Guest ENRY26 Inviato 6 ottobre 2009 - 12:15 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 12:15 ciao a tutti ho appena cambiato la forcella ed ho dovuto smontare tutti i cavi , ora non mi funziona il cambio riesco solo ad inestare 2° e 3° qualkuno mi sa dire il perke forse devo tesare i fili??? Grazie a tutti per le risp in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 6 ottobre 2009 - 12:47 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 12:47 si....devi tendere bene i cavi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 6 ottobre 2009 - 12:48 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 12:48 Non c'è dubbio... Intanto devi esser certo che le estremità delle guaine siano entrate bene nei loro alloggiamenti nel manubrio, poi tira bene i fili sui morsetti lato motore tenendo i registri svitati di un terzo della loro lunghezza. Infine usa i registri per allineare la manopola del cambio e dare la giusta tensione ai cavi che devono essere tesi ma non da forzare costantemente l'alberino del comando del cambio. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest ENRY26 Inviato 6 ottobre 2009 - 13:10 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 13:10 grazie ragazzi sono alle prime armi domani provo e vi faccio sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 ottobre 2009 - 14:55 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 14:55 comunque tieni a mente che per smontare la forcella non serve assolutamente scollegare i fili, tranne quello del freno anteriore e del contakm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest ENRY26 Inviato 7 ottobre 2009 - 10:13 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 10:13 ragazzi scusate oggi mi sono akkorto di una cosa non e ke ci vanno solo 2° e 3° ma il numero sul manubrio non corrisponde alla marcia ingranata. infatti al 2 e igranata la 1° tra 2 e 3 e a folle e cosi via.Come faccio per far corrispondere i numeri con le marce??? grazie per le risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 7 ottobre 2009 - 11:09 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 11:09 Non c'è dubbio...Intanto devi esser certo che le estremità delle guaine siano entrate bene nei loro alloggiamenti nel manubrio, poi tira bene i fili sui morsetti lato motore tenendo i registri svitati di un terzo della loro lunghezza. Infine usa i registri per allineare la manopola del cambio e dare la giusta tensione ai cavi che devono essere tesi ma non da forzare costantemente l'alberino del comando del cambio. :ciao: :quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote: ...sei un po' distratto... :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest ENRY26 Inviato 7 ottobre 2009 - 11:19 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 11:19 no forse non hai capito i fili sono tesi solo le marcie non combaciano con quelle scrtte sul manubrio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 7 ottobre 2009 - 11:41 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 11:41 no forse non hai capito i fili sono tesi solo le marcie non combaciano con quelle scrtte sul manubrio L'hai letto "usa i registri per allineare la manopola del cambio"? Fai una bella cosa... 1. metti il motore in folle, 2. allenta i morsetti dei fili del cambio sotto il motore, 3. posiziona i registri a metà della loro filettatura, 4. allinea la manopola sul folle, 5. tira moderatamente uno dei due cavi e serra il morsetto (non tirare troppo che si sposta la manopola del cambio), 6. tira con più forza il secondo cavo e serra il morsetto, 7. controlla l'allineamento della manopola, 8. se occorre perfeziona l'allineamento mediante i due registri. :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest ENRY26 Inviato 7 ottobre 2009 - 12:15 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 12:15 per fare questo mi conviene metterla coricata? e se la metto coricata devo togliere la benzina??? non kiamarmi rompi palle;) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 7 ottobre 2009 - 13:19 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 13:19 Questo lo devi decidere tu... ...o corichi la vespa... ...o corichi te stesso... Certo con la vespa coricata, sul fianco sinistro, tutto è molto più facile... ma è sicuro l'appoggio? Comunque è sufficiente che tu chiuda la benzina e se il tappo del serbatoio tiene (almeno dovrebbe) perderai solo la tazzina di miscela che si trova nella vaschetta del carburatore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest ENRY26 Inviato 7 ottobre 2009 - 16:04 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 16:04 grazie mille per le risposte domani ci provo e ti faccio sapere sono in debbito con te... se tutto va bene mi faccio anke una volata a 120 sono 3 mesi ke non la prendo grazie ankora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest ENRY26 Inviato 15 ottobre 2009 - 09:23 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 09:23 mannaggia..... questa mattina ho fatto un giro e mi sono accorto ke le marce non vanno bene. la metto a folle tiro la frizione e giro verso l'alto e si ingrana la 2° poi appena spingo verso il basso ci va la 3°. la prima non ci va proprio cosa puo essere successo??? XXXXXXXXXXXXX datemi qualke consiglio o spiegazione Una delle cose assolutamente non tollerate sono le bestemmie, alla prossima scatta automaticamente il ban e l'allontanamento dal forum. horusbird 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 15 ottobre 2009 - 09:28 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 09:28 Innanzitutto modera il linguaggio e modifica ciò che hai scritto, poi ne riparliamo del tuo problema!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest ENRY26 Inviato 15 ottobre 2009 - 09:42 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 09:42 dai come devo fare??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 15 ottobre 2009 - 09:51 ADMIN Administrators Share Inviato 15 ottobre 2009 - 09:51 dai come devo fare??? devi invertire i cavi, quello della prima va vicino al motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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