Vai al contenuto

sosp ant

gabrigaggio
 Share

Recommended Posts

ciao

mi potete dire se posso dipingere di alluminio la sosp ant?

il carroziere mi ha detto che non si puo perche è fatta di alluminio ed è pio stata cromata, ma non dovrebbe essere di acciaio?

e poi se la sabbio la cromatura non dovrei levarla?

e poi è vero che la vernice normale non regge ma ci vogliono quelle a caldo?

grazie ciao

PS la vespa è un pk50s dell' 82

Link al commento
Condividi su altri siti

La verniciatura a polvere non si può realizzare in casa a meno di possedere la polvere, l'attrezzatura elettrostatica e il forno x la cottura.

Ti allego l'esploso degli ammo,

si possono smontare e volendo puoi solo sostituire la molla con una del colore giusto, oppure portare solo quella a verniciare.

E' la molla che vuoi argento, ho capito bene?

:ciao:

008.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sullo smontaggio delle parti interne dell'ammo ho trovato questo link postato tempo fa da Aeroib, è in tedesco ma le foto sono eloquenti.

Der vordere Stossdmpfer Photo Gallery by Michael Seger at pbase.com

Comunque con il tasto cerca dovresti trovarne di materiale sulla revisione degli ammo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto puoi risolvere il mio dubbio?
aggiungi una foto così possiamo vedere il tuo ammortizzatore di che tipo è. Può darsi che è già stato sostituito in passato e tu vai a restaurare una cosa che non ha senso restaurare.
Link al commento
Condividi su altri siti

ora cerchero di spiegarmi meglio: innanzitutto il mio ammortizzatore è esattamente l'originale della pk/50s che si vede anche nell' esploso.

Solo che pulendo ho visto che era stato cromato, mentre io voglio tingerlo di colore alluminio: io volevo sapere se potevo sabbiarlo, e cosa devo proteggere durante la sabbiatura, per farlo tornare a ferro?

e poi come dovevo tingerlo perche il colore non vada via dopo poco tempo?

grazie

PS non devo revisionarlo devo solo levare la cromatura e ritingerlo

PPS il carroziere mi ha detto che l'ammo è fatto di alluminio, è vero o è fatto di acciaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo che pulendo ho visto che era stato cromato
dubito che sia stato cromato successivamente. La cromatura è lucida diciamo a specchio.
come dovevo tingerlo perche il colore non vada via dopo poco tempo?
Alluminio bicomponente quindi catalizzato dato a spruzzo con compressore.
PPS il carroziere mi ha detto che l'ammo è fatto di alluminio, è vero o è fatto di acciaio?
sono molto perplesso... l'alluminio non è adatto per un ammortizzatore. Gli ammortizzatori sono in ferro con una protezione a bagno galvanico tipo cromatura tipo questa: Ammortizzatore_a_4a86efa43ecc9.jpg

Ripeto se posti una foto ti sapremo dire meglio. Io comunque non ci perderei tutto questo tempo su un ammortizzatore di vespa, specialmente la sabbiatura che rischi di far entrare la polvere, tra vernice bicomponente, sabbiatura e balle varie... ed hai sempre un ammortizzatore vecchio di 30 anni ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille

l'ammo è proprio quello in foto cromato a specchio

allora se riesco a pulirlo con la nitro e benzina o prodotti apposta lo tengo cromato...

alltrimenti seguirò il tuo consiglio e lo compro nuovo...

mi puoi consigliareun sito dove vendono cose (tipo ammo, impianti elettrici, plastiche del manubrio e copri clacson...) per vespe soprattutto per pk?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ammo è proprio quello in foto cromato a specchio
non è proprio a specchio, in quanto la superfice è corrugata comunque è una specie di cromatura e per me non va verniciata alluminio.

Per i siti devi cercare un po, non ti so dire.

Link al commento
Condividi su altri siti