gabrigaggio Inviato 2 ottobre 2009 - 17:26 Share Inviato 2 ottobre 2009 - 17:26 ciao mi potete dire se posso dipingere di alluminio la sosp ant? il carroziere mi ha detto che non si puo perche è fatta di alluminio ed è pio stata cromata, ma non dovrebbe essere di acciaio? e poi se la sabbio la cromatura non dovrei levarla? e poi è vero che la vernice normale non regge ma ci vogliono quelle a caldo? grazie ciao PS la vespa è un pk50s dell' 82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetronik Inviato 2 ottobre 2009 - 17:43 Share Inviato 2 ottobre 2009 - 17:43 ma per sospensione intendi forcella oppure ammortizzatore? comunque si puo' verviciare benissimamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrigaggio Inviato 2 ottobre 2009 - 17:56 Autore Share Inviato 2 ottobre 2009 - 17:56 intendo l'ammortizzatore... di che materiale è? e se è acciaio come levo la cromatura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetronik Inviato 2 ottobre 2009 - 18:02 Share Inviato 2 ottobre 2009 - 18:02 allora devi sabbiarlo:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 ottobre 2009 - 18:20 Share Inviato 2 ottobre 2009 - 18:20 ...e poi verniciarlo a polvere, xchè con la vernice normale poi non tiene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrigaggio Inviato 2 ottobre 2009 - 19:11 Autore Share Inviato 2 ottobre 2009 - 19:11 ma costa molto di piu la vernice a polvere? e poi il perno dell' ammortizzatore va bene se lo riparo con carta da carroziere? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 2 ottobre 2009 - 19:49 Share Inviato 2 ottobre 2009 - 19:49 La verniciatura a polvere non si può realizzare in casa a meno di possedere la polvere, l'attrezzatura elettrostatica e il forno x la cottura. Ti allego l'esploso degli ammo, si possono smontare e volendo puoi solo sostituire la molla con una del colore giusto, oppure portare solo quella a verniciare. E' la molla che vuoi argento, ho capito bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrigaggio Inviato 2 ottobre 2009 - 20:06 Autore Share Inviato 2 ottobre 2009 - 20:06 no la molla la faro rossa io vorrei fare alluminio il corpo della sosp dove c'è il perno incastrato e l'olio dentro... come devo fare? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 2 ottobre 2009 - 20:26 Share Inviato 2 ottobre 2009 - 20:26 Sullo smontaggio delle parti interne dell'ammo ho trovato questo link postato tempo fa da Aeroib, è in tedesco ma le foto sono eloquenti. Der vordere Stossdmpfer Photo Gallery by Michael Seger at pbase.com Comunque con il tasto cerca dovresti trovarne di materiale sulla revisione degli ammo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrigaggio Inviato 2 ottobre 2009 - 21:26 Autore Share Inviato 2 ottobre 2009 - 21:26 cmq a me non interessa aprirlo e revisionarlo... a me basta sabbiarlo e poi tingerlo esternamente e volevo sapere se si poteva fare? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 3 ottobre 2009 - 08:01 Share Inviato 3 ottobre 2009 - 08:01 non conviene sostituirlo proprio? con 20 euro circa risolvi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrigaggio Inviato 3 ottobre 2009 - 08:58 Autore Share Inviato 3 ottobre 2009 - 08:58 ci penserò... intanto puoi risolvere il mio dubbio? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 3 ottobre 2009 - 09:49 Share Inviato 3 ottobre 2009 - 09:49 intanto puoi risolvere il mio dubbio?aggiungi una foto così possiamo vedere il tuo ammortizzatore di che tipo è. Può darsi che è già stato sostituito in passato e tu vai a restaurare una cosa che non ha senso restaurare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrigaggio Inviato 3 ottobre 2009 - 10:26 Autore Share Inviato 3 ottobre 2009 - 10:26 ora cerchero di spiegarmi meglio: innanzitutto il mio ammortizzatore è esattamente l'originale della pk/50s che si vede anche nell' esploso. Solo che pulendo ho visto che era stato cromato, mentre io voglio tingerlo di colore alluminio: io volevo sapere se potevo sabbiarlo, e cosa devo proteggere durante la sabbiatura, per farlo tornare a ferro? e poi come dovevo tingerlo perche il colore non vada via dopo poco tempo? grazie PS non devo revisionarlo devo solo levare la cromatura e ritingerlo PPS il carroziere mi ha detto che l'ammo è fatto di alluminio, è vero o è fatto di acciaio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 3 ottobre 2009 - 10:35 Share Inviato 3 ottobre 2009 - 10:35 Solo che pulendo ho visto che era stato cromatodubito che sia stato cromato successivamente. La cromatura è lucida diciamo a specchio.come dovevo tingerlo perche il colore non vada via dopo poco tempo?Alluminio bicomponente quindi catalizzato dato a spruzzo con compressore.PPS il carroziere mi ha detto che l'ammo è fatto di alluminio, è vero o è fatto di acciaio?sono molto perplesso... l'alluminio non è adatto per un ammortizzatore. Gli ammortizzatori sono in ferro con una protezione a bagno galvanico tipo cromatura tipo questa: Ripeto se posti una foto ti sapremo dire meglio. Io comunque non ci perderei tutto questo tempo su un ammortizzatore di vespa, specialmente la sabbiatura che rischi di far entrare la polvere, tra vernice bicomponente, sabbiatura e balle varie... ed hai sempre un ammortizzatore vecchio di 30 anni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrigaggio Inviato 3 ottobre 2009 - 10:46 Autore Share Inviato 3 ottobre 2009 - 10:46 grazie mille l'ammo è proprio quello in foto cromato a specchio allora se riesco a pulirlo con la nitro e benzina o prodotti apposta lo tengo cromato... alltrimenti seguirò il tuo consiglio e lo compro nuovo... mi puoi consigliareun sito dove vendono cose (tipo ammo, impianti elettrici, plastiche del manubrio e copri clacson...) per vespe soprattutto per pk? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 3 ottobre 2009 - 10:54 Share Inviato 3 ottobre 2009 - 10:54 l'ammo è proprio quello in foto cromato a specchionon è proprio a specchio, in quanto la superfice è corrugata comunque è una specie di cromatura e per me non va verniciata alluminio.Per i siti devi cercare un po, non ti so dire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts