Vai al contenuto

sprint veloce del 76'

adly
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,

ho da poco portato a casa la mia prima large frame...sprint veloce del luglio 1976.

Questo inverno inzierò il restauro e volevo la conferma circa i colori.

Da fonti sono a venuto a sapere che nel 1976 i colori disponibili erano:

BIANCOSPINO, BLEU MARINE, VERDE VALLOMBROSA, CHIARO LUNA.

da altri fonti:

69-70 argento

70-71 e poco oltre: blu come quella di alessandro

dal 71 sino al termine produzione: chiaro di luna metallizzato

dal 72 sino ad almeno 75-76: rosso

dal 73 al 75: verde ascot

dal 75 in poi: verde vallombrosa

dal 76 in poi: blu marine

quindi per la mia del 76' erano chiaro di luna metallizzato , rosso , verde vallombrosa e blu marine.

voi cosa dite?

altra cosa, il pezzo sopra il fanale posteriore era in tinta o era grigio?

grazie mille!

vespa 003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma lo sprint da sistemare è questo???? Spero di no..........

si si...è perfetto...se una la vuole tenere cosi ci può girare ma....10 anni fa gli hanno fatto il colore...e hanno messo l'antirombo...spruzzato col grigio x nascondere i punti di ruggine nei cerchi e nell'ammo......qnd riesco metto altre foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma tu vuoi buttare i soldi.....

[lo spoilerino è in tinta, nero solo sulla rally]

no, è grigio...ho avuto conferma anche dal proprietario propria ora...(me l'aveva dato dentro un sacchetto xke rotto e il pezzo sopra era grigio ma non sapendo se laveva verniciato lui o cosa ho indagato..

in tinta era solo nella prima serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

39126d1254672004-sprint-veloce-del-76-vespa-003.jpg

Quanto è bello il blu marine !!!!!!!!:Ave_2:

mà....anche nell'et3 non mi ha mai entusiasmato molto...presente il verde ascot??.......la sprint veloce con quel colore è divina.

Link al commento
Condividi su altri siti

però scusami questa è una foto ufficiale...verde vallombrosa o ascot? quindi seconda serie e lo spoiler è in tinta....

si ma è una prima serie come vedi la scritta in corsivo davanti (scritte corsivo davanti/dietro + guarnizioni bianche + manopole bianche =1serie)....

Link al commento
Condividi su altri siti

no, è grigio...ho avuto conferma anche dal proprietario propria ora...(me l'aveva dato dentro un sacchetto xke rotto e il pezzo sopra era grigio ma non sapendo se laveva verniciato lui o cosa ho indagato..

in tinta era solo nella prima serie.

La "visiera" in plastica sopra il fanale posteriore anche nella seconda serie è in tinta con la carrozzeria. Quindi blu nel tuo caso, e non grigia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i colori dal 1976 viene prodotta nel solo colore del Blu marine ,per concludere la produzione con il grigio polaris sino al 1979. Il biacospino inoltre non faceva parte della gamma colori della sprint veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i colori dal 1976 viene prodotta nel solo colore del Blu marine ,per concludere la produzione con il grigio polaris sino al 1979. Il biacospino inoltre non faceva parte della gamma colori della sprint veloce.

Quoto in pieno,

e vi rimando qui: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/20304-sprint-veloce-info.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia. La sprint veloce prima serie verde ascot o vallombrosa è la vespa dei miei sogni.

Ad ogni modo io, fossi in te, non la toccherei proprio. Anche blu marine è molto bella. Salta sopra e vespa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..ascot si...vallombrosa nere.

Le manopole , il fondo conta km, e le guarnizioni iniziano ad essere nere solo nella seconda serie. Ovvero dal 76 al 79. Quindi gli unici due colori che le montano di questo colore sono il blu marine e il grigio polaris. Non escludo comunque che nel passaggio tra la prima e la seconda serie (75/76), qualche verde vallombrosa venne prodotta con le gomme nere.

Link al commento
Condividi su altri siti