Alext5 Inviato 5 ottobre 2009 - 15:07 Share Inviato 5 ottobre 2009 - 15:07 un po di tempo fa, se non ricordo male sul numero di maggio della rivista motoristica Top Gear omonima del simpatico programma della TV inglese, lo stravagante conduttore fece una proposta bizzarra ma discutibile. Sostiene infatti che se una persona beve e poi deve guidare potrebbe farlo mantenendo una velocità bassissima e apponendo sul tetto dell'auto un lampeggiante di colore verde per segnalare agli altri l'arrivo del pericolo. Certo come idea è un po pazza ma lascia pensare......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 ottobre 2009 - 20:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 ottobre 2009 - 20:00 Vero! infatti sarebbe opportuno abbassare a 0,0 il tasso alcolemico. Della serie o bevi o guidi. Però così non puoi guidare anche se hai preso solo una cucchiaiata di sciroppo per la tosse. Mi pare eccessivo. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 5 ottobre 2009 - 20:05 Share Inviato 5 ottobre 2009 - 20:05 Però così non puoi guidare anche se hai preso solo una cucchiaiata di sciroppo per la tosse. Mi pare eccessivo. Ciao, Gino ....e usato un po di colluttorio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 ottobre 2009 - 21:42 Share Inviato 5 ottobre 2009 - 21:42 ...o mangiato un cuneese al rum... (ma forse i quelli si trovano solo qua ) Cmq la domanda è, ti ritirano la patente mentre guidi la macchina, ti ritirano solo la B o anche le altre? Stessa domanda, ti fermano in moto, ti ritirano solo la A oppure anche le altre? Cmq ti do un consiglio, siamo in italia, cercati un buon avvocato e fai ricorso, conosco gente che è riuscita a non pagare la multa ne a farsi sospendere la patente perchè è riuscita a dimostrare che quella sera l'etilometro aveva fatto troppi test, percui il risultato non era attendibile (certo il valore dichiarato era di poco oltre il limite) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest mauro10 Inviato 5 ottobre 2009 - 22:00 Share Inviato 5 ottobre 2009 - 22:00 ciao mi dispiace che ti abbiano tolto la patente.. sti cor....i secondo me esagerano come si fa ad andare fuori a cena e non bere un buon bicchiere di vino!!!!anche a me una volta e successo un controllo e dire che piu o meno un ora prima avevo bevuto 2 birre medie e un amaro. a dirla tutta mi son caga.....o in mano ma poi quando mi han fatto soffiare ho pensato bene di non soffiare dentro il tubo ma verso il basso cosi e risultato negativo 00. comunque quando capita cosi ci si puo anche rifiutare e chiedere di essere portati all ospedale per l esame del sangue perche non ci si fida dell esito della macchinetta..il tempo di far arrivare una ambulanza arrivare in ospedale e fare l esame molto alcol si e gia smaltito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 ottobre 2009 - 22:12 Share Inviato 5 ottobre 2009 - 22:12 ciao mi dispiace che ti abbiano tolto la patente.. sti cor....i secondo me esagerano come si fa ad andare fuori a cena e non bere un buon bicchiere di vino!!!! Un bicchiere puoi berlo, anche 2 se poi aspetti un po prima di guidare, solo che la maggiorparte di quelli che vanno a cena ne bevono sempre 2-3 in più. Io faccio molta fatica a non bere quando vado a cena e devo guidare, ma lo faccio, e non mi è mai capitato di non divertirmi pur non avendo bevuto, è una delle poche leggi giuste e sono spiacente che i controlli siano sporadici, perchè sono convinto che se iniziassero a controllare come si deve ci sarebbero molti incidenti in meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakicit Inviato 6 ottobre 2009 - 07:56 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 07:56 Un bicchiere puoi berlo, anche 2 se poi aspetti un po prima di guidare, solo che la maggiorparte di quelli che vanno a cena ne bevono sempre 2-3 in più. Io faccio molta fatica a non bere quando vado a cena e devo guidare, ma lo faccio, e non mi è mai capitato di non divertirmi pur non avendo bevuto, è una delle poche leggi giuste e sono spiacente che i controlli siano sporadici, perchè sono convinto che se iniziassero a controllare come si deve ci sarebbero molti incidenti in meno. "basta leggere le tabelle esposte nei locali"..... (quando sono visibili!) dovrebbero essere attendibili e, nel complicato rapporto di peso-sesso-stomaco pieno/vuoto salta fuori il numero di bicchieri ed anche di cosa puoi bere....... una sera avevo preso la briga di leggere qualcosa.....se sei più di 100kg a stomaco pieno qualcosina puoi mandarla giù....( circa 5 bicchieri di vino...) qui possono esserci notizie TABELLE ALCOOL TEST:LOCALI DA BALLO RISTORANTI BAR ECC. la tabella 2 è quella con pesi etc..... saluti>>L 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 6 ottobre 2009 - 08:12 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 08:12 Recentemente un amico mi ha raccontato che dopo una sera in pizzeria con un amico, si stavano dirigendo verso casa, (erano su una vespa), una pattuglia della polizia li segue per un pò. Paletta, documenti e alcool test. Aveva bevuto tipo 3 birre e un digestivo.Morale della favola: patente sospesa per 6 mesi e 800 euro di multa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 ottobre 2009 - 08:14 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 08:14 Quelle sono tabelle teoriche, non è detto che se con me funzionano e sono attendibili con te lo siano altrettanto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 6 ottobre 2009 - 08:31 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 08:31 Un bicchiere puoi berlo, anche 2 se poi aspetti un po prima di guidare, solo che la maggiorparte di quelli che vanno a cena ne bevono sempre 2-3 in più. Io faccio molta fatica a non bere quando vado a cena e devo guidare, ma lo faccio, e non mi è mai capitato di non divertirmi pur non avendo bevuto, è una delle poche leggi giuste e sono spiacente che i controlli siano sporadici, perchè sono convinto che se iniziassero a controllare come si deve ci sarebbero molti incidenti in meno. Questa è un'ottima osservazione a parer mio... ma ognuno deve metterci un piccolo contributo personale... Anche Fabris che ririene opportuno che il limite di alcol nel sangue venga azzerato... Ma perchè bisogna aspettare che la cose ci vengano imposte? Ci vuole voglia e maturità, se si esce per divertirsi (che non necessariamente questo implica il consumo di alcol o altro!) bisogna decidere chi e quanti devono restare sobri e vigili per permettere a tutti gli altri di tornare a dormire nel proprio letto. Mi è sembrato molto positivo e maturo Robi che ha evitato commenti e giudizi personale di qualunque natura mantenendo cosi il livello della discussione molto alto. COMPLIMENTI! ...e naturalmente gli stessi complimenti anche a tutti i partecipanti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 6 ottobre 2009 - 10:45 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 10:45 Questa è un'ottima osservazione a parer mio... ma ognuno deve metterci un piccolo contributo personale...Anche Fabris che ririene opportuno che il limite di alcol nel sangue venga azzerato... Ma perchè bisogna aspettare che la cose ci vengano imposte? Ci vuole voglia e maturità, se si esce per divertirsi (che non necessariamente questo implica il consumo di alcol o altro!) bisogna decidere chi e quanti devono restare sobri e vigili per permettere a tutti gli altri di tornare a dormire nel proprio letto. Mi è sembrato molto positivo e maturo Robi che ha evitato commenti e giudizi personale di qualunque natura mantenendo cosi il livello della discussione molto alto. COMPLIMENTI! ...e naturalmente gli stessi complimenti anche a tutti i partecipanti... Condivido......il buon senso prima di tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robi5 Inviato 6 ottobre 2009 - 10:56 Autore Share Inviato 6 ottobre 2009 - 10:56 Questa è un'ottima osservazione a parer mio... ma ognuno deve metterci un piccolo contributo personale...Anche Fabris che ririene opportuno che il limite di alcol nel sangue venga azzerato... Ma perchè bisogna aspettare che la cose ci vengano imposte? Ci vuole voglia e maturità, se si esce per divertirsi (che non necessariamente questo implica il consumo di alcol o altro!) bisogna decidere chi e quanti devono restare sobri e vigili per permettere a tutti gli altri di tornare a dormire nel proprio letto. Mi è sembrato molto positivo e maturo Robi che ha evitato commenti e giudizi personale di qualunque natura mantenendo cosi il livello della discussione molto alto. COMPLIMENTI! ...e naturalmente gli stessi complimenti anche a tutti i partecipanti... Grazie, ci tengo a precisare che ho voluto evitatare commenti soprattutto perchè, sia chiaro, sono il primo ad essere d'accordo con questa legge...l'ho sempre detto e non lo nego adesso che ha colpito me. Mi interessava solo sapere se avrei potuto usare la Vespa, che mi avrebbe dato una grossa mano dato lo sbattimento immane che ho davanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 ottobre 2009 - 11:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 ottobre 2009 - 11:15 ciao mi dispiace che ti abbiano tolto la patente.. sti cor....i secondo me esagerano come si fa ad andare fuori a cena e non bere un buon bicchiere di vino!!!!anche a me una volta e successo un controllo e dire che piu o meno un ora prima avevo bevuto 2 birre medie e un amaro. a dirla tutta mi son caga.....o in mano ma poi quando mi han fatto soffiare ho pensato bene di non soffiare dentro il tubo ma verso il basso cosi e risultato negativo 00. comunque quando capita cosi ci si puo anche rifiutare e chiedere di essere portati all ospedale per l esame del sangue perche non ci si fida dell esito della macchinetta..il tempo di far arrivare una ambulanza arrivare in ospedale e fare l esame molto alcol si e gia smaltito... Non mi sembra un contributo responsabile ed educativo, quello che hai espresso. Purtroppo condurre un'auto è potenzialmente un pericolo serio anche senza assumere alcool. Basta un distrazione per commettere qualcosa di irreparabile. Aumentare il rischio non è affatto saggio. Poco importa se ci si sente perfettamente lucidi e al massimo delle proprie capacità: studi e simulazioni dimostrano che non è esattamente così e che i riflessi comunque ne risentono. Capisco che in compagnia sia bello bere qualcosa, ma non è un dovere; lo è piuttosto lo sforzo di non bere a tutela, per quanto possibile, dell'incolumità propria e degli altri. Darsi un limite non per evitare conseguenze sulla patente, ma ben altre conseguenze... E' una cosa importante ed un gesto di civiltà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts