Vai al contenuto



Trovata.....vespa px200e


sbsun
 Share

Recommended Posts

Finalmente l'ho trovata!!!! una bella vespa px200e del 1987 bianca.

Vi posto l'unica foto che fin ora ho fatto ma sucuramente dopo ne posterò delle altre.....

 

Inizio con alcune domande in modo da poterla mettere in fretta su strada:

 

1) che candela mi consigliate? ho letto sia delle ngk (b7es), delle bosch (w5cc) e della champion (qual è il codice????)

 

2) olio motore; non riesco a trovare un SAE30; in casa ho un 15W40, va bene?

 

3) il cavalletto va bene nero essendo una px bianca??? se non sbaglio dovrebbe essere questo...quello zincato non era per altri colori??

 

4) la targhetta l'ho già acquistata

 

5) le scarpette ci vanno quelle basse???

 

6) il paraspruzzi posteriore l'ho già acquistato

 

7) il vetro del conta KM è rotto, ne dovrò comprare uno..però prima devo verificare come mai non funzione il contaKm.

 

Dimenticavo: 24000 km. prezzo 1000€.

 

che bello, finalmente anche qui a Torino ho un px per andare in giro ed unirmi ai ns. simpatici amici della zona e non....

vespa_px200e_317.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
Finalmente l'ho trovata!!!! una bella vespa px200e del 1987 bianca.

Vi posto l'unica foto che fin ora ho fatto ma sucuramente dopo ne posterò delle altre.....

 

Inizio con alcune domande in modo da poterla mettere in fretta su strada:

 

1) che candela mi consigliate? ho letto sia delle ngk (b7es), delle bosch (w5cc) e della champion (qual è il codice????)

 

2) olio motore; non riesco a trovare un SAE30; in casa ho un 15W40, va bene?

 

3) il cavalletto va bene nero essendo una px bianca??? se non sbaglio dovrebbe essere questo...quello zincato non era per altri colori??

 

4) la targhetta l'ho già acquistata

 

5) le scarpette ci vanno quelle basse???

 

6) il paraspruzzi posteriore l'ho già acquistato

 

7) il vetro del conta KM è rotto, ne dovrò comprare uno..però prima devo verificare come mai non funzione il contaKm.

 

Dimenticavo: 24000 km. prezzo 1000€.

 

che bello, finalmente anche qui a Torino ho un px per andare in giro ed unirmi ai ns. simpatici amici della zona e non....

1) dipende dalla temperatura del luogo in cui vivi. Io, in provincia di Lecce, uso la NGK B9ES;

2) il 15/40, come olio, va bene;

3) ci va quello nero, indipendemente dai colori;

4) quella che va sulla sacca sinistra?

5) le scarpette sono uniche per i PX/PE, comunque, sono basse;

6) ok;

7) non esiste il vetro di ricambio, dovrai adattarti a costruirtene uno. Alcuni hanno usato le custodie dei CD, altri del plexiglass sottile. Devi provare.

Complimenti per l'acquisto e goditi la tua vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa viaggerà prevalentemente a Torino...qui d'estate fa molto caldo, più che a Lecce (splendida città,quando ci ripiasso ti dico),molta più afa...rimango in attesa di consigli.

 

 

Per il vetro del conta km cercherò di adattarne uno non appena farò funzionare il contakm...

Un'altra domanda: che assicurazione mi consigliate, so che è una discussione fatta e rifatta, dato che la vespa ha 20 anni?

 

p.s. la scorsa settimana sono passato da Canosa di Puglia ed Andria ed ho visto oltre le slendide fanciulle anche delle splendide vespe....qualcuna (vespa) è di qualche frequentatore di vesparesources?

Link al commento
Condividi su altri siti

2) Prova il 15W40 da cambio, quello da motore ha fatto slittare la frizione alla vespa di un amico. Sennò per tagliare la testa al toro vai in un negozio di articoli da giardinaggio e compra il SAE 30, è usato nei tagliaerba. Per la Special ho messo quello e va bene.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sbsun non so che candela ci vada nel px200e, ma se sei a Torino vai da cima in via gioberti, è il paradiso del vespista ;-) e cosa più unica che rara è onesto nei prezzi!!!!

 

altra cosa, visto che sei di Torino l'8-9-10 giugno non puoi mancare al primo mod clan scooter rally :Dhttp://www.vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-2198.phtml

Link al commento
Condividi su altri siti

Dexolo lo conosco bene Cima..in effetti è il massimo per il vespista e per il rapporto qualità/prezzo.

chiaramente,non appena fatta la revisione e l'assicurazione, mi aggregerò a tutti gli eventi..non vedo l'ora..finora è stato impossibile perchè le vespe sono tutte in sicilia ed io qui a Torino..ma da adess, finalmente, ne ho una anche qui...per la prima uscita magari faccio un salto dalle tue splendide parti....

 

Saliddo: son passato di li poichè andavo a mangiare pesce a Trani...partenza da Melfi ed arrivo a Trani..la prossima volta, fra circa un mese, che sarò lì magari faccio un salto per un buona cena in compagnia....oltre il solito Aglianico!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

chiaramente,non appena fatta la revisione e l'assicurazione, mi aggregerò a tutti gli eventi..non vedo l'ora..finora è stato impossibile perchè le vespe sono tutte in sicilia ed io qui a Torino..ma da adess, finalmente, ne ho una anche qui...per la prima uscita magari faccio un salto dalle tue splendide parti....

 

non esitare a chiamarmi, sono un ottimo cicerone :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

I lavori proseguono.

Per l'olio motore vedrò in settimana di cercare un negozio per rasaerba e trovare il SAE30...

 

Devo cambiare anche i copertoni?

Cosa mi consigliate? S83,VeeRubber o qualcosa di diverso???

Inoltre qualcuno mi può spiegare se 100-90/10 è equivalente a 3.50/10 ?

 

spero di postare le foto al più presto...

 

Come va il VRaduno???

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto procedendo con una piccola revisione: cambio fili, controllo ed eventuale cambio gomme, olio motore etc etc.

 

Mi sono accorto che utilizzando il freno anteriore non si accende la luce stop posteriore. E' corretto in questa maniera?

osservando lo schema elettrico sembra di sì, però la cosa non mi convince del tutto.

La vespa non è provvista di batteria.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel vespone! ;)

Riguardo alle domande, il freno ant non accende lo stop (anche in quelle con la batteria) ed il cavalletto era nero su quelle di colore bianco.

Per l'olio del cambio io metto l'olio che uso per la miscela...

Una "manutenzione" che farei è la sostituzione del tubo dell'olio del miscelatore (e, già che ci sei, quello della benzina). Nella mia si è tagliato (proprio all'interno del telaio così non ho visto nulla) e ho preso una leggera scaldata...

Se fai il lavoro quando smonti il tubo della benzina osserva il "giro" che fa tra i serbatoi, perchè se lo rimonti facendolo passare da un'altra parte rischia di non pescare bene la benzina (o non pescare la riserva)...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e molte grazie.

I tubi per olio miscelatore e benzina li ho già sostituiti....

Di critico mi rimane

1)il cambio gomme, anche perchè i prezzi sono molto diversi.

A tal proposito ho letto di chiedere ad ANTON.

2) vetro contaKm; tra l'altro qualche volta il contaKm fa i capricci, devo capire se è la trasmissione oppure proprio il conta Km difettoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedere a me perchè riesco ad ottenere un buon prezzo per gli stessi.

 

Copertone Michelin S83 + camera d'aria sempre Michelin ora come ora riesco ad averli in coppia ad un prezzo che varia da i 23 ai 24 €.

 

Ovvio che prenderne una, tramite me, non conviene per via della spedizione, ma prendere 3 coppie credo convenga.

 

Se mai avrai bisogno, dopo che ti sarai informato, dimmelo e ci mettiamo daccordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei chiederti una cosa.......

 

stai parlando di olio motore o olio cambio.........???????????'

hai ripetuto più volte olio motore e tutto ti hanno risposto come se parlassi di olio cambio......

 

se è il cambio un normale 15w40 è stai tranquillo....... ricordati la procedura per il cambio olio fallo a caldo cosi scendono meglio i residui metallici.....

se stai parlando di olio motore allora compra un sintetico qualunque non ci sono problemi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo di Olio cambio.

Per l'olio da mettere nel micelatore utilizzerò chiaramente un olio sintetico.

 

Grazie.

 

qui a Torino il solo pneumatico S83 lo trovo al prezzo di 22€.

Link al commento
Condividi su altri siti

23-24 a coppia??? made in italy???

 

Credo che ne parlammo già al Raduno High.

 

Comunque non credo che siano made in Italy e ne tanto meno penso che se ne facciano ancora in Italy.

Adesso, almeno così mi dieva il gommista che me le vende, è difficile trovarne made in Italy.

Link al commento
Condividi su altri siti

sintetico nel 200 di serie? Un pò esagerato.

Il cavalletto dovrebbe essere quello zincato, dai modelli degli anni '90 lo hanno montato nero, prima era zincato.

Bellafrance nel suo lo ha nero, ma ha nero anche il bordo scudo, la sua è una vespa anni '90 e quelle sono uscite con tutto nero, compreso il gancio sottosella (che tu hai in colore alluminio) e i tappi centrali dei mozzi in plastica grigia, la punta della lancetta del contakm anni '90 era verde, la tua rossa (ma adesso sarà scolorita quasi del tutto).

Dalla foto non vedo bene; il tappo centrale della ruota anteriore c'è? Se c'è sembra quello di plastica grigia, nella tua serie doveva esserci quello di metallo cromato.

OK per freno ant. che non accende lo stop.

No elestart, visto che non ha la batteria. Però ha il mix. Bello, sembra quello con cui ho fatto l'università e che mi hanno rubato nel 1994.

Barcellona p.g.? Ho preso una Yamaha lì! Se spunti da queste parti fai un fischio, lì c'è un vespaclub agguerrito, c'è un anziano con un sidecar su vespa d'epoca che gira tutti i raduni, lo carica sul carrello attaccato alla sua ford focus e gira dappertutto.

Per il contakm: probabilmente ci sarà la corda andata, controlla se il rivestimento della guaina, nella curva che fa dalla forcella al mozzo, presenta rotture o lesioni, in quel punto la ruota anteriore tira sempre l'acqua che raccoglie sulla strada, e se la guaina ha il rivestimento crepato si inumidisce, la corda tende a grippare e si rovina.

In questo caso dovrai cambiare corda e guaina insieme, DeXolo Asashi saprà consigliarti dove andare a prenderli non originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...