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vespa 50R


Guest ENRY26
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ciao a tutti ho appena cambiato la forcella ed ho dovuto smontare tutti i cavi , ora non mi funziona il cambio riesco solo ad inestare 2° e 3° qualkuno mi sa dire il perke forse devo tesare i fili??? Grazie a tutti per le risp in anticipo

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Non c'è dubbio...

Intanto devi esser certo che le estremità delle guaine siano entrate bene nei loro alloggiamenti nel manubrio, poi tira bene i fili sui morsetti lato motore tenendo i registri svitati di un terzo della loro lunghezza.

Infine usa i registri per allineare la manopola del cambio e dare la giusta tensione ai cavi che devono essere tesi ma non da forzare costantemente l'alberino del comando del cambio.

:ciao::ciao::ciao:

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ragazzi scusate oggi mi sono akkorto di una cosa non e ke ci vanno solo 2° e 3° ma il numero sul manubrio non corrisponde alla marcia ingranata. infatti al 2 e igranata la 1° tra 2 e 3 e a folle e cosi via.Come faccio per far corrispondere i numeri con le marce??? grazie per le risposte

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Non c'è dubbio...

Intanto devi esser certo che le estremità delle guaine siano entrate bene nei loro alloggiamenti nel manubrio, poi tira bene i fili sui morsetti lato motore tenendo i registri svitati di un terzo della loro lunghezza.

Infine usa i registri per allineare la manopola del cambio e dare la giusta tensione ai cavi che devono essere tesi ma non da forzare costantemente l'alberino del comando del cambio.

:ciao::ciao::ciao:

 

:quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote:

 

...sei un po' distratto... :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

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no forse non hai capito i fili sono tesi solo le marcie non combaciano con quelle scrtte sul manubrio

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no forse non hai capito i fili sono tesi solo le marcie non combaciano con quelle scrtte sul manubrio

 

L'hai letto "usa i registri per allineare la manopola del cambio"? :azz:

 

Fai una bella cosa...

1. metti il motore in folle,

2. allenta i morsetti dei fili del cambio sotto il motore,

3. posiziona i registri a metà della loro filettatura,

4. allinea la manopola sul folle,

5. tira moderatamente uno dei due cavi e serra il morsetto (non tirare troppo che si sposta la manopola del cambio),

6. tira con più forza il secondo cavo e serra il morsetto,

7. controlla l'allineamento della manopola,

8. se occorre perfeziona l'allineamento mediante i due registri.

 

:applauso::applauso::applauso:

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per fare questo mi conviene metterla coricata? e se la metto coricata devo togliere la benzina??? non kiamarmi rompi palle;)

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Questo lo devi decidere tu...

...o corichi la vespa... :shock: ...o corichi te stesso... :roll:

 

Certo con la vespa coricata, sul fianco sinistro, tutto è molto più facile... ma è sicuro l'appoggio?

Comunque è sufficiente che tu chiuda la benzina e se il tappo del serbatoio tiene (almeno dovrebbe) perderai solo la tazzina di miscela che si trova nella vaschetta del carburatore...

:ciao:

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grazie mille per le risposte domani ci provo e ti faccio sapere sono in debbito con te... se tutto va bene mi faccio anke una volata a 120 ;) sono 3 mesi ke non la prendo grazie ankora

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mannaggia..... questa mattina ho fatto un giro e mi sono accorto ke le marce non vanno bene. la metto a folle tiro la frizione e giro verso l'alto e si ingrana la 2° poi appena spingo verso il basso ci va la 3°. la prima non ci va proprio cosa puo essere successo??? XXXXXXXXXXXXX

datemi qualke consiglio o spiegazione

 

 

 

Una delle cose assolutamente non tollerate sono le bestemmie, alla prossima scatta automaticamente il ban e l'allontanamento dal forum.

horusbird

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  • Administrators
ADMIN
dai come devo fare???

 

devi invertire i cavi, quello della prima va vicino al motore.

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