enclaspe Inviato 26 aprile 2007 - 08:24 Share Inviato 26 aprile 2007 - 08:24 Da tutti i post letti, si parla sempre di come rimettere in efficienza le nostre beneamate dopo un certo periodo di inutilizzo. Poichè ho acquistato una ET3 con cui ho intenzione di circolare, ho la necessità di parcheggiare per un annetto la mia px150a. Domanda: Oltre a - svuotare il serbatoio della benzina; - introdurre un pochino d'olio nel cilindro, dal foro della candela; - sgonfiare i pneumatici, quale altre operazioni dovrei effettuare per trovare il mezzo in perfetto stato di efficienza???? Grazie per le risposte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 26 aprile 2007 - 08:30 Share Inviato 26 aprile 2007 - 08:30 Guarda, io non svuoterei il serbatoio. Se proprio devo svuotarlo della miscela, ammesso che sia a miscela, visto che potrebbe avere il miscelatore, quanto meno lubrificherei con dell'olio il serbatoio per evitare che arrugginisca. Comunque se fossi in te, non svuoterei nulla, anzi, la terrei così e di tanto in tanto, anche una volta a settimana, la accenderei per 5-10 minuti e la rifermerei. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 26 aprile 2007 - 09:17 Share Inviato 26 aprile 2007 - 09:17 Però con il serbatoio pieno possono capitare problemi al galleggiante? A me è successo, l'ho tenuta ferma 3 mesi e al mio ritorno ho trovato il serbatoio vuoto. Poi mi hanno detto che è consigliabile chiudere la benzina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 26 aprile 2007 - 09:25 Share Inviato 26 aprile 2007 - 09:25 allora io farei così. metti il pieno così scongiuri che in questo periodo si possa ossidare il serbatoio, poi chiudi il rubinetto benzina e lasci tutto come sta. così facendo il serbatoio non si ossida e la benza che resta nel carburo per un pò evita che si possano formare gomme coi residui più pesanti.male che vada quando la rimetterai in moto controllerai che il galleggiante non si sia bucato. lasciando il serbatoio vuoto rischi ruggine, il carburo a secco rischi che si formino delle gomme e che a furia di stare in posizione di tutto aperto ti si incanti il galleggiante per cui quando andrai a rimettere benzina dovrai cmq farlo sbloccare per evitare che te la cacci tutta fuori. poi come detto oltre a sgonfiare le gomme lasciale entrambe sollevate da terra mettendola sul cavalletto suo e poggiandola su qualcosa dietro, dopo aver messo l'olio nel foro candela dai qualche spedalata per farlo stendere su tutto il cilindro, avessi stacca la batteria (ma non ce l'hai anche se non capisco che modello è il 150a) e come detto ogni tanto, magari ogni 3/4 mesi mettila in moto e facci in giro. prima di partire però trascinala per qualche metro con marcia innestata e frizione tirata , così se si fosse incollata la frizione la scolli pure e non ti salta quando metti in moto. credo sia tutto. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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