Fricicchia Inviato 3 ottobre 2009 - 13:20 Share Inviato 3 ottobre 2009 - 13:20 [/b] cosa intendi? cioè deo collegare quese due coppie? ma dove? va bene nella scatolia nera dove si colegano i fili dl motore e quelli dell'ipianto? scusate ma di elettricità non me ne intendo! No Gabriele, l'interruttore con o lo stop-switch, per svolgere la loro funzione devono interrompere il filo verde che dal tasto di spegnimento va al pick up del generatore. Quindi lo stop-switch è un'interruttore normalmente aperto, avvicinandoci la chiave magnetica si chiude permettendo l'accensione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 ottobre 2009 - 13:59 Share Inviato 3 ottobre 2009 - 13:59 No Gabriele, l'interruttore con o lo stop-switch, per svolgere la loro funzione devono interrompere il filo verde che dal tasto di spegnimento va al pick up del generatore.Quindi lo stop-switch è un'interruttore normalmente aperto, avvicinandoci la chiave magnetica si chiude permettendo l'accensione. mmmhh..cominco a capire, forse! coè mi tengo n tasca la chiave, come in alcune automobili? quini..interropmpo il filo vrde e mi collego uesto stop switch..forse ho capito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 3 ottobre 2009 - 14:28 Share Inviato 3 ottobre 2009 - 14:28 mmmhh..cominco a capire, forse!coè mi tengo n tasca la chiave, come in alcune automobili? quini..interropmpo il filo vrde e mi collego uesto stop switch..forse ho capito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 ottobre 2009 - 18:07 Share Inviato 3 ottobre 2009 - 18:07 Da ragazzino avevo fatto una cosa simile sulla Special , mettendo l' interrutore nascosto nell' incavo inferiore del manubrio . Come interrutore avevo utilizzato un' alza-abbassa preso da una stufetta di roulotte .E non serviva solo come antifurto ... Se mi fermavano le Forze dell' ordine (Vespa con 102,siluro,19,etc) prima di accostare spegnevo il motore con il tastino di massa , ma appena dopo con la stessa mano facevo scattare l' interrutore senza farmi notare , cosi' alla fatidica richiesta " accendila un po che sentiamo come canta .. " la Vespa "misteriosamente" non ne voleva piu' sapere di partire ... A quel punto gli dicevi che era un rottame , e che spesso ti lasciava a piedi , e il piu' delle volte ti lasciavano andare ( non sempre pero' , e dovevi stare MOLTO attento a non rifare lo stesso scherzetto a persone a cui l' avevi gia' fatto .... ) La fregatura era che dovevi andartene spingendo , ma meglio quello che il sequestro ... Ciao Guabix :orrore: :orrore: Mio padre mi raccontava tempo fa della stessa identica cosa!!!!!!! Ma sei di Palermo, o era una cosa diffusa un pò in tutta Italia?? Cmq dice che da noi a volte volevano levata la scatoletta porta ferri per vedere il carburatore e che sapevano riconoscere i cuffia alta dai cuffia bassa! Diciamo che erano adeguati ai tempi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 ottobre 2009 - 12:11 Share Inviato 4 ottobre 2009 - 12:11 ....:risata1: i mio mito..ovviamente dopo chuck norris.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.