mikmonta Inviato 5 ottobre 2009 - 17:46 Share Inviato 5 ottobre 2009 - 17:46 Ciao ragazzi, devo smontare i pneumatici dai cerchi per sabbiare quest' ultimi ma dopo aver tolto i bulloni e smezzato i cerchi, il pneumantico sembra incollato e non si toglie. Cè qualche tecnica particolare per togliere la gomma ? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 5 ottobre 2009 - 17:49 MODERATOR Share Inviato 5 ottobre 2009 - 17:49 Guardando appena piu in alto trovi http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/5339-sostituzione-copertone-e-camera-daria-su-cerchi-scomponibil.html E nei post in evidenza. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 5 ottobre 2009 - 17:54 Share Inviato 5 ottobre 2009 - 17:54 con un giravite tra il cerchio e il copertone piano piano e tutto intorno ,cioe' fai tutto il giro del cerchio per far uscire la gomma dritta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 5 ottobre 2009 - 18:02 Share Inviato 5 ottobre 2009 - 18:02 io prima di smontare i semicerchi se il copertone è molto vecchio vado da un gommista e me lo faccio schiacciare con la macchina che hanno loro evitando tante bestemmie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 5 ottobre 2009 - 18:08 Share Inviato 5 ottobre 2009 - 18:08 Guardando appena piu in alto trovi http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/5339-sostituzione-copertone-e-camera-daria-su-cerchi-scomponibil.html E nei post in evidenza. Ciao, Vol. ho letto il post ....voglio dirvi che ho visto togliere gomme con il cerchio pieno di ruggine bella solida,il trucco era proprio nel far scorrere parallelamente con pazienza la gomma dal cerchio senza cercare di forzare solo da un punto:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 5 ottobre 2009 - 19:54 Share Inviato 5 ottobre 2009 - 19:54 io prima di smontare i semicerchi se il copertone è molto vecchio vado da un gommista e me lo faccio schiacciare con la macchina che hanno loro evitando tante bestemmie!!! occhio che se il gommista non ha la macchina della misur giusta per tenere la ruota in posizione potrebbe avere strane idee tipo poggiarlo su un altro cerchio o usare uno pseudo supporto col risultato di avere un bel cerchio a margherita, da prendere e buttare (o distruggerglielo in testa). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 5 ottobre 2009 - 19:55 Share Inviato 5 ottobre 2009 - 19:55 ho letto il post ....voglio dirvi che ho visto togliere gomme con il cerchio pieno di ruggine bella solida,il trucco era proprio nel far scorrere parallelamente con pazienza la gomma dal cerchio senza cercare di forzare solo da un punto:mavieni: confermo che con calma e pazienza una volta capita la tecnica di "attacco" nessun gommista vi supererà. solo andateci piano col cacciavite o segnato la spalla della gomma e fate tante piccole ammaccature al cerchio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott Inviato 5 ottobre 2009 - 19:58 Share Inviato 5 ottobre 2009 - 19:58 datti da fare con un bel cacciavite.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts