Vai al contenuto

AIUTO! il GL rimane accellerato

marcoET3
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, il mio GL rimane accellerato e ogni tanto da calda fa dei vuoti, ho revisionato il carburo ma la situazione non è cambiata di molto, sembra che prenda dell' aria.

Avete consigli????:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io controllerei il paraolio lato volano, nonché la guaina e il ritorno del cavo del gas.

G'luck

per controllare il paraolio una volta tolto il volano e lo statore come faccio a capire se è quello che non va?:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaoo.. potrebbe essere si la guernizione del carbutatore, prova a sostituirla,

Per provare se tira aria il paraolio lato volano devi mettere un pelino di grasso attorno al paraolio dove si accoppia con l'albero,(il grasso farà da tenuta) rimonti tutto e provi la vespa, se va meglio è il paraolio andato.

Link al commento
Condividi su altri siti

per controllare il paraolio una volta tolto il volano e lo statore come faccio a capire se è quello che non va?:azz:

se il paraolio è ok troverai tutto pulito e asciutto se invece vedi olio/unto che cola dal paraolio allora e lui.

Altro punto debole è la tenuta fra la vaschetta del carburatore ed il carter, ma non è da escludere anche la tenuta sotto il cilindro.

Inizia dal paraolio e dalla vaschetta, poi eventualmente vediamo per il resto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se il paraolio è ok troverai tutto pulito e asciutto se invece vedi olio/unto che cola dal paraolio allora e lui.

Altro punto debole è la tenuta fra la vaschetta del carburatore ed il carter, ma non è da escludere anche la tenuta sotto il cilindro.

Inizia dal paraolio e dalla vaschetta, poi eventualmente vediamo per il resto.

:ciao:

Ok, farò tutte le prove.é da escludere un problema al carburatore??

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
al motore GL il paraolio si mette da dentro, è necessario aprire il motore.

Non solo la GL, ma tutte le large 125/150 fino all'avvento del cuscinetto a rulli lato volano.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Ciao,sono LUCA e sono nuovo di questo sito e vi saluto tutti,la mia GL ha uno strano problema:

a motore spento,schiacciando la leva della frizione il volano si sposta verso il carter di protezione e a motore acceso, facendo la stessa operazione il motore cala bruscamente di giri come se dovesse spegnersi,mi puoi aiutere a risolvere il tutto?.

Grazie LUCA

Link al commento
Condividi su altri siti