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Due problemi 50pk


chiodo92
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Ciao a tutti, ho due problemi con la mia pk.

Il primo è che alcune volte(succede sia se è ferma da alcuni giorni, sia se è ferma da un minuto ma non sempre) non si accende neanche se spedalo 3-4volte. Devo per forza spingerla e allora si accende. La maggior parte delle volte fa fumo bianco come se fosse ingolfata, altre volte no.

 

Il secondo problema è che il freno posteriore cigola quando freno non proprio al limite dell'inchiodata, ma diciamo a circa il 65-70% della sua forza.

 

Mi aiutate? Grazie

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Il problema dell'accensione é dato dal carburatore, piú precisamente lo spillo conico che regola l'afflusso della benzina che non tiene piú bene e che quindi fa in modo che il motore si ingolfi. La difficoltá nell'accensione e il fumo bianco insieme sono sintomi inequivocabili.

Visto che comunque devi smontare completamente il carburatore ci sta pure una pulita generale e un bel set di guarnizioni nuove.

 

I freni, é probabile che la ganascia sia cotta/vetrificata e quindi hai bisogno di ganasce nuove.

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Il problema dell'accensione é dato dal carburatore, piú precisamente lo spillo conico che regola l'afflusso della benzina che non tiene piú bene e che quindi fa in modo che il motore si ingolfi. La difficoltá nell'accensione e il fumo bianco insieme sono sintomi inequivocabili.

Visto che comunque devi smontare completamente il carburatore ci sta pure una pulita generale e un bel set di guarnizioni nuove.

 

I freni, é probabile che la ganascia sia cotta/vetrificata e quindi hai bisogno di ganasce nuove.

 

Scusa mi ero dimenticato di dire che ho rimesso a nuovo tutto il motore e freni e il nuovo motore ha circa 1200km.

Il problema dell'accensione si verifica da circa 500-600km. Ho già cambiato lo spillo circa 30km fa(mettendo quello a punta rossa, come quello di prima).

Le ganasce invece sono nuove e tutto pulito.

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le ganasce nuove comincia ad inciderle e poi ved se fischiano ancora.

Per il carburatore, se lo spillo è nuovo magari è solo da regolare di carburazione... la candela che colore è? Gradazione? La miscela a che % la fai? Elaborazioni?

 

Completamente originale, candela ngk b6hs e miscela al 2% abbondante(quasi 2,5). La candela dopo un giretto è color nocciola ma secca, non un pò umida.

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la miscela falla al 2, e basta! Occhio alla candela, a me era capitato di impazzire sul carburatore perchè avevo beccato una candela sfigata che mi aveva mollato in una settimana...dicevo, non può essere lei, è nuova! e invece... Cmq quoto nero, ricontrollare tutto il carburatore non fa mai male, magari lo spillo è a posto ma il galleggiante no quindi il problema si ripropone!

Getto max?

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