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Trovata.....vespa px200e


sbsun
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tormento, non credo esistano alberi senza quella lavorazione, anche se non è in uso resta... ;)

 

in effetti sembrerebbe assurdo anche a me che esistano due codici e due distinti ricambi per la cosa1 e la cosa2 visto che tra l' altro quegli alberi montano solo lì causa fasatura diversa (forse anche sul T5.. ?!? boh..). eppure mi ricordavo.. sto invecchiando..

 

Boh; facciamo una ricerca su SIP appena ne abbiamo il tempo e vediamo che ne viene fuori, magari scopriamo un'altra novità, con la Piaggio c'è da aspettarsi di tutto. Se ricordi mi accorsi per caso che l'albero COSA è più anticipato dell'albero Vespa, ma non sta scritto da nessuna parte, certe cose si devono sempre verificare di persona.

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certe cose si devono sempre verificare di persona.

 

bhè allora siamo in due nel caso.. :-)

anche io ho trovato la misura della spalla diversa confrontandoli al volo, acnhe se quello che avevo era di un px a punte..( se mi ricordo bene..)

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bah!

Su SIP gli alberi COSA 1 e 2 per 125 e 150 non sono disponibili nemmeno come codice;

l'albero COSA 1 e 2 200 è quello dal rally in poi, compresi i PE, PXE, ecc. sino al modello freno a disco, codice 45110000.

Tutte le vespe dal TS al freno a disco, cilindrate 125 e 150, hanno lo stesso albero codice 45120000.

 

E visto che nel modello freno a disco (ma già negli arcobaleno anni '90) è presente la frizione otto molle, se ci fossero modifiche nella gola della filettatura avrebbero cambiato l'albero e il codice.

Invece hanno sempre lo stesso codice da più di 30 anni, 200 inclusi.

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c'è qualche altro particolare un pò strano; la biella della COSA 1 125 è disponibile, ha codice 24159200 ed è Piaggio, non ha anelli di rasamento, la biella della COSA 2 125 e 150 non c'è nemmeno come codice, la biella del PX freno a disco è proposta fatta dalla Mazzucchelli con due anelli di rasamento, nessuna traccia della Piaggio originale.

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ma è un semplice togli e metti oppure è necessario fare alcune modifiche?

 

piccolissime modifiche, l'ho fatto sia su un arcobaleno che su un pre, non mi sono segnato nulla, pensavo già di dovermi studiare tutto l'impianto elettrico, invece è tutto molto intuitivo, ricordo solamente che sul pre-arcobaleno c'è un pikkolo ponticello da fare, per il resto è facilissimo

 

fai il paragone tra i due fari e non puoi sbagliare

 

unico consiglio: non tagliare i connettori dell'impianto della vespa, non si sa mai volessi tornare all'originale, ma piuttosto taglia i connettori che stanno sul faro nuovo, magari lasciandoli poko-poko lunghetti in modo da poterli riattaccare un domani ;-)

 

n.b. io ho avuto un migliormento del 1000% (mille)

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credo lo vendano con un cavetto, c'è qualcosa da tagliare e da riconnettere; io ho utilizzato un pezzo di connettore COSA, l'ho montato e l'ho nastrato con i fili originali. Così se un domani voglio ritornare al punto di partenza smonto tutto ed è fatta, senza modificare nulla.

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credo lo vendano con un cavetto, c'è qualcosa da tagliare e da riconnettere; io ho utilizzato un pezzo di connettore COSA, l'ho montato e l'ho nastrato con i fili originali. Così se un domani voglio ritornare al punto di partenza smonto tutto ed è fatta, senza modificare nulla.

 

e io cosa ho detto ..... :mrgreen:

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ehm ... eri nella pagina successiva e non avevo visto la tua risposta ...

oltre che esperto in paratie anche esperto in fari alogeni :D

 

OK, per primo hai risposto tu e correttamente, mi arrendo.

 

evvai!!! ho vinto, avanzo un caffè ;-)

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Ieri sono riuscito a fuggire dal lavoro e finalmente ho potuto rivedere la vespa.

Ho fatto qualche foto che inserisco.

Sollevando il tappetino ho visto una leggera ruggine superficiale:

 

come fare per bloccare il tutto?

 

Inserisco anche la foto del contaKM con il vetro rotto.

 

Devo comprare un po di colore, che bianco è?, per fare piccoli ritocchi.

 

il cassettino non chiude bene, ovvero non si riesce a chiudere senza utilizzare la chiave, penso sia il gancio interno spostato.

img_0052_res_156.jpg

img_0051_res_747.jpg

img_0042_res_145.jpg

img_0041_res_156.jpg

vespa_front_50_723.jpg

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Lo dovrei uccidere veramente....non poteva mettere un contaKM nuovo così io non avrei avuto problemi??? alla fine mi farò tagliare un po di plexiglass, spessore 2mm; devo misurare il diametro e poi lo facci tagliare inventandomi qualcosa per montarlo...

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E' completamente cosumato il "dentino" che serve a chiudere. Praticamente, quel dente della parte nera, dovrebbe essere più pronunciato ed a scalino.

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Infatti.inoltre guardando la struttura del cassettino è un po inclinato, penso sia dovuto da qualche forzatura.

Andrò anche a comprare la chiusura esclusa serratura...che tra l'altro è già stata cambiata poichè la vespa ha 2 chiavi (una per accensione e sella e l'altra per il bauletto)

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