francesco.tommasino Inviato 5 ottobre 2009 - 11:26 Share Inviato 5 ottobre 2009 - 11:26 Ragazzi salve ho un problema non riesco a trovare i fili per lo statore che ormai sono cotti !!!!!!! A napoli sapete chi li tiene ???( ovviamente fili in vetrosilicone resistenti alle alte temperature ) un saluto grazie:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 5 ottobre 2009 - 11:32 Share Inviato 5 ottobre 2009 - 11:32 Ragazzi salve ho un problema non riesco a trovare i fili per lo statore che ormai sono cotti !!!!!!! A napoli sapete chi li tiene ???( ovviamente fili in vetrosilicone resistenti alle alte temperature ) un saluto grazie:ciao: Prova dai ricambisti per elettrodomestici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 5 ottobre 2009 - 19:52 Share Inviato 5 ottobre 2009 - 19:52 e se proprio non li trovi come me... ti faccio sapere se i miei messi normali a norma CE per impianti elettrici durano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 5 ottobre 2009 - 20:07 Share Inviato 5 ottobre 2009 - 20:07 e se proprio non li trovi come me... ti faccio sapere se i miei messi normali a norma CE per impianti elettrici durano... si pure io ho usato i fili elettrici diametro 1,5 mm e la guaina ed è perfetto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 5 ottobre 2009 - 20:16 Share Inviato 5 ottobre 2009 - 20:16 Lo statore non è in una posizione calda del motore. Potete usare dei conduttori per impianti elettrici normali (chiamata cordina) sezione 1,5 mmq (sezione, non diametro) e li trovate di tutti i colori, anche nei bricocenter. Se avete qualche amico elettricista ve li regala. ovviamente i singoli conduttori vanno poi infilati in una guaina (la trovate in autofficina-elettrauto). La cordina al silicone si trova dai grossisti di materiale elettrico ma in matasse da 100 metri e difficilmente le hanno di colori diversi. Chi tratta elettrodomestici potrebbe darvi una mano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 5 ottobre 2009 - 20:17 Share Inviato 5 ottobre 2009 - 20:17 si pure io ho usato i fili elettrici diametro 1,5 mm e la guaina ed è perfetto!! Hai fatto anche la messa a terra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 5 ottobre 2009 - 20:50 Share Inviato 5 ottobre 2009 - 20:50 Hai fatto anche la messa a terra? erano finiti i colori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 5 ottobre 2009 - 22:25 Share Inviato 5 ottobre 2009 - 22:25 e se proprio non li trovi come me... ti faccio sapere se i miei messi normali a norma CE per impianti elettrici durano... vanno più che bene. Non propagano l'incendio Scherzi a parte, io ho usato un cavo H05RNF,ovviamente sguainato ho recuperato le vene, e devo dire che il conduttore è veramente molto resistente, in fatti questo tipo di cavo si presta per condizioni di utilizzo gravoso. Mi pare che sia in neoprene, meglio del pcv. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 6 ottobre 2009 - 07:24 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 07:24 erano finiti i colori L'ho fatto anche io parecchie volte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts