a seguire alcuni dei suoi consigli e devo dire che ho ottenuto degli ottimi risultati. Ricette spiegate semplicemente e alla portata di tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 8 maggio 2012 - 19:15 Share Inviato 8 maggio 2012 - 19:15 Per gli appassionati come me del pane e della pizza fatta in casa, vorrei segnalare: vivalafocaccia.com | vivalafocaccia.com Il blog di Vittorio, un simpatico Italiano che vive negli States. Ho provato a seguire alcuni dei suoi consigli e devo dire che ho ottenuto degli ottimi risultati. Ricette spiegate semplicemente e alla portata di tutti. La fogaccia,la cosa più buona del mondo per me! con dentro un pò di prosciutto:sbav: per me batte tutta la roba elaborata del mondo! Ma foGaccia ,con la g! altrimenti non sarei lucchese:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespuccia77 Inviato 10 maggio 2012 - 07:57 Share Inviato 10 maggio 2012 - 07:57 ...l'altro giorno ho visto ricetta delle Tigelle ( focacce tonde Romagnole da cuocere sull'apposita piastra ma anche in padella) da far ripiene di lardo frullato con rosmarino, ne vien fuori una crema splamabile...un connubio super...e poi una bella insalatina..io metto zucchine, patate e carciofi...tutti tagliati alla mandolina..un goccio di aceto balsamico e yea! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passaro Inviato 10 maggio 2012 - 08:15 Share Inviato 10 maggio 2012 - 08:15 ...l'altro giorno ho visto ricetta delle Tigelle ( focacce tonde Romagnole da cuocere sull'apposita piastra ma anche in padella) da far ripiene di lardo frullato con rosmarino, ne vien fuori una crema splamabile...un connubio super...e poi una bella insalatina..io metto zucchine, patate e carciofi...tutti tagliati alla mandolina..un goccio di aceto balsamico e yea! ed il giorno dopo pentiti di quello che si è mangiato si va a correre nei parchi:mogli::mogli: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespen Inviato 22 maggio 2012 - 03:58 Share Inviato 22 maggio 2012 - 03:58 Ciao a tutti. Da appassionato di pane pizze e focacce e tutto ciò che si fa con farina ,acqua ,lievito e sale , ovviamente tutto rigorosamente fatto in casa, vorrei anche io segnalare un blog dal quale ho tratto spunto per delle mie realizzazioni culinarie. http://profumodilievito.blogspot.it/ Saluti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 22 maggio 2012 - 05:32 Share Inviato 22 maggio 2012 - 05:32 Ciao a tutti.Da appassionato di pane pizze e focacce e tutto ciò che si fa con farina ,acqua ,lievito e sale , ovviamente tutto rigorosamente fatto in casa, vorrei anche io segnalare un blog dal quale ho tratto spunto per delle mie realizzazioni culinarie. http://profumodilievito.blogspot.it/ Saluti... Altro pezzo da 90! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespuccia77 Inviato 7 luglio 2012 - 10:27 Share Inviato 7 luglio 2012 - 10:27 Era da tanto e mi mancava questo post:oops:...ho fame..son nervosa...fa caldo..e allora mi preparo una crudaiola!!!!! pennette..taaac olio+basilico+cacioricotta( ricotta marzotica)+pomodori...taaac -----amalgamo gli ingredienti e lascio la ciotola in frigo--- Dopo che la pasta sarà cotta al dente(please!) la verso e mescolo...ancora un pò di basilico fresco e...Gnammmm!!! buon appetito!! smack!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 27 gennaio 2013 - 09:10 Share Inviato 27 gennaio 2013 - 09:10 stò post come il " Concordia " o la crisi ci spinge a diete forzate e quindi niente ricette:sbav:,ma ricordate che anche un semplice pane olio e pomodori mmmmmmmh...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespuccia77 Inviato 9 febbraio 2013 - 15:44 Share Inviato 9 febbraio 2013 - 15:44 gradisco! se poi ol pane lo fai dorare magari sulla brace....vengo subito da te! slurp pane e pomodoro mi ricorda la mia infanzia ed è rimasto il mio preferito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato 9 febbraio 2013 - 16:14 Share Inviato 9 febbraio 2013 - 16:14 gradisco! se poi ol pane lo fai dorare magari sulla brace....vengo subito da te! slurp pane e pomodoro mi ricorda la mia infanzia ed è rimasto il mio preferito! concordo,pero magari fra sei mesi,cioè quando il pomodoro e di stagione............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespuccia77 Inviato 9 febbraio 2013 - 16:36 Share Inviato 9 febbraio 2013 - 16:36 allora per ora lasciamoci andare ad un bel pane casereccio con un pò di capocollo o 'nduja calabrese o qualche altro pò di grasso e sano maiale...viste le temperature! e poi un buon primitivo e qualche tocchetto di formaggio. Per completare l'atmosfera necessita un camino acceso, musica e poi....noooo...emmm non dimenticate Il dolceeee! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato 9 febbraio 2013 - 16:39 Share Inviato 9 febbraio 2013 - 16:39 allora per ora lasciamoci andare ad un bel pane casereccio con un pò di capocollo o 'nduja calabrese o qualche altro pò di grasso e sano maiale...viste le temperature!e poi un buon primitivo e qualche tocchetto di formaggio. Per completare l'atmosfera necessita un camino acceso, musica e poi....noooo...emmm non dimenticate Il dolceeee! appèrò mica male eh:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
savimaltese Inviato 9 febbraio 2013 - 16:55 Share Inviato 9 febbraio 2013 - 16:55 Io suggerirei una bella fetta di pane con salsiccia pasqualora per chi non la conosce: salsiccia pasqualora - Cerca con Google 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespen Inviato 10 febbraio 2013 - 15:44 Share Inviato 10 febbraio 2013 - 15:44 Dopo tutto questo un bel bicchiere di vino non ce lo mettiamo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 11 febbraio 2013 - 20:31 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 20:31 concordo,pero magari fra sei mesi,cioè quando il pomodoro e di stagione............ noi più a sud abbiamo i pomodorini chiamati " per l' inverno ", ne ho ancora un paio di kili:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato 12 febbraio 2013 - 17:32 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 17:32 ottimo james e beati voi............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 12 febbraio 2013 - 18:03 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 18:03 Stasera si tromba! Ehm in senso culinario....... Inviato dalla cabina telefonica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 12 febbraio 2013 - 18:04 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 18:04 Così non mi fraintendete Inviato dalla cabina telefonica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts