Vai al contenuto

Poggiapiedi per passeggero

elFeliz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. :-)

Quando porto qualcuno sulla Vespa, mi da un pò d'intralcio ritrovarmi altri piedi sulla pedana... allora stavo pensando di montare un paio di poggiapiedi per il passeggero.

Qualcuno di voi l'ha già fatto? Ne esistono di retraibili? Come si montano?

La Vespa in questione è una TS.

Come sempre, grazie! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

il problema e' dove li andresti a mettere visto che dietro gia' e' larga?

Per questo vorrei capire se e come hanno risolto altri possessori di large... :mah:

Sui vari siti internet di ricambisti, si trovano staffe tipo queste:

AC2200.JPG

Ma come si montano? E soprattutto, risolverebbero davvero il problema?

Così sembrerebbero quasi di ulteriore intralcio... sarebbe interessante vederle già montate per capire l'effetto che fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. :-)

Quando porto qualcuno sulla Vespa, mi da un pò d'intralcio ritrovarmi altri piedi sulla pedana... allora stavo pensando di montare un paio di poggiapiedi per il passeggero.

Qualcuno di voi l'ha già fatto? Ne esistono di retraibili? Come si montano?

La Vespa in questione è una TS.

Come sempre, grazie! :lol:

Ciao, dai un occhiata a questa:

poggiapiedi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si monta direttamente sulla pedana (non mi dite che andrebbe bucata :shock: )?

Ci vorrebbe una foto della staffa montata su una Vespa anche per capire quanto sporge lateralmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si monta direttamente sulla pedana (che andrebbe bucata)? :shock:

Ci vorrebbe una foto della staffa montata su una Vespa anche per capire quanto sporge lateralmente...

Probabile che per montarla sia necessario bucare la pedana. Ora non ricordo quanto sporge lateralmente. In alternativa alla staffa ci sono delle "alette" da montare direttamente sui cofani. Non so però se sono compatibili con il ts. Il modello è questo:

pedana 2.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile che per montarla sia necessario bucare la pedana. Ora non ricordo quanto sporge lateralmente. In alternativa alla staffa ci sono delle "alette" da montare direttamente sui cofani. Non so però se sono compatibili con il ts. Il modello è questo:

non vorrei sbagliarmi ma quella staffa va montata solo sul lato destro:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dai un occhiata a questa:

l'ho comprato l'altroieri questo per il tuo stesso motivo,25€ comprese pedaline di gomma della guzzi,ho provato ad appoggiarlo e l'effetto è molto bello,vedremo anche in termini pratici come andrà

ps si monta sui bulloni che sono sulla pedana e che penso siano quelli del cavalletto

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei sbagliarmi ma quella staffa va montata solo sul lato destro:azz:

Infatti... quella dovrebbe essere la staffa poggiapiedi per far sedere il passeggero con entrambi i piedi su un solo lato.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho comprato l'altroieri questo per il tuo stesso motivo,25€ comprese pedaline di gomma della guzzi,ho provato ad appoggiarlo e l'effetto è molto bello,vedremo anche in termini pratici come andrà

ps si monta sui bulloni che sono sulla pedana e che penso siano quelli del cavalletto

Quindi va smontato il cavalletto... :mah:

Quando hai fatto la posti una bella foto? Su che Vespa la monterai? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

per montare il poggiapidi è necessario bucare la pedana con un punta da 22, è scomodissimo utilizzarlo, e da molto fastidio.

:Lol_5: :Lol_5:

scherzavo, si monta sui bulloni che reggono il cavalletto, non da intralcio ai piedi, anzi devo dire che quando non cìè il passeggero su lunghi tragitti lo utilizzo anche io.

dimenticavo io l'ho montato sulla rally.

Link al commento
Condividi su altri siti

per montare il poggiapidi è necessario bucare la pedana con un punta da 22, è scomodissimo utilizzarlo, e da molto fastidio.

:Lol_5: :Lol_5:

scherzavo, si monta sui bulloni che reggono il cavalletto, non da intralcio ai piedi, anzi devo dire che quando non cìè il passeggero su lunghi tragitti lo utilizzo anche io.

dimenticavo io l'ho montato sulla rally.

:quote:

Quindi, anche se si tratta di svitare il cavalletto, dici che non è così difficile da montare...

...dai, fai una bella foto, please! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi va smontato il cavalletto... :mah:

Quando hai fatto la posti una bella foto? Su che Vespa la monterai? :-)

io la sto montando sul px,alla fine trasporto sempre mio fratello e ragazze varie che puntualmente SCRIIIIIIIC piede sulla pedivella,e sulle scocche o addirittura sulla pedana tanto da impedirmi di frenare,allora stop metto la staffa e vaffanculo a tutti, nasce il px da battaglia

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho montato sul mio px le staffe apri e chiudi , 30 euro , molto comode

Apri e chiudi? :cioe:

per il momento ho disponibile questa foto, presa da un altro topic, dove si intravede, appena possibile faccio le altre.

Ma in fondo i piedi del passeggero non restano più o meno nella stessa posizione di quando li appoggia direttamente sulla pedana? Il conducente ne guadagna davvero in comodità nei movimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
io ho montato sul mio px le staffe apri e chiudi , 30 euro , molto comode

Non pensavo le facessero ancora! Dove le hai prese? Foto, marca, costo!;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri e chiudi? :cioe:

Ma in fondo i piedi del passeggero non restano più o meno nella stessa posizione di quando li appoggia direttamente sulla pedana? Il conducente ne guadagna davvero in comodità nei movimenti?

ne guadagna il passeggeo, sta più comodo.

i conducente ha meno spazio sulla pedana,ma con queso il passeggero può stre più indiero sulla sella, dan più posto al conducente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ne guadagna il passeggeo, sta più comodo.

i conducente ha meno spazio sulla pedana,ma con queso il passeggero può stre più indiero sulla sella, dan più posto al conducente.

Capisco... e allora credo che non faccia al caso mio. :mah:

Io non voglio alcun tipo di presenza sulla padana: quando guido voglio piena libertà di movimento con i piedi e la staffa mi sembra alquanto ingombrante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco... e allora credo che non faccia al caso mio. :mah:

Io non voglio alcun tipo di presenza sulla padana: quando guido voglio piena libertà di movimento con i piedi e la staffa mi sembra alquanto ingombrante.

in effetti nella guida da solo ingombra un pò!

Link al commento
Condividi su altri siti