Vai al contenuto

Chi lo ha fatto?

frank68
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, qualcuno di voi ha mai provato ad aprire parzialmente i carter del PX150E lasciando il motore attaccato al telaio? mi spiego meglio:

purtroppo ho una perdita di olio dall'alberino pedivella, forse o-ring rotto, e il motore l'ho rifatto 1000km fa' per cui mi dispiacerebbe riaprire tutto e stavo pensando ad un'apertura del solo carter lato volano, naturalmente sgilando il cilindro.

Secondo voi ci sono controindicazioni che al momento mi sfuggono o e' tutto possibile?

Grazie anticipatamente

Salutoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne vedo l'utilita, in quanto è possibile, ma devi comunque smontare carburo e sganciare l'ammortizzatore per poter ruotare il motore in maniera da estrarre il gt, oppure svitare i due prigionieri esterni, lasciare il gt ed estrarre il carter del volano.

Io resto del parere che: una volta tolto il volano, il carburatore, ed il gt, il preselettore lo sgancio ma non stacco i comandi, il motore rimane leggero e maneggevole, a quel punto me lo porto al banco e lavoro comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

io eviterei di smontare il motore così.....togliere e riavvitare i prigionieri del cilindro non è così salutare....le filettature si allentano e poi si rompono...e si grippa...lo dico per esperienza vissuta....meno si smontano i prigionieri, e meglio è....si può sempre ruotare molto in basso per sfilare il cilindro dall'alto, ma a quel punto risulta più comodo smontare tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne vedo l'utilita, in quanto è possibile, ma devi comunque smontare carburo e sganciare l'ammortizzatore per poter ruotare il motore in maniera da estrarre il gt, oppure svitare i due prigionieri esterni, lasciare il gt ed estrarre il carter del volano.

Io resto del parere che: una volta tolto il volano, il carburatore, ed il gt, il preselettore lo sgancio ma non stacco i comandi, il motore rimane leggero e maneggevole, a quel punto me lo porto al banco e lavoro comodo.

Quoto tutto, dalla prima all'ultima lettera.

Link al commento
Condividi su altri siti