seamaster Inviato 6 ottobre 2009 - 15:49 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 15:49 Salve a tutti, ho conosciuto oggi questo sito e subito ho deciso di essere uno di voi! Proprio questa sera andrò a ritirare la mia nuova piccolina.... una 50 special faro quadrato 4marce del 73. Di carrozzeria è stata restaurata col faidate 4 anni fa e da allora è ferma sotto una coperta senza mai essere stata avviata. Stasera la carico col furgone e la porterò a casa poi chiedo a voi cosa fare successivamente? penso che toglierò la candela e butterò un pò d'olio nel cilindro per evitare che faccia i primi giri a secco completo. Per quanto riguarda i documenti, la piccola, ha il suo libretto ma non ho la targa. Per primo step vedrò di andare alla motorizzazione per farmi una targa, poi che altro dovrò fare? l'iscrizione storica conviene? come si fa? altro da sapere? appena ho le foto le posterò! Ciao a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 6 ottobre 2009 - 15:55 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 15:55 Ciao e benvenuto fra noi. Appena puoi metti qualche foto della tua vespetta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 6 ottobre 2009 - 15:57 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 15:57 Ciao e benvenuto su VR, vedrai che ti troverai bene , e facci conoscere la tua vespa mostrandoci qualche foto. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PoooL Inviato 6 ottobre 2009 - 15:59 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 15:59 Ciao Seamaster e benvenuto. L'idea di mettere dell'olio nel cilindro non sò quanto quanto possa essere valida. Prima cosa da fare credo sia dare una bella pulita al carburatore, alla candela e controllare che nel serbatoio ci sia miscela e non liquido "scaduto". In ogni caso aspetta consigli più fidati da persone più fidate, qui ce ne sono parecchie. Buona specialata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetronik Inviato 6 ottobre 2009 - 16:20 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 16:20 ciao e benvenuto sei sicuro che sia una 4m? e non 3:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 6 ottobre 2009 - 16:26 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 16:26 Ciao! benvenuto sul pianeta vr. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 6 ottobre 2009 - 16:37 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 16:37 ciao seamaster, benvenuto ta noi, la prima cosa da fare è una pulizia accurata del carburatore e del serbatoio per evitare che dopo aver pulito il carburatore la sporcizia nel serbatoio lo imbratti di nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seamaster Inviato 6 ottobre 2009 - 19:15 Autore Share Inviato 6 ottobre 2009 - 19:15 Eccomi di ritorno col furgone pieno Ho scaricato la piccola in garage ed ora mi devo documentare un pò su tutto quindi scusate se vi romperò! Ho scoperto solo stasera che la vespa non ha la chiave che il vecchio proprietario ha smarrito anni fà. Allora ho chiesto come avrei fatto ad avviarla ma, con mio sommo stupore, ho scoperto che la chiave serve solo come bloccasterzo mentre il motore parte senza niente!!! Mi ha detto che bisogna cambiare il blocchetto e che costa una cifra irrisoria. Ora mi domando, ma le vespe che erano parcheggiate in strada (negli anni che furono così come oggi) se andavo lì e gli davo un colpo di pedale partivano? Anche solo per dispetto e far consumare la miscela....mah! Basta solo un colpetto che rompa il bloccasterzo e se ne vanno con la mia piccola? Voi come vi difendete, OGGI, anche solo per la passeggiata domenicale quando vi parcheggiate? Vi affidate solo al bloccasterzo oppure qualche catena o altra diavoleria? Ciao a tutti Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PoooL Inviato 6 ottobre 2009 - 19:19 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 19:19 Voi come vi difendete, OGGI, anche solo per la passeggiata domenicale quando vi parcheggiate? Vi affidate solo al bloccasterzo oppure qualche catena o altra diavoleria?Ciao a tutti Luca Antifurti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 6 ottobre 2009 - 19:24 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 19:24 ciao e benvenuto tra noi............... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 6 ottobre 2009 - 19:50 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 19:50 Ora mi domando, ma le vespe che erano parcheggiate in strada (negli anni che furono così come oggi) se andavo lì e gli davo un colpo di pedale partivano? Anche solo per dispetto e far consumare la miscela....mah! Basta solo un colpetto che rompa il bloccasterzo e se ne vanno con la mia piccola? Voi come vi difendete, OGGI, anche solo per la passeggiata domenicale quando vi parcheggiate? Vi affidate solo al bloccasterzo oppure qualche catena o altra diavoleria? Ciao a tutti Luca ...un energumeno seduto sopra... ma giù dal cavalletto!!! Non è necessario il bloccasterzo. BENVENUTO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magicobari Inviato 7 ottobre 2009 - 05:41 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 05:41 Benvenuto tra noi. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts