marcorelli Inviato 3 ottobre 2009 - 15:15 Share Inviato 3 ottobre 2009 - 15:15 Ciao a tutti, oggi ho finalmente portato dal carrozziere il mio P125X S.F. (By Highlander) o meglio, crediamo che sia un senza frecce, poichè è del '78 e non presenta i buchi dell'uscita dei fili delle frecce sul telaio, malgrado ciò, sullo scudo, presenta i buchi delle frecce identici a quelli originali e il collegamento per le frecce posteriori non c' mai stato e anche qui, manca il buco sul telaio nonchè l'intermittenza!! Io adesso ho chiesto al carrozziere di tapparmeli, ma ho un atroce dubbio, sulla carta di circolazione dei senza frecce, viene riportato da qualche parte che il veicolo ne è sprovvisto?? sulla carta di circolazione del px125e, non c'è scritto che ne è dotato... quindi penso che se chiudo i buchi, nessuno mi dica niente, confermate??? Altro dubbio, il rosso "lacca" era o non era disponibile?? Abbiamo a favore solo la testimonianza del numero di motociclismo?? Altrimenti andrò di blumarine che pure non mi dispiace!! A presto metterò qualche foto... del restauro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 3 ottobre 2009 - 15:52 Autore Share Inviato 3 ottobre 2009 - 15:52 Faccio una breve ricostruzione della storia di questa vespa.... Circa un anno fa, trovai un PX usato a Roma, senza documenti ma con targa... mi feci comunicare dal venditore la targa, ne feci una visura e la vespa risultava radiata d'ufficio:banana:. Decisi quindi di acquistarlo. L'amico Highlander, mi aiuto a trasportarlo a casa sua con la sua station in attesa della disponibilità di un furgone per portarmela a casa. Quando finalmente la portai a casa... la smontai tutta, mi fissai un attimo su quella targa e mi accorsi che il venditore, mi aveva inverito due numeri... rifeci la visura... e la vespa RISULTAVA IN VITA...:orrore: (pensate voi, quanto son "fortunato"... invertendo due numeri di una targa, ho comunque ottenuto la visura di una vespa p125x!!) naturalmente il venditore non era il proprietario... e quindi non se ne poteva far nulla. Sicchè ,disperato e soprattutto meravigliato delle coincidenze delle visure, chiamai High, che mi disse, se vuoi ti posso dare un telaio radiato S.F. ma in pessime condizioni.... pieno di entusiasmo, me lo andai a prendere. per far sostituire la pedana, incappai in pessimo saldatore che mi fece un gran papocchio che mi avrebbe costretto a rispendere molti soldi per riparare quel telaio... Allora decisi ancora una volta, di chiamare il pazientissimo Highlander che aveva bisogno di svuotare lo sfaci... e cioè il magazzino, per chiedergli se avesse un telaio con uno straccio di documenti... mi disse di si ma che però era anche in parola con altri amici, quindi li contattò, rifiutarono e finalmente divenne mio!!! mi mandò delle foto per farmi vedere di cosa si trattasse; un senza frecce, con le frecce... ovvero l'anomalia spiegata al post precedente, che si presentava così: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 ottobre 2009 - 15:55 Share Inviato 3 ottobre 2009 - 15:55 Sul mio libretto non c'è scritto sprovvisto, non sono propio menzionate le frecce, quindi secondo me sei a posto Riguardo ai colori... non ne ho idea, ma sul libro vespa di valerio boni c'è una foto dove si vedono dei px senza frecce (presumibilmente in fabbrica) che sono rossi. Non si sa però l'anno in cui è stata scattata la foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 3 ottobre 2009 - 16:01 Autore Share Inviato 3 ottobre 2009 - 16:01 Ciao Dex, quei PX a cui ti riferisci, sicuro siano 125.?? cmq la prova fotografica è anche quella di motociclismo del 77 che presentava queste nuove vespe, e lì c'è un 125 rosso, appunto... però non vorrei andare da un esaminatore con un ritaglio di giornale!! Cmq per il discorso "chiappe" mi sa che ci risentiamo presto... il carrozziere sembra che non se la fida a chiudere quelle che ho (frecciate) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 ottobre 2009 - 16:13 Share Inviato 3 ottobre 2009 - 16:13 dalla foto sembra propio di si, la certezza non c'è, di cofani ho solo più il destro, l'altro l'ho spedito propio stamattina. Però ti mando un mp che ti devo far vedere una cosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 3 ottobre 2009 - 16:25 Share Inviato 3 ottobre 2009 - 16:25 , crediamo che sia un senza frecce, malfidente e malfidato ... come "crediamo" di chiamare il pazientissimo Highlander che aveva bisogno di svuotare lo sfaci... e cioè il magazzino, segnati che mi devi ricordarmi di ucciderti ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 3 ottobre 2009 - 16:45 Autore Share Inviato 3 ottobre 2009 - 16:45 malfidente e malfidato ... come "crediamo" Non è malafede... se ho scritto CREDIAMO, si tratta di fede!!! segnati che mi devi ricordarmi di ucciderti ... P.S. ti è arrivata la mail con le foto in anteprima?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 4 ottobre 2009 - 12:18 Share Inviato 4 ottobre 2009 - 12:18 P.S. ti è arrivata la mail con le foto in anteprima?? aho!!! avevi ragione tu, quel buco si recupera, io ero convinto che con la sabbiatura venisse fuori uno squarcio, invece quello è un brutto buco, ma uno buono e capace ti ci fa una bella pezza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 4 ottobre 2009 - 16:24 Autore Share Inviato 4 ottobre 2009 - 16:24 aho!!! avevi ragione tu, quel buco si recupera, io ero convinto che con la sabbiatura venisse fuori uno squarcio, invece quello è un brutto buco, ma uno buono e capace ti ci fa una bella pezza Eh già!!! E' quello che spero.... spero di essere incappato in "uno Buono e Capace"!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 ottobre 2009 - 22:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 ottobre 2009 - 22:22 Vai col rosso... ne sto restaurando una e l'ho fatta rosso lacca. Presto foto... work in progress! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 5 ottobre 2009 - 09:50 Autore Share Inviato 5 ottobre 2009 - 09:50 WOW!!!! Ciao Marco e grazie!!! mi sapresti dare il codice max mayer?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 ottobre 2009 - 10:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 ottobre 2009 - 10:36 Scusa, ma S. F., non stava per Senza Freni? :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 5 ottobre 2009 - 10:43 Autore Share Inviato 5 ottobre 2009 - 10:43 Scusa, ma S. F., non stava per Senza Freni? :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :quote: Senza freni è una delle conseguenze visto che S.F. significa senza fili!!! :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 ottobre 2009 - 18:44 Share Inviato 5 ottobre 2009 - 18:44 Quindi è una Vespa Wireless! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 8 febbraio 2010 - 19:10 Autore Share Inviato 8 febbraio 2010 - 19:10 ....... coming soon. il parafango è troppo vicino allo scudo... non credete?? appena avrò tempo proverò a montarne un altro, Il perno della forcella dista dallo scudo in egual misura dell'altro mio PX :mah: Per questo credo che dipenda più da come il carrozziere ha lavorato sul parafango non che dalla forcella storta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 8 febbraio 2010 - 19:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 febbraio 2010 - 19:43 Dalla foto non capisco bene se il parafango è originale o meno. Se non è originale è facile che tocchi lo scudo.. Ma qui tocca proprio o è solo molto vicino? Il colore dalla foto sembra rosso federale Ma vedendo il sollevatore direi che dovrebbe essere un problema di resa della fotocamera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 febbraio 2010 - 20:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 febbraio 2010 - 20:23 Maaaaaaaaaaaaaaaaaa P125X S.F., sta per P125X Senza Freni? . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 8 febbraio 2010 - 20:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 febbraio 2010 - 20:49 Maaaaaaaaaaaaaaaaaa P125X S.F., sta per P125X Senza Freni?. . . . . ... . . . . . Dejavu Scusa, ma S. F., non stava per Senza Freni? ... :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 febbraio 2010 - 20:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 febbraio 2010 - 20:52 Azz, l'avevo gia detto? Beh, fa lo stesso!!! :Lol_5: :ciapet: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 8 febbraio 2010 - 20:55 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 20:55 Cerco uomo di buona volontà per raccordatura carter a polini 177 Se hai voglia di spedire il tutto....Sto facendo pratica con il Dreamel!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PciccioX Inviato 8 febbraio 2010 - 22:27 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 22:27 a me il parafango sebra troppo alto dalla parte lato scudo,prova a mettere uno apessore,una rondella spessa, sotto il foro piu lontano dallo scudo tra parafango e forcella....non so se è chiaro il concetto:oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 9 febbraio 2010 - 13:57 Autore Share Inviato 9 febbraio 2010 - 13:57 Se hai voglia di spedire il tutto....Sto facendo pratica con il Dreamel!!! Antò grazie mille, ma ho appena trovato l'uomo di buona volontà infatti stavo andando a d aggiornare la firma !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 9 febbraio 2010 - 14:02 Autore Share Inviato 9 febbraio 2010 - 14:02 Dalla foto non capisco bene se il parafango è originale o meno.Se non è originale è facile che tocchi lo scudo.. Ma qui tocca proprio o è solo molto vicino? Il colore dalla foto sembra rosso federale Ma vedendo il sollevatore direi che dovrebbe essere un problema di resa della fotocamera Ciao Marco, il parafango è originale quello commerciale l'ho scambiato appunto con questo che era "usato" ma originale. Comunque ne ho anche un altro già verniciato che non mi piaceva perchè tra i vari "smartellamenti" del carrozziere s'era persa la giunzione delle lamiera nella parte frontale e quindi risultava tutto livellato!! Questo della foto è millimetrico e anche sterzando non tocca. Per il colore, stai tranquillo, è identico al tuo, la fotocamera purtroppo è quella di un cell... appena sarò nuovamente nella mi stanza dei giochi farò foto migliori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 9 febbraio 2010 - 14:04 Autore Share Inviato 9 febbraio 2010 - 14:04 a me il parafango sebra troppo alto dalla parte lato scudo,prova a mettere uno apessore,una rondella spessa, sotto il foro piu lontano dallo scudo tra parafango e forcella....non so se è chiaro il concetto:oops: chiaro chiaro, c'avevopensato pure io, ma poi il copristerzo tocca al parafango, infatti adesso calza a pennello. Proverò a montare l'altro e vi informerò!! :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maggionico Inviato 4 maggio 2010 - 17:32 Share Inviato 4 maggio 2010 - 17:32 raga io ho un px 125 e del 1983 con il copristerzo della prima serie. Nel caso vorrei mettere quello dell'arcobaleno con la griglia cromata, monta lo stesso sul telaio della prima serie? rispondete al più presto è urgente! grazie in anticipo ragà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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