sir9090 Inviato 15 ottobre 2009 - 19:06 Autore Share Inviato 15 ottobre 2009 - 19:06 ENRY nn ho tutta questa possibilità per poter cambire carburo ecc. Bellafrance allora devo risostituire il getto di max o agire sulla vite della carburazione? oggi l'ho svitata di poco medno di 1/4 di giro e le prestazioni erano le stesse però siccome andavo di fretta nn ho controllato la candela, cmq a bassi regimi è un pò più scura di quando la tiro al max ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 16 ottobre 2009 - 07:38 Share Inviato 16 ottobre 2009 - 07:38 La vite della carburazione fa una regolazione di fino solo a basso regime e per piccole aperture del gas. Fare una carburazione a distanza è impossibile, l'unica è fare qualche prova. Comunque se la candela è chiara agli alti bisogna aumentare il getto del max. Hai poi trovato qualche perdita di benzina? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir9090 Inviato 16 ottobre 2009 - 18:40 Autore Share Inviato 16 ottobre 2009 - 18:40 Prima che cambiassi il getto di max ho scoperto che mi perdeva il rubinetto del serbatoio, ora l'ho riparato, per il momento nn perde ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir9090 Inviato 20 ottobre 2009 - 17:30 Autore Share Inviato 20 ottobre 2009 - 17:30 sono passato dal getto 85 al 78 con notevoli miglioramenti in prestazioni del motore sia per quanto riguarda la ripresa che la velocità max. Andando in giro su youtube ho trovato il motore di una special con le mie stesse configurazioni, ovvero dr 102, carburo 16/16, marmitta originale, ma il getto di max è 63, è possibile ?? Se quel motore con getto 63 funziona allora il mio 78 è supersovradimensionato ??? Cmq la vespa del video ha un suono più metallico e scoppiettante mentre a me è un rombo più grave. ecco il link: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 ottobre 2009 - 10:32 Share Inviato 21 ottobre 2009 - 10:32 allora se vuoi consumare poco e andare veloce devi mettere i pezzi (carburatore 19/19, collettore, corona, ecc.) della 125 primavera. la mia e fatta cosi e va fino a 120Km/h e consuma molto poco ed e un 3 marce. QUAAAANTO??? Forse hai esagerato un pò con i numeri, perchè è davvero impossibile che con i 102, carb 19 e rapporti ti faccia 120km/h... Quelle velocità non si raggiungono neanche con l'ET3 e con le 90ss 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 22 ottobre 2009 - 07:49 Share Inviato 22 ottobre 2009 - 07:49 sono passato dal getto 85 al 78 con notevoli miglioramenti in prestazioni del motore sia per quanto riguarda la ripresa che la velocità max. Andando in giro su youtube ho trovato il motore di una special con le mie stesse configurazioni, ovvero dr 102, carburo 16/16, marmitta originale, ma il getto di max è 63, è possibile ?? Se quel motore con getto 63 funziona allora il mio 78 è supersovradimensionato ??? Come ordine di grandezza il tuo 78 dovrebbe andare, la carburazione ottimale non si riesce a fare online... Come ti ho già detto io ho un 74 su un 78cc che in più del tuo ha l'albero anticipato ma meno cc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir9090 Inviato 22 ottobre 2009 - 08:59 Autore Share Inviato 22 ottobre 2009 - 08:59 sinceramente la carburazione di adesso è perfetta, la vespa consuma incredibilmente mooolto meno di prima, credo che adesso una 30ina di km a litro li faccio. Però sai mi sorge sempre un dubbio vedendo su you tube motori uguali al mio ma con getto di max 63 !! cmq se il 78 va bene, va bene così. Ora nn mi resta altro che mettere una bella 22/63 o 24/72 e sostituire i dischi della frizione che ogni tanto slittano !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 22 ottobre 2009 - 14:45 Share Inviato 22 ottobre 2009 - 14:45 probabilmente enry86 ha le ruote da 9, non trovandosi in commercio gli ingranaggi del contachilometri adatti a quelle ruote, ha messo quelli delle ruote da 10 che rendono ancora più imprecisi le rilevazioni dei contachilomteri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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