luca70 Inviato 8 ottobre 2009 - 07:37 Share Inviato 8 ottobre 2009 - 07:37 ;-)sembrate delle checche in amore! Dailymotion - Acciaieria Gay - a Funny video :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 8 ottobre 2009 - 10:57 Autore Share Inviato 8 ottobre 2009 - 10:57 Ciao Grandevegetinnanzitutto io metterei un 24 poi cominci a vedere la differenza. In secondo luogo rimandami la polidella che te la sistemo a regola d'arte per tirarti fuori tutti i giri che vuoi dal tuo motore. Ovviamente tutto a mio carico. Fatti sentire Andrea. Grazie Andrea, sei sempre molto disponibile. Ho pensato che intento aspetto qualche altro migliaio di km, poi se non dovessi essere soddisfatto proverò per prima cosa con il 24 (questo va bene? ed il prezzo com'è? Carburetor SI24/24E DELL'ORTO). Sarei tentato prima del 24 di provare il filtro T5 sul 20... Riguardo alla polidella ti è possibile darmi qualche dato sulla differenza fra con e senza camera di risonanza? Mi domando togliendola quanta coppia ai bassi si perda e quanti giri si potrebbero guadagnare... Ho paura di perdero coppia preziosa ai bassi perchè già così non mi soddisfa poi tanto... Grazie anche a tutti gli altri per le risposte e mi spiace per il piccolo malinteso che si è creato fra alcuni... Io purtroppo non ho le competenze per effettuare tutta una serie di controlli ed eventuali lavori suggeritimi. Comunque il nocciolo della mia questione è questo: in terza riesco ad avvicinarmi abbastanza bene ai 7000giri (ed in realtà non me la sono mai sentita di spremerla proprio fino all'osso perchè già a partire dai 6000 il motore mi sembra urlare disperato), vorrei facesse lo stesso la quarta e non penso di pretendere troppo vista la rapportatura cortina con l'albero corsa 60... Però terrò in considerazione il discorso anticipo e cercherò di documentarmi sulle lamelle. Intanto la prima cosa da fare è ricontrollare con più attenzione la carburazione (quasi quasi metto il filtro T5, solo che preferirei evitare di doverlo modificare io, non è che qualcuno delle mie parti potrebbe farmi il lavoretto, oppure il filtro di Denis fa al caso mio? Articolo CM VLOfil 0185 Filtro aria VBB GL http://www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm%20DBE?idcat=59), indi aspetterò qualche migliaio di km ed infine se non sarò soddisfatto penso andrò di 24 ed eventuale aggiustamento spessore di testa e lamelle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 8 ottobre 2009 - 19:39 Share Inviato 8 ottobre 2009 - 19:39 ...Ciao Grandeveget il mio è solo un parere. il 24 è il carburatore di cui ai bisogno. perchè il 20va bene sui G.T. p&p, ma avendo i carter lavorati secondo me scompensa. ovviamente tu vorresti evitare di aumentare i consumi ma con il lamellare non dovresti avere questi problemi...almeno credo che la miscela per caduta senza lamellare sia maggiore rispetto a quello con. ultima cosa ti consiglio di trovare un bel carburatore dell'orto e non spaco/dell'orto io personalmente li trovo un pò scarsuliddi:roll: spero di non aver detto troppe cazzate! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 8 ottobre 2009 - 20:20 Share Inviato 8 ottobre 2009 - 20:20 Grazie Andrea, sei sempre molto disponibile. Ho pensato che intento aspetto qualche altro migliaio di km, poi se non dovessi essere soddisfatto proverò per prima cosa con il 24 (questo va bene? ed il prezzo com'è? Carburetor SI24/24E DELL'ORTO). Sarei tentato prima del 24 di provare il filtro T5 sul 20...Riguardo alla polidella ti è possibile darmi qualche dato sulla differenza fra con e senza camera di risonanza? Mi domando togliendola quanta coppia ai bassi si perda e quanti giri si potrebbero guadagnare... Ho paura di perdero coppia preziosa ai bassi perchè già così non mi soddisfa poi tanto... Grazie anche a tutti gli altri per le risposte e mi spiace per il piccolo malinteso che si è creato fra alcuni... Io purtroppo non ho le competenze per effettuare tutta una serie di controlli ed eventuali lavori suggeritimi. Comunque il nocciolo della mia questione è questo: in terza riesco ad avvicinarmi abbastanza bene ai 7000giri (ed in realtà non me la sono mai sentita di spremerla proprio fino all'osso perchè già a partire dai 6000 il motore mi sembra urlare disperato), vorrei facesse lo stesso la quarta e non penso di pretendere troppo vista la rapportatura cortina con l'albero corsa 60... Però terrò in considerazione il discorso anticipo e cercherò di documentarmi sulle lamelle. Intanto la prima cosa da fare è ricontrollare con più attenzione la carburazione (quasi quasi metto il filtro T5, solo che preferirei evitare di doverlo modificare io, non è che qualcuno delle mie parti potrebbe farmi il lavoretto, oppure il filtro di Denis fa al caso mio? Articolo CM VLOfil 0185 Filtro aria VBB GL Denis Racing Team), indi aspetterò qualche migliaio di km ed infine se non sarò soddisfatto penso andrò di 24 ed eventuale aggiustamento spessore di testa e lamelle. Allora Il discorso della polidella è semplice il fatto si accordi con una camera di risonanza nella frequenza in accordo e le sue multiple il motore da di più mentre si attenuano le prestazioni nelle altre. Cmq in seguito ho provato una modifica alla parte interna alla padella che riguarda il tubo interno che poi ho fatto più lungo. Con questa accortezza anche senza camera di risonanza non si perde molto in coppia forse hai bassissimi si nota di più ma poi alle medie ed in allungo la musica cambia, in meglio ovviamente. Cmq se in terza arrivi a 7000 credo che puoi ritenerti soddisfatto penso che per la tua elaborazione sia abbastanza. Dovresti quindi superare di poco i 90km/h in 3^ in 4^ dovreti raggiungere i 120km/h ma ci vuole spazio e pianura! Cosa vogliamo chiedere alle nostre vespe? Il filtro T5 sul 20 non va perchè ha un foro da 24 e credo non si possa adattare. Sempre a disposizione per la Polidella. A presto Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 9 ottobre 2009 - 09:17 Autore Share Inviato 9 ottobre 2009 - 09:17 No Andrea, in terza faccio 80 (ad 83 sarei a 7000, ci potrei anche arrivare tirando a fondo) ed in quarta è già un miracolo se raggiungo i 100, vorrei raggiungere dignitosamente i 110 (poco meno di 7000giri) non credo di chiedere la luna. Ho ricontrollato la candela ed è leggermente magra, ora prova a dare un'ingrassatina ma non credo molto in prestazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlettoPX Inviato 9 ottobre 2009 - 13:06 Share Inviato 9 ottobre 2009 - 13:06 Ciao,i 100 in quarta???ormai lo sai dato che ti scrivo in ogni discussione che ho il PX125MY, lo stesso cilindro p&P, con pignone 22 sito plus e carburo originale con filtro bucato e di tachimetro a palla in quarta vedo i 115,che poi saranno circa 105 reali..però mi pare strano che tu non vada di più,molto di più.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 9 ottobre 2009 - 13:14 Autore Share Inviato 9 ottobre 2009 - 13:14 infatti, pare strano anche a me, facciamo circa la stessa velocità (il mio tachimetro è precisissimo, verificato un sacco di volte con vari pannelli dissuasori di velocità) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlettoPX Inviato 9 ottobre 2009 - 13:19 Share Inviato 9 ottobre 2009 - 13:19 Boh...ah io di carburazione ho 160-be3-110,la stessa tua se non sbaglio...e mi pare molto strano!!tu hai un motore molto più lavorato del mio..prova magari a togliere il filtro sottosella... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 9 ottobre 2009 - 13:22 Autore Share Inviato 9 ottobre 2009 - 13:22 sì e devo mettere un getto un po' più grande, più tardi o domani proverò con un 114. Ci sarebbe anche da dire però che io ho l'albero corsa 60 che regala coppia ma toglie qualche giro, ed ho abbassato la testa di 0,7mm rispetto a te. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlettoPX Inviato 9 ottobre 2009 - 13:29 Share Inviato 9 ottobre 2009 - 13:29 Quindi hai più compressione e più cilindrata,così a logica io monterei il 24...io per i lavori che ho programmato,molto simili ai toui l'ho preso ieri,Dell'orto originale,60 euro,insomma non una spesona.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 9 ottobre 2009 - 14:19 Share Inviato 9 ottobre 2009 - 14:19 sicuramente grandeveget avrà più forza esplosiva!...di fatto più che preoccuparsi di quanto fà direi come li fà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 9 ottobre 2009 - 15:29 Share Inviato 9 ottobre 2009 - 15:29 Grandeveget cosa ne dici se ti mandassi per prova una Polidella per motori elaborati? cosi da testare la differenza con la versione con camera di risonanza? Io ho una sito con la quale ho fatto delle prove e potrei mandartela configurata polidella per motori elaborati. Si tratta di una padella con diverse cicatrici qua e la ma il risultato finale non cambia. Fammi sapere. poi potrai decidere di rimandarmela o addirittura tenerla per pochi euri oppure rimandarmele entrambe e fare la conversione sulla tua a gratise. Fammi sapere. Ciao Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 9 ottobre 2009 - 17:56 Autore Share Inviato 9 ottobre 2009 - 17:56 Andrea sei un angelo! Facciamo così, lasciami fare ancora un po' di km e vediamo che succede, in effetti non so se sia placebo ma ho la vaga sensazione il motore stia man mano migliorando (fra l'altro devo lievemente ingrassare la carburazione). Poi se, come probabilmente sarà, non sarò ancora soddisfatto, allora mi manderai la poli per motori elaborati ma a mie spese (non sei assolutamente tenuto a sostenerle tu per un mio capriccio) ed a quel punto si deciderà il da farsi. Ti faccio sapere, grazie ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 4 novembre 2009 - 21:36 Share Inviato 4 novembre 2009 - 21:36 io comunque metterei un carburat da 24 o meglio 26 visto che mi anno detto che esiste.sul mio 177 quando ho sostituito il carburatore la storia e cambiata e di molto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 28 dicembre 2009 - 12:14 Autore Share Inviato 28 dicembre 2009 - 12:14 Salve ragazzi, riporto sù la discussione per aggiornarvi: finalmente ho sù il 24 (un ringraziamento speciale va a Mega, persona molto disponibile e competente, da vero vespista). L'accelerazione è migliorata abbastanza mentre la velocità di punta non mi pare più di tanto incrementata, anche se a dire il vero non ho avuto modo di tirare nelle migliori condizioni e devo ancora regolare finemente la carburazione, specie al max. Ma per quella che è la mia esperienza non credo la situazione possa ulteriormente migliorare poi tanto, comunque proverò e vi farò sapere. Il problema resta la pigrizia della quarta, perchè seppur migliorata non è ancora soddisfacente, basta un po' di salita o vento e si siede... Mega mi ha parlato approfonditamente dei limiti del mio gt (il pinasco in alu) che dovrebbero essere i veri responsabili della mia non completa soddisfazione, per cui le alternative sarebbero: 1) lavorare il pinasco, a cominciare dallo scarico da alzare di ben 5mm per raggiungere l'altezza di quello del polini, ma comunque con la quasi certezza che, pur migliorando tangibilmente la situazione, il gt non avrà mai la grinta del polini specie in salita... oppure 2) tagliare la testa al toro e cambiare gt: attendo con ansia il parmakit 177 in alu che dovrebbe essere fatto su base polini, ed è la via che voglio seguire non appena avrò avuto la conferma che tale gt avrà caratteristiche non inferiori al polini. Se non si fosse capito io vado solo ad alluminio! Fra l'altro togliendo il pinasco, che venderò, avrò anche molte fastidiose vibrazioni in meno causate dal pistone-macigno del pinascone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 28 dicembre 2009 - 17:50 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 17:50 Ciao grazie ,, Grandeveget vedrai che all'improvviso ti ritroverai con i rapporti molto corti appena ci mettiamo un bel cilindro o male che vada ritocchi il pinasco, in questi giorni se ci vediamo ti voglio fare vedere come tira il 23-65 il mio pinasco 177 la 4 non si siede affatto magari in salita mi fa qualcosa meno del polini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 28 dicembre 2009 - 19:05 Autore Share Inviato 28 dicembre 2009 - 19:05 Molto volentieri, grazie, purtroppo ancora devo risolvere quel problema che ho avuto della staffa rotta dato che la piaggio è troppo diversa e quindi debbo farmela fare da un fabbro. spero domani di fare tutto così nei prossimi gg potrò venirti a trovare e ci scambieremo le vespe, anzi le star, per un giro sicchè tu sentirai la fiacchezza della mia quarta ed io la grinta della tua eh eh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 31 dicembre 2009 - 11:22 Share Inviato 31 dicembre 2009 - 11:22 Forse il pacco lamellare di serie è piccolo , un bel pacco rd con lamelle doppie ( o altre soluzioni) ed un carburatore piu' "generoso" tipo un 28 /30 potrebbero dare quello che manca!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 24 gennaio 2010 - 20:46 Autore Share Inviato 24 gennaio 2010 - 20:46 Io credo che il problema sia più che altro il gt, posso dirti che molti hanno motori elaborati mantenendo le lamelle originali e male non vanno, poi certo con lamelle racing si può fare di meglio ma le dimensioni del pacco vanno bene. Comunque vi aggiorno un po' sugli ultimi upgrade fatti al mio motore: Carmelo-mega, che ringrazio sempre, mi ha lavorato il pinasco per polinizzarlo (anche se i travasi abbiamo dovuti lasciarli un po' più piccoli del polini visto che i carter li ho originali lml 150), inoltre ho montato la testa mmw e la sito plus; riguardo a quest'ultima non l'ho montata per migliorare ma perchè anche la mia seconda polidella ha iniziato a sbordellare per cedimento di alcune saldature per cui mi sono stufato e vi ho rinunciato...peccato perchè la polidella ha un po' di coppia in più soprattutto ai medio-alti e fa meno rumore da nuova. Comunque con la polinizzazione e la testa mmw ho guadagnato coppia e regime max: adesso la terza mi sfiora i 90 km/h, cioè 7500giri circa e la quarta non muore più alla prima salita! Esaltato dai miglioramenti in salita, ero convinto che la quarta in piano si sarebbe finalmente avvicinata ai tanto agognati 7000giri e cioè 110km/h ed invece sono rimasto deluso perchè inspiegabilmente, nonostante la maggiore coppia a tutti i regimi, la quarta continua imperterrita a murare sopra i 6000, a stento raggiunge i 6500, parlo in pianura. Per i 7000 ci vuole una discesa. A questo punto attendo di avere un volano da 2 kg e proverò, ma non ci spero troppo; se non andrà nemmeno così allora, piuttosto che spendere altri soldi con il parmakit mi sa che farò un passo indietro e metterò il pignone z21 originale tanto in quarta velocità non ne perderò di sicuro visto che con lo z22 non riesco a tirarla tutta ed anzi non escludo di spuntare qualche km/h in più guadagnando giri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 27 aprile 2010 - 16:35 Autore Share Inviato 27 aprile 2010 - 16:35 Ragazzi...dopo tanto tempo...finalmente ci siamo! La ciliegina sulla torta che ha definitivamente risolto ogni perplessità alla quarta è stata la marmitta originale del T5! :risata1:ora va che è una meraviglia! paragonata alla sito plus (che di suo certo male non è), oltre ad avere un rumore molto più discreto e simile alla piaggio non kat, ha coppia ai bassi e medi da vendere, ed anche agli alti dà un pizzico in più!!! Vi basti sapere che in salite in cui dovevo tirare la terza ad 80km/h per poter ingranare la quarta, che comunque faticava a mantenersi, ora posso ingranarla anche a 60 km/h e comunque mi prende i giri sfiorando i 90! anche ai bassi dicevo è ottima: senza tirare le marce ingrano la successiva sempre in coppia, per cui posso permettermi una guida rilassatissima (a beneficio anche dei consumi) e se voglio prestazioni mi basta aprire e spinge alla grande. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 27 aprile 2010 - 17:55 Share Inviato 27 aprile 2010 - 17:55 Ciao Oscar Ottimo direi, questa T5 è una vera marma da medio bassi come immaginavo e cmq allunga discretamente. Dai grafici che ho potuto consultare da veramente molto come dici tu ai medi regimi e ti permette di avere una guida da turbodisel. Sono veramente contento che sei riuscito a raggiungere i risultati da te tanto sospirati. A presto Andrea. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 27 aprile 2010 - 18:19 Autore Share Inviato 27 aprile 2010 - 18:19 Eh eh Andrea aspettavo la tua risposta! sì sono molto contento. il grafico che abbiamo visto non le rende giustizia ai bassi perchè partiva dai 4000 quasi da zero, ed infatti se ricordi la curva saliva subito ripidissima. Sono certo che se avessero fatto bene la prova sin dai bassi la curva sarebbe stata ben sopra alla sito plus sin dall'inizio. Come la tua polidella plus ispirata alla T5, mi sa che l'hai copiata per bene perchè la resa è esattamente quella che mi aspettavo dalla tua marma, forse, mi permetto di dire, anche un po' di più ai medi (in cui del resto la curva della T5 sembra distanziarsi da quella della sito plus un po' di più rispetto a quanto non faccia la tua). Per me è la marmitta PERFETTA, considerando che più dei 7000 non mi interessa fare, ma va detto che, se ricordi il grafico (che io se non si fosse capito ho studiato a fondo ) la T5 cala verso i 7000 avvicinandosi alla sito plus, restando poco sopra, ma poi si riprende un po' mantenendosi stabile mentre la plus continua a calare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 27 aprile 2010 - 18:29 Autore Share Inviato 27 aprile 2010 - 18:29 ah a breve ti contatterò in pvt...ci sono 2 polidelle da ripristinare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mime Inviato 28 aprile 2010 - 09:51 Share Inviato 28 aprile 2010 - 09:51 ma hai comprato l'originale t5 modificata nel collettore per montare sul px? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 28 aprile 2010 - 10:06 Autore Share Inviato 28 aprile 2010 - 10:06 Sì ho fatto questa pazzia, 230€ e consiglio a tutti di evitare!!! nel senso che conviene comprare la marma originale del T5 a 166€ su scootercenter ed adattarsela da sè perchè sip ha fatto una gran cagata: anzichè mettere il "tubo" del px ne ha meso uno da espansione con attacco a molle...ho dovuto smotnare la testa e forare delle alette del cilindro per attaccare le molle ed il collettore non teneva un caiser, sfiatava alla grande e continuava a farlo anche mettendo altre 2 molle aggiuntive...ho dovuto rismontare la marma per mettere la pasta nera e nel rimettere le molle un attacco sulla marmtita si è rotto! ho trovato un escamotage sperando tenga ma che gran marroni, se la son fatta pagare oro per fare una modifica di cacca... ora con la pasta nera non sfiata più ma le molle entrano in risonanza a certi regimi e vibrano forte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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