Vai al contenuto

Eccomi, ci sono anche io!

seamaster
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho conosciuto oggi questo sito e subito ho deciso di essere uno di voi!

Proprio questa sera andrò a ritirare la mia nuova piccolina.... una 50 special faro quadrato 4marce del 73.

Di carrozzeria è stata restaurata col faidate 4 anni fa e da allora è ferma sotto una coperta senza mai essere stata avviata.

Stasera la carico col furgone e la porterò a casa poi chiedo a voi cosa fare successivamente?

penso che toglierò la candela e butterò un pò d'olio nel cilindro per evitare che faccia i primi giri a secco completo.

Per quanto riguarda i documenti, la piccola, ha il suo libretto ma non ho la targa. Per primo step vedrò di andare alla motorizzazione per farmi una targa, poi che altro dovrò fare? l'iscrizione storica conviene? come si fa?

altro da sapere? appena ho le foto le posterò!

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Seamaster e benvenuto.

L'idea di mettere dell'olio nel cilindro non sò quanto quanto possa essere valida.

Prima cosa da fare credo sia dare una bella pulita al carburatore, alla candela e controllare che nel serbatoio ci sia miscela e non liquido "scaduto".

In ogni caso aspetta consigli più fidati da persone più fidate, qui ce ne sono parecchie.

Buona specialata

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di ritorno col furgone pieno :-)

Ho scaricato la piccola in garage ed ora mi devo documentare un pò su tutto quindi scusate se vi romperò!

Ho scoperto solo stasera che la vespa non ha la chiave che il vecchio proprietario ha smarrito anni fà. Allora ho chiesto come avrei fatto ad avviarla ma, con mio sommo stupore, ho scoperto che la chiave serve solo come bloccasterzo mentre il motore parte senza niente!!!

Mi ha detto che bisogna cambiare il blocchetto e che costa una cifra irrisoria.

Ora mi domando, ma le vespe che erano parcheggiate in strada (negli anni che furono così come oggi) se andavo lì e gli davo un colpo di pedale partivano? Anche solo per dispetto e far consumare la miscela....mah! Basta solo un colpetto che rompa il bloccasterzo e se ne vanno con la mia piccola?

Voi come vi difendete, OGGI, anche solo per la passeggiata domenicale quando vi parcheggiate? Vi affidate solo al bloccasterzo oppure qualche catena o altra diavoleria?

Ciao a tutti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi domando, ma le vespe che erano parcheggiate in strada (negli anni che furono così come oggi) se andavo lì e gli davo un colpo di pedale partivano? Anche solo per dispetto e far consumare la miscela....mah! Basta solo un colpetto che rompa il bloccasterzo e se ne vanno con la mia piccola?

Voi come vi difendete, OGGI, anche solo per la passeggiata domenicale quando vi parcheggiate? Vi affidate solo al bloccasterzo oppure qualche catena o altra diavoleria?

Ciao a tutti

Luca

...un energumeno seduto sopra... :boxing: ma giù dal cavalletto!!! :risata:

Non è necessario il bloccasterzo. :nunchuck:

BENVENUTO

Link al commento
Condividi su altri siti