DeXoLo Inviato 8 dicembre 2009 - 22:24 Share Inviato 8 dicembre 2009 - 22:24 Aggiungo, che in autostrada dal brennero fino alla prima uscita di innsbruck si può viaggiare anche senza vignette 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 8 dicembre 2009 - 22:43 Share Inviato 8 dicembre 2009 - 22:43 Mi sa che da Arezzo se passano di li la allungano parecchio. ... eh si ... di 200 km... a volte per l'entusiasmo perdo la razionalità ... Però se vogliono gustarsi dei bei panorami (tempo permettendo) è un percorso bellissimo. Se invece hanno poco tempo gli conviene andare su dritti verso bologna, fare un pezzo di via emilia fino a modena e poi proseguire verso verona, trento, bolzano e dal brennero (visto che si può) infilarsi in autostrada e in un oretta sei a innsbruk. Ovviamente se decidete di fare così ricordatevi che in austria per viaggiare in autostrada ci va la vignette (che è un adesivo da attaccare al parabrezza) Ricordatevi che il ponte europa (in austria) costa piuttosto caro (non so se c'è la stessa tariffa per auto e moto) io l'ultima volta ho preso la strada normale fino ad innsbruck e se il tempo è bello è spettacolare, tutta una curva ... tutto vero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 8 dicembre 2009 - 23:39 Share Inviato 8 dicembre 2009 - 23:39 Mi sa che da Arezzo se passano di li la allungano parecchio. Però se vogliono gustarsi dei bei panorami (tempo permettendo) è un percorso bellissimo.Se invece hanno poco tempo gli conviene andare su dritti verso bologna, fare un pezzo di via emilia fino a modena e poi proseguire verso verona, trento, bolzano e dal brennero (visto che si può) infilarsi in autostrada e in un oretta sei a innsbruk. Ovviamente se decidete di fare così ricordatevi che in austria per viaggiare in autostrada ci va la vignette (che è un adesivo da attaccare al parabrezza) Ricordatevi che il ponte europa (in austria) costa piuttosto caro (non so se c'è la stessa tariffa per auto e moto) io l'ultima volta ho preso la strada normale fino ad innsbruck e se il tempo è bello è spettacolare, tutta una curva Il ticket per il ponte europa costa 8 euro, credo che anche le moto paghino il prezzo pieno. Costa caro ma vi fa risparmiare un bel po di strada, anche se la vecchia strada romana bisogna farla almeno una volta Come dice Mirko, sulla A13 si può andare senza vignette solo fino a Innsbruck Süd (ovviamente arrivando dall'Italia)...volendo si può rischiare fino a Innsbruck nord, evitando di passare per il centro...Io lo faccio ogni tanto, al ritorno in quanto è un pezzo corto, ma sappiate che la multa è altina. Qui i prezzi della vignette. Nel 2010 aumenteranno leggeremente i prezzi. Tra parentesi potete vedere i prezzi per il 2008-2009. Auto Annuale: 76,20 Euro (2008/2009: 73,80 Euro) 2-mesi: 22,90 Euro (2008/2009: 22,20 Euro) 10-giorni: 7,90 Euro (2008/2009: 7,70 Euro) Moto Annuale: 30,40 Euro (2008/2009: 29,50 Euro) 2-mesi: 11,50 Euro (2008/2009: 11,10 Euro) 10-giorni 4,50 Euro (2008/2009: 4,40 Euro) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TinePx Inviato 9 dicembre 2009 - 09:51 Share Inviato 9 dicembre 2009 - 09:51 Io come strada, non avendo esperienza dei posti, mi ero affidato a Google Maps e avevo pensato di passare per il casentino (Bibbiena), prendere per Santa Sofia e Bagni di Romagna, Cesena e Ravenna. Da lì tutto dritto a nord per Venezia, passando per il Cadore e il Tirolo. Poi Kitzbuhel e poi a est per Passau, passando accanto a Salisburgo. Però se mi dite che in Austria e Germania si può prendere l'autostrada, mi sà merita deviare per Innsbruck. Ma poi questo tagliando per l'autostrada austriaca dove si prende? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TinePx Inviato 9 dicembre 2009 - 09:53 Share Inviato 9 dicembre 2009 - 09:53 Poi, un altra cosa... Passato il confine, dalla strada bassa da dove si può entrare in A13? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TinePx Inviato 9 dicembre 2009 - 10:00 Share Inviato 9 dicembre 2009 - 10:00 La strada normale alternativa al Ponte Europa è la B182 segnata nella cartina postata da Vader? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 9 dicembre 2009 - 10:22 Share Inviato 9 dicembre 2009 - 10:22 Però se mi dite che in Austria e Germania si può prendere l'autostrada, mi sà merita deviare per Innsbruck. Ma poi questo tagliando per l'autostrada austriaca dove si prende? Attenzione, in Austria per guidare un 125 occore la patente A! La sola B non basta! La Vignette la trovi alle stazioni di servizio in autostrada e sulle strade normali in Austria. Sulla A22, è in vendita all'autogrill della Repsoil a Vipiteno. Poi, un altra cosa... Passato il confine, dalla strada bassa da dove si può entrare in A13? Passato il confine continui un pezzo sulla statale austriaca in discesa per 500 metri circa e sulla sinistra trovi l'entrata per la A13 La strada normale alternativa al Ponte Europa è la B182 segnata nella cartina postata da Vader? si 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TinePx Inviato 9 dicembre 2009 - 13:38 Share Inviato 9 dicembre 2009 - 13:38 Danke! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 dicembre 2009 - 13:39 Share Inviato 9 dicembre 2009 - 13:39 La Vignette la trovi alle stazioni di servizio in autostrada e sulle strade normali in Austria.Sulla A22, è in vendita all'autogrill della Repsoil a Vipiteno. Mi pare di aver visto il cartellone della vignette anche in un disrtiburtore (forse agip) che c'è sulla destra poco prima di entrare in Vipiteno facendo la strada normale. Comunque male che vada la compri al brennero o al primo distributore oltre il confine Con il cuore sarò con voi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 9 dicembre 2009 - 14:00 Share Inviato 9 dicembre 2009 - 14:00 Comunque farsi la A13 in vespa è un suicidio...tratti a 2 corsie, tratti in discesa, cantieri, camion....Consiglio spassionato...in macchina OK, in vespa fatevi la statale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 dicembre 2009 - 14:02 Share Inviato 9 dicembre 2009 - 14:02 Effettivamente.... Oltretutto in caso di pioggia non ricordo nemmeno l'asfalto drenante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TinePx Inviato 9 dicembre 2009 - 16:17 Share Inviato 9 dicembre 2009 - 16:17 Sì, devo dire che l'autostrada in Vespa non mi attiri più di tanto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 9 dicembre 2009 - 16:40 Share Inviato 9 dicembre 2009 - 16:40 qualunque strada tu faccia, buon Elefante:applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hoteltony Inviato 15 dicembre 2009 - 08:01 Share Inviato 15 dicembre 2009 - 08:01 Salve a tutto il forum....L'idea di aggregarmi ai vespisti genovesi x la trasferta al Elefantentreffen 2010 mi solletica parecchio. Benchè BMWista da sempre ho pure un ottimo Liberty 200 e vorrei tentare l'impresa con questo eccellente scooter, anche per il fatto che le 2 BMW che posseggo sono sportive e non adatte a neve e ghiaccio! Mi chiamo Riccardo, ho molto più di 50 anni ma ho lo spirito e la reattivià dei 20 , viaggio in moto con qualsiasi tempo dall'età di 11 anni ed ho percorso in motocicletta mezza Europa ed oltre! Per contatto diretto 3483806517 ( meglio se SMS) o via e_mail info@ik5con.it Salutoni da Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 15 dicembre 2009 - 08:30 Share Inviato 15 dicembre 2009 - 08:30 Non e' roba da vecchi Ricccardo,stattene a casa al calduccio :Lol_5: Scherzo ovviamente,me lo permetto da coetaneo,e ti do il benvenuto sul forum.Non mi spiego,pero',i tuoi dubbi sulle Biemme?!Io ho fatto il primo con un GS1000 Suzuki cher tutto era fuorche' un mezzo da Elefante:testate::testate:Il secondo e ilterzo con l'RS e il quarto con un 650 Ducati che ci ha mollati a Monaco.Sono ritornato dopo 16 anni a Solla,finalmente,con la mia P200E e con questa finiscono i miei viaggi all'Elefante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 15 dicembre 2009 - 09:12 Share Inviato 15 dicembre 2009 - 09:12 Zio . . . certo che da giovane avevi proprio un aspetto "poco raccomandabile":mrgreen: Ps. il prossimo elefante lo farai con il CIAO? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 dicembre 2009 - 09:29 Share Inviato 15 dicembre 2009 - 09:29 C'è chi l'ha fatto vincenzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 15 dicembre 2009 - 09:46 Share Inviato 15 dicembre 2009 - 09:46 Lo so . . . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 15 dicembre 2009 - 10:27 Share Inviato 15 dicembre 2009 - 10:27 Salve a tutto il forum....L'idea di aggregarmi ai vespisti genovesi x la trasferta al Elefantentreffen 2010 mi solletica parecchio. Benchè BMWista da sempre ho pure un ottimo Liberty 200 e vorrei tentare l'impresa con questo eccellente scooter, anche per il fatto che le 2 BMW che posseggo sono sportive e non adatte a neve e ghiaccio!Mi chiamo Riccardo, ho molto più di 50 anni ma ho lo spirito e la reattivià dei 20 , viaggio in moto con qualsiasi tempo dall'età di 11 anni ed ho percorso in motocicletta mezza Europa ed oltre! Per contatto diretto 3483806517 ( meglio se SMS) o via e_mail info@ik5con.it Salutoni da Riccardo ... ciao riccardo... benvenuto in VR noi siamo in 2 o forse 3, non siamo genovesi, e partiremo dal basso piemonte (ceva, 12073) ... se ti vuoi aggregare al nostro gruppo ne siamo lieti e possiamo sentirci per accordarci. tillio 335 7249491 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 15 dicembre 2009 - 15:52 Share Inviato 15 dicembre 2009 - 15:52 C'è chi l'ha fatto vincenzo Nel mondo delle emoticons sono decisamente "due punti, trattino, o maiuscola"! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 22 dicembre 2009 - 19:10 Autore Share Inviato 22 dicembre 2009 - 19:10 Ciao ragazzi! mi stò apprestando a comprare le gomme per l'elefante. Le possibilità sono: IRC URBAN SNOW HEIDENAU K58 SNOWTEX Ho sentito ottimi pareri su tutte e due, ma anche che le HEIDENAU sono trooppo larghe e toccano sul motore. In derfinitiva...quali prendo?!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeparma Inviato 22 dicembre 2009 - 20:09 Share Inviato 22 dicembre 2009 - 20:09 Ciao a tutti, sono Michele di Parma ho 24 anni. Ho un px che non vede l'ora di sfidare il freddo e il gelo! Qulacuno parte da Parma o è in strada? fatemi sapere che si va su in compagnia! vi lascio il mio numero e l'email s volete mettervi d'accordo con me o mandarmi consigli sulla roba da portare visto il freddo! 3382685076 - michele.trevisan@studenti.unipr.it 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 30 dicembre 2009 - 23:56 Share Inviato 30 dicembre 2009 - 23:56 Salve a tutto il forum....L'idea di aggregarmi ai vespisti genovesi x la trasferta al Elefantentreffen 2010 mi solletica parecchio. Benchè BMWista da sempre ho pure un ottimo Liberty 200 e vorrei tentare l'impresa con questo eccellente scooter, anche per il fatto che le 2 BMW che posseggo sono sportive e non adatte a neve e ghiaccio!Mi chiamo Riccardo, ho molto più di 50 anni ma ho lo spirito e la reattivià dei 20 , viaggio in moto con qualsiasi tempo dall'età di 11 anni ed ho percorso in motocicletta mezza Europa ed oltre! Per contatto diretto 3483806517 ( meglio se SMS) o via e_mail info@ik5con.it Salutoni da Riccardo ed ecco a voi un Signor Old Man:Ave_2:, devi sapere Riccardo che x 2 volte negli albori degli anni 90 mi segarono per l'esame da OM, io mi accontentavo anche solo di diventare un iW... ma non mi accettarono,nonostante fossi discretamente preparato. quindi da allora giurai che se in Tx dovevo andare, 11metrista a vita dovevo restare e così mi dilettai tra morosa vespe e yaesu ft890. mi divertii tantissimo, 270 country confermati da locazione, no dx expedition con conferma via europa..poi la propagazione cessò ed è 2 anni che non accendo più.. x molti riccardo questa risposta parrà pazzia ma so x certo che tu la tradurrai x te al 100%. qualche volta anche in 45 mt parlai ma mi pareva più una cb che una banda dove in teoria l'italia si doveva fare bene..sarà che viaggiavo con un semplice dipolo con swr a 1,9 ma accordando andava tutto nei parametri ok.. 73 ik5con da 1at853...pirata nel dna e sopratutto riccardo benvenuto sul forum di VR! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 31 dicembre 2009 - 00:01 Share Inviato 31 dicembre 2009 - 00:01 Ciao ragazzi! mi stò apprestando a comprare le gomme per l'elefante. Le possibilità sono: IRC URBAN SNOW HEIDENAU K58 SNOWTEX Ho sentito ottimi pareri su tutte e due, ma anche che le HEIDENAU sono trooppo larghe e toccano sul motore. In derfinitiva...quali prendo?!?! guarda io ho visto il 28 corrente mese dal vivo le termiche che monterà teresio (HEIDENAU)x il viaggio con tillio, il disegno mi pare un michelin dexter ma riporta a chiare lettere sulla gomma la scritta M - S che dovrebbe significare invernali. poi ho letto che hai grippato il pinascone?come è successo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 31 dicembre 2009 - 00:06 Share Inviato 31 dicembre 2009 - 00:06 C'è chi l'ha fatto vincenzo in ciao???? azzzz....... da ammirare:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts