frank68 Inviato 6 ottobre 2009 - 10:07 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 10:07 Ragazzi, qualcuno di voi ha mai provato ad aprire parzialmente i carter del PX150E lasciando il motore attaccato al telaio? mi spiego meglio: purtroppo ho una perdita di olio dall'alberino pedivella, forse o-ring rotto, e il motore l'ho rifatto 1000km fa' per cui mi dispiacerebbe riaprire tutto e stavo pensando ad un'apertura del solo carter lato volano, naturalmente sgilando il cilindro. Secondo voi ci sono controindicazioni che al momento mi sfuggono o e' tutto possibile? Grazie anticipatamente Salutoni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetronik Inviato 6 ottobre 2009 - 10:13 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 10:13 tutto e' possibile ho visto (meccanici) lavorare in condizioni peggiori l'unico inconveniente e' che staresti piu' scomodo attendiamo risposte tecniche:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 6 ottobre 2009 - 10:14 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 10:14 Mai fatto, si può fare, ma per due perni e qualche filo credo valga la pena lavorare comodi sul banco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 6 ottobre 2009 - 10:16 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 10:16 Non ne vedo l'utilita, in quanto è possibile, ma devi comunque smontare carburo e sganciare l'ammortizzatore per poter ruotare il motore in maniera da estrarre il gt, oppure svitare i due prigionieri esterni, lasciare il gt ed estrarre il carter del volano. Io resto del parere che: una volta tolto il volano, il carburatore, ed il gt, il preselettore lo sgancio ma non stacco i comandi, il motore rimane leggero e maneggevole, a quel punto me lo porto al banco e lavoro comodo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 6 ottobre 2009 - 10:56 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 10:56 Io l'ho visto fare abitualmente in una officina: cassetta sotto il culo della Vespa e motore aperto a penzoloni. Per piccole revisioni si può fare, IMHO. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 6 ottobre 2009 - 19:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 ottobre 2009 - 19:14 io eviterei di smontare il motore così.....togliere e riavvitare i prigionieri del cilindro non è così salutare....le filettature si allentano e poi si rompono...e si grippa...lo dico per esperienza vissuta....meno si smontano i prigionieri, e meglio è....si può sempre ruotare molto in basso per sfilare il cilindro dall'alto, ma a quel punto risulta più comodo smontare tutto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 6 ottobre 2009 - 19:34 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 19:34 Non ne vedo l'utilita, in quanto è possibile, ma devi comunque smontare carburo e sganciare l'ammortizzatore per poter ruotare il motore in maniera da estrarre il gt, oppure svitare i due prigionieri esterni, lasciare il gt ed estrarre il carter del volano.Io resto del parere che: una volta tolto il volano, il carburatore, ed il gt, il preselettore lo sgancio ma non stacco i comandi, il motore rimane leggero e maneggevole, a quel punto me lo porto al banco e lavoro comodo. Quoto tutto, dalla prima all'ultima lettera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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