chiodo92 Inviato 2 ottobre 2009 - 16:25 Share Inviato 2 ottobre 2009 - 16:25 Ciao a tutti, ho due problemi con la mia pk. Il primo è che alcune volte(succede sia se è ferma da alcuni giorni, sia se è ferma da un minuto ma non sempre) non si accende neanche se spedalo 3-4volte. Devo per forza spingerla e allora si accende. La maggior parte delle volte fa fumo bianco come se fosse ingolfata, altre volte no. Il secondo problema è che il freno posteriore cigola quando freno non proprio al limite dell'inchiodata, ma diciamo a circa il 65-70% della sua forza. Mi aiutate? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetronik Inviato 2 ottobre 2009 - 17:39 Share Inviato 2 ottobre 2009 - 17:39 ciao per i freni qui' c'e' una discussione aperta che fa al caso tuo:ciao: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/171-ganasce-che-frenano-meglio-sono-autopulenti-e-non-fischiano.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 2 ottobre 2009 - 21:18 Share Inviato 2 ottobre 2009 - 21:18 Il problema dell'accensione é dato dal carburatore, piú precisamente lo spillo conico che regola l'afflusso della benzina che non tiene piú bene e che quindi fa in modo che il motore si ingolfi. La difficoltá nell'accensione e il fumo bianco insieme sono sintomi inequivocabili. Visto che comunque devi smontare completamente il carburatore ci sta pure una pulita generale e un bel set di guarnizioni nuove. I freni, é probabile che la ganascia sia cotta/vetrificata e quindi hai bisogno di ganasce nuove. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiodo92 Inviato 3 ottobre 2009 - 12:45 Autore Share Inviato 3 ottobre 2009 - 12:45 Il problema dell'accensione é dato dal carburatore, piú precisamente lo spillo conico che regola l'afflusso della benzina che non tiene piú bene e che quindi fa in modo che il motore si ingolfi. La difficoltá nell'accensione e il fumo bianco insieme sono sintomi inequivocabili.Visto che comunque devi smontare completamente il carburatore ci sta pure una pulita generale e un bel set di guarnizioni nuove. I freni, é probabile che la ganascia sia cotta/vetrificata e quindi hai bisogno di ganasce nuove. Scusa mi ero dimenticato di dire che ho rimesso a nuovo tutto il motore e freni e il nuovo motore ha circa 1200km. Il problema dell'accensione si verifica da circa 500-600km. Ho già cambiato lo spillo circa 30km fa(mettendo quello a punta rossa, come quello di prima). Le ganasce invece sono nuove e tutto pulito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
undertaker1981 Inviato 4 ottobre 2009 - 11:19 Share Inviato 4 ottobre 2009 - 11:19 le ganasce nuove comincia ad inciderle e poi ved se fischiano ancora. Per il carburatore, se lo spillo è nuovo magari è solo da regolare di carburazione... la candela che colore è? Gradazione? La miscela a che % la fai? Elaborazioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiodo92 Inviato 4 ottobre 2009 - 18:53 Autore Share Inviato 4 ottobre 2009 - 18:53 le ganasce nuove comincia ad inciderle e poi ved se fischiano ancora.Per il carburatore, se lo spillo è nuovo magari è solo da regolare di carburazione... la candela che colore è? Gradazione? La miscela a che % la fai? Elaborazioni? Completamente originale, candela ngk b6hs e miscela al 2% abbondante(quasi 2,5). La candela dopo un giretto è color nocciola ma secca, non un pò umida. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
undertaker1981 Inviato 5 ottobre 2009 - 18:53 Share Inviato 5 ottobre 2009 - 18:53 la miscela falla al 2, e basta! Occhio alla candela, a me era capitato di impazzire sul carburatore perchè avevo beccato una candela sfigata che mi aveva mollato in una settimana...dicevo, non può essere lei, è nuova! e invece... Cmq quoto nero, ricontrollare tutto il carburatore non fa mai male, magari lo spillo è a posto ma il galleggiante no quindi il problema si ripropone! Getto max? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiodo92 Inviato 6 ottobre 2009 - 12:23 Autore Share Inviato 6 ottobre 2009 - 12:23 Il carburatore l'ho già ripulito, i getti sono gli originali, non mi ricordo la misura giusta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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