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Aprire terzo travaso


fabris78
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Ciao a tutti. Volevo sapere se è possibile aprire il terzo travaso al mio 150 due travasi per poter montare il gt a 3T. E' un operazione di facile esecuzione? Può farlo qualsiasi meccanico? e sopratutto ne vale la pena? grazie per i consigli.:lol::ciao:

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Si può fare ma è operazione complessa da effettuarsi.

Sui carter a 2 travasi dove si dovrebbe aprire il terzo c'è uno spazio vuoto a forma di virgola. Di sicuro un vuoto di alleggerimento previsto in fase progettuale.

Se apri il terzo travaso della dimensione uguale ai modelli successivi a tre travasi sfondi quello spazio e per richiuderlo dovresti apportare maeriale con saldatura e successiva spianatura per farli combaciare.

Inoltre, sulla parte superiore, dove poggia il cilindro, il 2 travasi ha una sfasatura del piano che il 3 travasi non ha, Anche li dovresti riportare materiale e poi spianare perfettamente.

 

Sono tutte operazioni delicate e costose.

 

In alternativa potresti aprire il terzo travaso più piccolo di profondità senza "sfondare" il foro di alleggerimento al carter, ma non ho idea dei vantaggi/svantaggi.

 

Non pensare di metterci stucco metallico perchè ha una dilatazione differente dalla lega dei carter e dopo un po' si staccherebbe inevitabilmente e potresti ritrovarti pezzi di stucco metallico in giro tra cilindto e valvola del volano con i danni possibili che puoi immaginare.

 

In alternativa se hai una Sprint puoi sempre prendere un carter di Sprint Veloce dove la sigla è identica e cambia solo il numero iniziale a identificarli.

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Si può fare ma è operazione complessa da effettuarsi.

Sui carter a 2 travasi dove si dovrebbe aprire il terzo c'è uno spazio vuoto a forma di virgola. Di sicuro un vuoto di alleggerimento previsto in fase progettuale.

Se apri il terzo travaso della dimensione uguale ai modelli successivi a tre travasi sfondi quello spazio e per richiuderlo dovresti apportare maeriale con saldatura e successiva spianatura per farli combaciare.

Inoltre, sulla parte superiore, dove poggia il cilindro, il 2 travasi ha una sfasatura del piano che il 3 travasi non ha, Anche li dovresti riportare materiale e poi spianare perfettamente.

 

Sono tutte operazioni delicate e costose.

 

In alternativa potresti aprire il terzo travaso più piccolo di profondità senza "sfondare" il foro di alleggerimento al carter, ma non ho idea dei vantaggi/svantaggi.

 

Non pensare di metterci stucco metallico perchè ha una dilatazione differente dalla lega dei carter e dopo un po' si staccherebbe inevitabilmente e potresti ritrovarti pezzi di stucco metallico in giro tra cilindto e valvola del volano con i danni possibili che puoi immaginare.

 

In alternativa se hai una Sprint puoi sempre prendere un carter di Sprint Veloce dove la sigla è identica e cambia solo il numero iniziale a identificarli.

 

Ti ringrazio dei consigli.:lol: Bhè se l'operazione è così complessa penso che manterrò il motore così com'è. Non so se ti ricordi, la mia è la sprint veloce con motore sprint 150 (cè una dicussione al riguardo). Ti ricordi?:lol:

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