Vai al contenuto

Elefantentreffen 2010

miticomice
 Share

Recommended Posts

Rispondo a TinePx. Mi chiamo Filippo e con altri 5 amici partiamo dalla romagna per l'Elefante, dobbiamo ancora decidere il giorno esatto di partenza, cmq a disposizione per fare viaggio assieme. Si pensava di dormire a San candido in ostello o in qualche campeggio nei dintorni... ad ogni modo teniamoci in contatto. Ciao Fil

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 271
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ci sono stato nel 98, forse 99 non ricordo, faceva un freddo cane ma era bello esserci.

ho piazzato la mia canadese e sono stati 2 giorni pazzeschi, eravamo in due e abbiamo riso per tutto il viaggio.

vuoi dei consigli, fallo col sorriso e accetta l'imprevisto perchè è sempre in agguato.

prometti che posterai le foto ed i tuoi racconti per chi putroppo non può esserci, buon divertimento

ciao Graziano

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che da Arezzo se passano di li la allungano parecchio. Però se vogliono gustarsi dei bei panorami (tempo permettendo) è un percorso bellissimo.

Se invece hanno poco tempo gli conviene andare su dritti verso bologna, fare un pezzo di via emilia fino a modena e poi proseguire verso verona, trento, bolzano e dal brennero (visto che si può) infilarsi in autostrada e in un oretta sei a innsbruk. Ovviamente se decidete di fare così ricordatevi che in austria per viaggiare in autostrada ci va la vignette (che è un adesivo da attaccare al parabrezza)

Ricordatevi che il ponte europa (in austria) costa piuttosto caro (non so se c'è la stessa tariffa per auto e moto) io l'ultima volta ho preso la strada normale fino ad innsbruck e se il tempo è bello è spettacolare, tutta una curva :mrgreen:

Quoto il tragitto!

peò da Bologna anzchè pasare da modena prendete per San Giovanni, Crevalcore e direttemente la strada che porta a Verona, si tagliaun pò!

Link al commento
Condividi su altri siti

La strada normale alternativa al Ponte Europa è la B182 segnata nella cartina postata da Vader?

la B182 è la prosecuzione della strada STATALE 12 che costegga la A22.

se trovi un rcorso adattoper attraversaregli appenini e arivare a bologna non andare fino a cesena, la allunghi!

il ponte europa o non lo farei,irerei dritto r la strada s 12 e poi B182, passand per i paesi. okkio solo ad attraverre innsbruck!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' roba da vecchi Ricccardo,stattene a casa al calduccio :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Scherzo ovviamente,me lo permetto da coetaneo,e ti do il benvenuto sul forum.Non mi spiego,pero',i tuoi dubbi sulle Biemme?!Io ho fatto il primo con un GS1000 Suzuki cher tutto era fuorche' un mezzo da Elefante:testate::testate:Il secondo e ilterzo con l'RS e il quarto con un 650 Ducati che ci ha mollati a Monaco.Sono ritornato dopo 16 anni a Solla,finalmente,con la mia P200E e con questa finiscono i miei viaggi all'Elefante.

Grande Zione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, in Austria per guidare un 125 occore la patente A! La sola B non basta!

La Vignette la trovi alle stazioni di servizio in autostrada e sulle strade normali in Austria.

Sulla A22, è in vendita all'autogrill della Repsoil a Vipiteno.

Passato il confine continui un pezzo sulla statale austriaca in discesa per 500 metri circa e sulla sinistra trovi l'entrata per la A13

si

......queste strade ormai le conosco quasi bene....sto diventando un altoatesino importato...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

......queste strade ormai le conosco quasi bene....sto diventando un altoatesino importato...;-)

:quote: :quote: :quote: Io lo sono già :mrgreen:

weeeeeeeeee calmini voi due che per diventare sudtirolesi e ricevere la "green card" bisogna passare dei test seri tra cui bevute di birra, mangiate di canederli e esame di tedesco :Lol_5::quote:;-);-);-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

weeeeeeeeee calmini voi due che per diventare sudtirolesi e ricevere la "green card" bisogna passare dei test seri tra cui bevute di birra, mangiate di canederli e esame di tedesco

azz..io cn la birra non vdo d'accordo..va bene lo tesso il Lagrein? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

per i canederli no problem.....ma nemmeno per lo strudel e i lamponi caldi col gelato e e e e e e e e:-):-):-):-):-)

Peò Dex mi passa..sa il tedsco....:azz:

Niki ma una cosa....tra altoatesino e sudtirolese che differenza c'è?:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo in due partenza da Pescara, il 28 gennaio per arrivare a Vipiteno in giornata per poi ripartire per Da vipiteno alla zona del raduno ci sono altri 400/430 Km. E’ tutta autostrada passando per Innsbruck, Kufstein (confine austria-germania), Rosenheim (sosta pranzo obbligata) e a quel punto si può decidere se proseguire in autostrada via Monaco, Landshut, Deggendorf, Passau oppure uscire dall’autostrada a Rosenheim e fare statale fino a Passau (bella, ma inevitabilmente più lenta). Dipende molto dal tempo meteo. haaaaa non in vespa ma in moto!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo in due partenza da Pescara, il 28 gennaio per arrivare a Vipiteno in giornata per poi ripartire per Da vipiteno alla zona del raduno ci sono altri 400/430 Km. E’ tutta autostrada passando per Innsbruck, Kufstein (confine austria-germania), Rosenheim (sosta pranzo obbligata) e a quel punto si può decidere se proseguire in autostrada via Monaco, Landshut, Deggendorf, Passau oppure uscire dall’autostrada a Rosenheim e fare statale fino a Passau (bella, ma inevitabilmente più lenta). Dipende molto dal tempo meteo. haaaaa non in vespa ma in moto!!!!!

... ciao Moto...

allora ci vediamo a solla !! :lol:

ho un px150e verde valleombrosa con il sotto parabrezza in pelle nera.

comunque magari prima della partenza ci sentiamo e ci scambiamo il numero di cell.

l'anno scorso arrivato a rosenheim verso l'una decisi di evitare monaco... mi pareva troppo lunga... percorsi la 15 fino a Haag, quindi seguii la 12 fino a Passau e all' uscita 116 mi infilai sull' 85 per gli ultimi 20 km.

A mia memoria è una strada veloce, quasi una super strada, con alcuni tratti autostradali. naturalmente non nevicava .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
... ciao Moto...

allora ci vediamo a solla !! :lol:

ho un px150e verde valleombrosa con il sotto parabrezza in pelle nera.

comunque magari prima della partenza ci sentiamo e ci scambiamo il numero di cell.

l'anno scorso arrivato a rosenheim verso l'una decisi di evitare monaco... mi pareva troppo lunga... percorsi la 15 fino a Haag, quindi seguii la 12 fino a Passau e all' uscita 116 mi infilai sull' 85 per gli ultimi 20 km.

A mia memoria è una strada veloce, quasi una super strada, con alcuni tratti autostradali. naturalmente non nevicava .

ciao tillio hai ragione la strada può essere veloce senza neve..... se il tempo continua con questi ritmi.... conviene la monaco -->passau e una autostrada penso che possa essere più pulita (NB questa strada da 180 km senza benzinaiii) cqe... noi facciamo sosta a Rosenheim per le 13:00 di venerdi 29, dovremmo incontrarci con un gruppo di veronesi e spagnoli.... ciao amico se vi volete a aggregare nessun problem il mio rec tel 3319106426... On The Road Again
Link al commento
Condividi su altri siti

(NB questa strada da 180 km senza benzinaiii)

Infatti l'anno scorso mi dovetti fermare a rabboccare dalla tanica(Sempre appresso) su quel tratto d'Autobanh e quello che ricordo di piu' e quel ca@@o di freddo dopo il calduccio del Termoscudo e delle manopole sempre Tucano...credetemi,ma e' stato cosi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti l'anno scorso mi dovetti fermare a rabboccare dalla tanica(Sempre appresso) su quel tratto d'Autobanh e quello che ricordo di piu' e quel ca@@o di freddo dopo il calduccio del Termoscudo e delle manopole sempre Tucano...credetemi,ma e' stato cosi!!!

zio quando ti sento parlare ho voglia di prendere la vespa e partire....:rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

zio quando ti sento parlare ho voglia di prendere la vespa e partire....:rabbia::rabbia::rabbia:

Caro Marco,verranno i giorni che io leggero' dei TUOI viaggi qui sul web,mentre io staro' a casa con gli acciacchi dell'eta'.:azz::mavieni::cry::cry: Ne avrai tempo per rifarti,tranquillo.:mavieni::mavieni::mavieni::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Marco,verranno i giorni che io leggero' dei TUOI viaggi qui sul web,mentre io staro' a casa con gli acciacchi dell'eta'.:azz::mavieni::cry::cry: Ne avrai tempo per rifarti,tranquillo.:mavieni::mavieni::mavieni::ciao::ciao::ciao:

zio speriamo.... anche se non riesco a immaginarti davanti al computer fermo e immobile con gli acciacchi dell'età.....ti saluta antonellina:ciao::ciao::ciao:un forte abbraccio e spero di rivederti presto:-):-):-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricambio i saluti a quella cara ragazza :applauso::mrgreen::ciao::ciao::ciao:

Ti parlo dell'eta' giusto per rincuorarti e fart capire che il tempo e' dalla tua parte :mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:,mentre io,purtroppo,ho a disposizione poche...cartucce,lo so ch'e' triste pero' devo prenderne atto (Mica vero!!! :risata::risata::risata::risata:)

Link al commento
Condividi su altri siti

.... anche se non riesco a immaginarti davanti al computer fermo e immobile con gli acciacchi dell'età....

Infatti ci compreremo un sidecar e noi nipoti ce lo porteremo appresso a turno, anche se il colore è quello che è, la copertina per le gambe già ce l'ha, così non avrà acciacchi e se si rompe qualcosa ce lo aggiusta lui :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti