Vai al contenuto

Vueristi in pentola................

mammuzzadichecco
 Share

Recommended Posts

• Risposte 304
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grazie....è lei, audrey hepburn che è stupenda!...e questa foto mi ispirava la leggerezza, la voglia di libertà, l'allegria spensierata e un pò distratta dell'andare in vespa...

:ciao:Si mi piace molto, c'è l'ho uguale incorniciata a casa insieme ad altre placche e riproduzioni vespa :ok: concordo sulla gioia spensierata dell'atrice, che sembra quella di un bimbo a qui viene dato un gioccatolo nuovo!!!!!:lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

oggi avevo voglia di.....

"Sgagliozze"!!!!!:orrore:....ho preparato un pò di polenta di una nota marca..ma anche marca discount( c'è criiisi!)..

l'ho messa in un tegame rettangolare, l'ho livellata..fatta raffreddare e tagliata a rettangoli alti più o meno 3cm ( anche senza centimetri..nella vita sono altri i centimetri che contano!!):oops:...intendevo l'altezza!!!!!!uff

..vabbè...olio bollente in padella...e tuff..frrrrrrrr....dopo che le girate da una parte e dall'altra, le vedrete un pò dorarsi...e crrr..e che profumo!!!mmmmmmm..un pizzico sale..e su carta paglia(quella assorbente anche scottex è ok)e poi con le mani, una dopo l'altra...:Lol_5:

era da tanto che ne avevo voglia...e poi

Miss Sgagliozza Vespuccia77

ha colpito ancora!(con il nulla-osta di tutti i veri baresi)perchè è un piatto tipico dei Baresi D.o.C!!!io son della provincia:Ave_2:

alla prossima...good luck!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi avevo voglia di.....

"Sgagliozze"!!!!!:orrore:....ho preparato un pò di polenta di una nota marca..ma anche marca discount( c'è criiisi!)..

l'ho messa in un tegame rettangolare, l'ho livellata..fatta raffreddare e tagliata a rettangoli alti più o meno 3cm ( anche senza centimetri..nella vita sono altri i centimetri che contano!!):oops:...intendevo l'altezza!!!!!!uff

..vabbè...olio bollente in padella...e tuff..frrrrrrrr....dopo che le girate da una parte e dall'altra, le vedrete un pò dorarsi...e crrr..e che profumo!!!mmmmmmm..un pizzico sale..e su carta paglia(quella assorbente anche scottex è ok)e poi con le mani, una dopo l'altra...:Lol_5:

era da tanto che ne avevo voglia...e poi

Miss Sgagliozza Vespuccia77

ha colpito ancora!(con il nulla-osta di tutti i veri baresi)perchè è un piatto tipico dei Baresi D.o.C!!!io son della provincia:Ave_2:

alla prossima...good luck!!!!!!

sbaglio o stavi in tempesta ormonale:mrgreen: mannaggia a te:ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...eh già..."l'ormone in padella" non l'ho mai fatto..però tra un bicchier di vino( magari un Primitivo) e un altro..la giusta atmosfera..candele qua e là..una musica soft (gradita la voce della Huston o Winehouse o Pink)..e poi..:azz:...uff sta squillandomi il cell!!!!!!!!!!!!:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i cultori della tavola segnalo una trasmissione de LA7dl che v a ariscoprire le eccellenze della nostra nazione. Oggi erano sull'appennino tosco emiliano, a caccia di Lambrusco, culatelli, salami felini ecc. Hanno faatto un bollito da favola. Scorazzate sul sito e vedete le ricette.

Ciao

LA7.it - FUORI DI GUSTO

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Timballata di rigatoni per due.

Prendete 500 gr di rigatoni e cuoceteli due minuti prima della cottura consigliata; preparate guanciale salciccia prosciutto e salame a dadini; poi prendete 5 uova e sbattetele per bene, quindi preparate in un tagliere un soffritto di cipollotto fresco, scalogno e cipolla. Versate un bicchiere di passata di pomodoro e due cucchiai di concentrato e fate restringere a fuoco alto aggiungendo sale e pepe. Scolate la pasta e saltatela in padella cercando di farla rosolare per bene; aggiungete le uova sbattute e amalgamate mentre avete abbassato il fuoco. A questo punto aggiungete i salumi a dadini e formaggio grattuggiato a piacere (pecorino o parmiggiano). Il piatto è da divorare fumante!!!

:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli appassionati come me del pane e della pizza fatta in casa, vorrei segnalare:

vivalafocaccia.com | vivalafocaccia.com

Il blog di Vittorio, un simpatico Italiano che vive negli States.

Ho provato a seguire alcuni dei suoi consigli e devo dire che ho ottenuto degli ottimi risultati. Ricette spiegate semplicemente e alla portata di tutti.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli appassionati come me del pane e della pizza fatta in casa, vorrei segnalare:

vivalafocaccia.com | vivalafocaccia.com

Il blog di Vittorio, un simpatico Italiano che vive negli States.

Ho provato a seguire alcuni dei suoi consigli e devo dire che ho ottenuto degli ottimi risultati. Ricette spiegate semplicemente e alla portata di tutti.

La fogaccia,la cosa più buona del mondo per me! con dentro un pò di prosciutto:sbav: per me batte tutta la roba elaborata del mondo!

Ma foGaccia ,con la g! altrimenti non sarei lucchese:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

...l'altro giorno ho visto ricetta delle Tigelle ( focacce tonde Romagnole da cuocere sull'apposita piastra ma anche in padella) da far ripiene di lardo frullato con rosmarino, ne vien fuori una crema splamabile...un connubio super...e poi una bella insalatina..io metto zucchine, patate e carciofi...tutti tagliati alla mandolina..un goccio di aceto balsamico e yea!:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

...l'altro giorno ho visto ricetta delle Tigelle ( focacce tonde Romagnole da cuocere sull'apposita piastra ma anche in padella) da far ripiene di lardo frullato con rosmarino, ne vien fuori una crema splamabile...un connubio super...e poi una bella insalatina..io metto zucchine, patate e carciofi...tutti tagliati alla mandolina..un goccio di aceto balsamico e yea!:risata1:

ed il giorno dopo pentiti di quello che si è mangiato si va a correre nei parchi:mogli::mogli::mogli::mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao a tutti.

Da appassionato di pane pizze e focacce e tutto ciò che si fa con farina ,acqua ,lievito e sale , ovviamente tutto rigorosamente fatto in casa, vorrei anche io segnalare un blog dal quale ho tratto spunto per delle mie realizzazioni culinarie.

http://profumodilievito.blogspot.it/

Saluti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Da appassionato di pane pizze e focacce e tutto ciò che si fa con farina ,acqua ,lievito e sale , ovviamente tutto rigorosamente fatto in casa, vorrei anche io segnalare un blog dal quale ho tratto spunto per delle mie realizzazioni culinarie.

http://profumodilievito.blogspot.it/

Saluti...

Altro pezzo da 90! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Era da tanto e mi mancava questo post:oops:...ho fame..son nervosa...fa caldo..e allora mi preparo una crudaiola!!!!!:sbav:

pennette..taaac

olio+basilico+cacioricotta( ricotta marzotica)+pomodori...taaac -----amalgamo gli ingredienti e lascio la ciotola in frigo---

Dopo che la pasta sarà cotta al dente(please!) la verso e mescolo...ancora un pò di basilico fresco e...Gnammmm!!!

;-) buon appetito!! smack!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...
  • 2 weeks later...
gradisco! se poi ol pane lo fai dorare magari sulla brace....vengo subito da te! slurp pane e pomodoro mi ricorda la mia infanzia ed è rimasto il mio preferito!:ok:

concordo,pero magari fra sei mesi,cioè quando il pomodoro e di stagione............:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per ora lasciamoci andare ad un bel pane casereccio con un pò di capocollo o 'nduja calabrese o qualche altro pò di grasso e sano maiale...viste le temperature!

e poi un buon primitivo e qualche tocchetto di formaggio. Per completare l'atmosfera necessita un camino acceso, musica e poi....noooo...emmm non dimenticate Il dolceeee!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per ora lasciamoci andare ad un bel pane casereccio con un pò di capocollo o 'nduja calabrese o qualche altro pò di grasso e sano maiale...viste le temperature!

e poi un buon primitivo e qualche tocchetto di formaggio. Per completare l'atmosfera necessita un camino acceso, musica e poi....noooo...emmm non dimenticate Il dolceeee!

appèrò mica male eh:ok::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti