Uncato_Racing Inviato 7 maggio 2007 - 14:51 Share Inviato 7 maggio 2007 - 14:51 tormento, non credo esistano alberi senza quella lavorazione, anche se non è in uso resta... in effetti sembrerebbe assurdo anche a me che esistano due codici e due distinti ricambi per la cosa1 e la cosa2 visto che tra l' altro quegli alberi montano solo lì causa fasatura diversa (forse anche sul T5.. ?!? boh..). eppure mi ricordavo.. sto invecchiando.. Boh; facciamo una ricerca su SIP appena ne abbiamo il tempo e vediamo che ne viene fuori, magari scopriamo un'altra novità, con la Piaggio c'è da aspettarsi di tutto. Se ricordi mi accorsi per caso che l'albero COSA è più anticipato dell'albero Vespa, ma non sta scritto da nessuna parte, certe cose si devono sempre verificare di persona. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 7 maggio 2007 - 18:41 Share Inviato 7 maggio 2007 - 18:41 certe cose si devono sempre verificare di persona. bhè allora siamo in due nel caso.. anche io ho trovato la misura della spalla diversa confrontandoli al volo, acnhe se quello che avevo era di un px a punte..( se mi ricordo bene..) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 7 maggio 2007 - 19:15 Share Inviato 7 maggio 2007 - 19:15 bah! Su SIP gli alberi COSA 1 e 2 per 125 e 150 non sono disponibili nemmeno come codice; l'albero COSA 1 e 2 200 è quello dal rally in poi, compresi i PE, PXE, ecc. sino al modello freno a disco, codice 45110000. Tutte le vespe dal TS al freno a disco, cilindrate 125 e 150, hanno lo stesso albero codice 45120000. E visto che nel modello freno a disco (ma già negli arcobaleno anni '90) è presente la frizione otto molle, se ci fossero modifiche nella gola della filettatura avrebbero cambiato l'albero e il codice. Invece hanno sempre lo stesso codice da più di 30 anni, 200 inclusi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 7 maggio 2007 - 19:24 Share Inviato 7 maggio 2007 - 19:24 c'è qualche altro particolare un pò strano; la biella della COSA 1 125 è disponibile, ha codice 24159200 ed è Piaggio, non ha anelli di rasamento, la biella della COSA 2 125 e 150 non c'è nemmeno come codice, la biella del PX freno a disco è proposta fatta dalla Mazzucchelli con due anelli di rasamento, nessuna traccia della Piaggio originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 8 maggio 2007 - 09:42 Share Inviato 8 maggio 2007 - 09:42 secondo me se non c'è il codice è perchè vale quello della cosa1. probabilmente in applicazioni dovrebbe figurare la "compatibilità". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbsun Inviato 8 maggio 2007 - 12:13 Autore Share Inviato 8 maggio 2007 - 12:13 Domanda: posso montare il faro anteriore alogeno come quello del px My? penso proporio di si ma gradirei ricevere una conferma.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 8 maggio 2007 - 12:16 Share Inviato 8 maggio 2007 - 12:16 yes, of course. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbsun Inviato 8 maggio 2007 - 12:20 Autore Share Inviato 8 maggio 2007 - 12:20 ma è un semplice togli e metti oppure è necessario fare alcune modifiche? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 8 maggio 2007 - 12:28 Share Inviato 8 maggio 2007 - 12:28 ci vogliono connessioni diverse, gli spinotti non sono gli stessi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 8 maggio 2007 - 13:13 Share Inviato 8 maggio 2007 - 13:13 Si può fare ma non so come. Mi informo e ti dico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 8 maggio 2007 - 13:19 Share Inviato 8 maggio 2007 - 13:19 ma è un semplice togli e metti oppure è necessario fare alcune modifiche? piccolissime modifiche, l'ho fatto sia su un arcobaleno che su un pre, non mi sono segnato nulla, pensavo già di dovermi studiare tutto l'impianto elettrico, invece è tutto molto intuitivo, ricordo solamente che sul pre-arcobaleno c'è un pikkolo ponticello da fare, per il resto è facilissimo fai il paragone tra i due fari e non puoi sbagliare unico consiglio: non tagliare i connettori dell'impianto della vespa, non si sa mai volessi tornare all'originale, ma piuttosto taglia i connettori che stanno sul faro nuovo, magari lasciandoli poko-poko lunghetti in modo da poterli riattaccare un domani n.b. io ho avuto un migliormento del 1000% (mille) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 8 maggio 2007 - 14:33 Share Inviato 8 maggio 2007 - 14:33 credo lo vendano con un cavetto, c'è qualcosa da tagliare e da riconnettere; io ho utilizzato un pezzo di connettore COSA, l'ho montato e l'ho nastrato con i fili originali. Così se un domani voglio ritornare al punto di partenza smonto tutto ed è fatta, senza modificare nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 8 maggio 2007 - 14:38 Share Inviato 8 maggio 2007 - 14:38 credo lo vendano con un cavetto, c'è qualcosa da tagliare e da riconnettere; io ho utilizzato un pezzo di connettore COSA, l'ho montato e l'ho nastrato con i fili originali. Così se un domani voglio ritornare al punto di partenza smonto tutto ed è fatta, senza modificare nulla. e io cosa ho detto ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 8 maggio 2007 - 14:52 Share Inviato 8 maggio 2007 - 14:52 ehm ... eri nella pagina successiva e non avevo visto la tua risposta ... oltre che esperto in paratie anche esperto in fari alogeni OK, per primo hai risposto tu e correttamente, mi arrendo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 8 maggio 2007 - 15:01 Share Inviato 8 maggio 2007 - 15:01 ehm ... eri nella pagina successiva e non avevo visto la tua risposta ...oltre che esperto in paratie anche esperto in fari alogeni OK, per primo hai risposto tu e correttamente, mi arrendo. evvai!!! ho vinto, avanzo un caffè 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbsun Inviato 9 maggio 2007 - 07:38 Autore Share Inviato 9 maggio 2007 - 07:38 Ieri sono riuscito a fuggire dal lavoro e finalmente ho potuto rivedere la vespa. Ho fatto qualche foto che inserisco. Sollevando il tappetino ho visto una leggera ruggine superficiale: come fare per bloccare il tutto? Inserisco anche la foto del contaKM con il vetro rotto. Devo comprare un po di colore, che bianco è?, per fare piccoli ritocchi. il cassettino non chiude bene, ovvero non si riesce a chiudere senza utilizzare la chiave, penso sia il gancio interno spostato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbsun Inviato 9 maggio 2007 - 07:39 Autore Share Inviato 9 maggio 2007 - 07:39 Chiaramente devo ancora pulirla, passare un po di polish e lucidarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 9 maggio 2007 - 07:41 Share Inviato 9 maggio 2007 - 07:41 Bella!!!!!!! Falla rivivere e non ti deludera'!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 9 maggio 2007 - 08:11 Share Inviato 9 maggio 2007 - 08:11 quando trovi chi ha fatto quel lavoro al contkm ..... uccidilo da parte nostra!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 9 maggio 2007 - 08:14 Share Inviato 9 maggio 2007 - 08:14 uccidilo da parte nostra!!! ...esagerato e a chi fa questo che gli facciamo gli tagliamo le...paratie?!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbsun Inviato 9 maggio 2007 - 08:20 Autore Share Inviato 9 maggio 2007 - 08:20 Lo dovrei uccidere veramente....non poteva mettere un contaKM nuovo così io non avrei avuto problemi??? alla fine mi farò tagliare un po di plexiglass, spessore 2mm; devo misurare il diametro e poi lo facci tagliare inventandomi qualcosa per montarlo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 9 maggio 2007 - 10:21 Share Inviato 9 maggio 2007 - 10:21 per il cassettino: probabilmente si è consumato il dentedi chiusura, ci vuole tutta la chiusura (esclusa serratura) nuova. Bella la VES senza PA, sembra il garage di Highlander .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbsun Inviato 9 maggio 2007 - 10:42 Autore Share Inviato 9 maggio 2007 - 10:42 ecco le foto della serratura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 maggio 2007 - 12:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 maggio 2007 - 12:24 E' completamente cosumato il "dentino" che serve a chiudere. Praticamente, quel dente della parte nera, dovrebbe essere più pronunciato ed a scalino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbsun Inviato 9 maggio 2007 - 12:28 Autore Share Inviato 9 maggio 2007 - 12:28 Infatti.inoltre guardando la struttura del cassettino è un po inclinato, penso sia dovuto da qualche forzatura. Andrò anche a comprare la chiusura esclusa serratura...che tra l'altro è già stata cambiata poichè la vespa ha 2 chiavi (una per accensione e sella e l'altra per il bauletto) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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