dqdino Inviato 6 ottobre 2009 - 20:24 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 20:24 Ciao a tutti... Ho appena ritirato il mio ts dal carrozziere e scopro che il rivenditore Piaggio più vicino a me non ha (o non lo trova..) il catalogo delle parti di ricambio per il ts. Visto che non sono riuscito a reperirlo da nessuna parte qualcuno sa' indicarmi dove posso trovarlo? Grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 7 ottobre 2009 - 07:20 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 07:20 Ciao a tutti... Ho appena ritirato il mio ts dal carrozziere e scopro che il rivenditore Piaggio più vicino a me non ha (o non lo trova..) il catalogo delle parti di ricambio per il ts. Visto che non sono riuscito a reperirlo da nessuna parte qualcuno sa' indicarmi dove posso trovarlo?Grazie... Ciao e benvenuto! Catalogo delle parti di ricambio per il ts? Io conosco il catalogo piaggio "vespa vintage" che puoi consultare online. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dqdino Inviato 7 ottobre 2009 - 11:05 Autore Share Inviato 7 ottobre 2009 - 11:05 Ciao e grazie per la risposta. E' il catalogo con gli esplosi e i codici Piaggio per i ricambi, nella sezione download ce ne sono tanti per le vespe largeframe ma manca quello per la Ts. L'altro giorno sono andato dal concessionario per acquistare l'impianto elettrico e non sapeva quale darmi. Mi diceva: forse è uguale al 180 rally, forse a quello dello sprint bho!. Figurati se vado per pezzi più particolari... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 7 ottobre 2009 - 15:34 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 15:34 Ciao e grazie per la risposta. E' il catalogo con gli esplosi e i codici Piaggio per i ricambi, nella sezione download ce ne sono tanti per le vespe largeframe ma manca quello per la Ts. L'altro giorno sono andato dal concessionario per acquistare l'impianto elettrico e non sapeva quale darmi. Mi diceva: forse è uguale al 180 rally, forse a quello dello sprint bho!. Figurati se vado per pezzi più particolari... Strano! perchè se tu gli dai il numero di telaio completo, il concessionario risale in automatico al mezzo che ti riguarda, e quindi al ricambio che cerchi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 ottobre 2009 - 18:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 ottobre 2009 - 18:41 Strano! perchè se tu gli dai il numero di telaio completo, il concessionario risale in automatico al mezzo che ti riguarda, e quindi al ricambio che cerchi. Questo non vale per le Vespe pre-PX, Piaggio ha smantellato i cataloghi ordinari, così da deviare gli ordini sul costossissimo catalogo VespaVintage. Sapendo i codici (desumibili dai vecchi cataloghi) si può tentare di ordinare i pezzi. Per trovare i codici del TS, in mancanza del catalogo appropriato, si può far riferimento ad altri cataloghi, molti dei quali presenti in area download. Per esempio, per molte parti della carrozzeria si può fare riferimento al catalogo delle Sprint/Super/180 Rally. Tenendo presente che proprio con la Rally la TS ha moltissimo in comune, per quanto riguarda lamierati e parti della carrozzeria. Per quanto riguarda il motore, bisogna capire se parliamo delle prime TS o delle ultime. Le ultime avevano già il blocco tipo P125X, a questo punto si può fare riferimento al catalogo dei P125X/P200E del 1978, anch'esso in area download. Per capire se la tua TS ha il blocco tipo Sprint Veloce oppure tipo PX, basta far caso ad alcuni dettagli, quali la presenza del seeger davanti al dado del volano (assente sui blocchi tipo PX, che hanno invece la filettatura dell'estrattore), oppure il paraolio lato volano (montato esternamente sui blocchi tipo PX) o il cono volano (16mm tipo Sprint, 20mm tipo PX). Insomma bisogna un po' indagare associando i vari modelli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dqdino Inviato 7 ottobre 2009 - 21:29 Autore Share Inviato 7 ottobre 2009 - 21:29 Per il motore non ho problemi è già chiuso e funzionante. La mia preoccupazione è per le parti della carrozzeria. Grazie, sei stato molto preciso, farò riferimento a quel catalogo. P.S. Ts 125 del '77 colore verde 380 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cazzitte Inviato 12 febbraio 2010 - 21:28 Share Inviato 12 febbraio 2010 - 21:28 non lo trovi il catalogo perchè per la vespa ts era uscito un aggiornamento del catalogo 170708 per vespa gtr 150 super 150 sprint veloce vespa 200 rally porta la dicitura piaggio & c pontedra s.a.t. ufficio pubblicazioni tecniche dis.171393/p.r.-10000/7705 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dqdino Inviato 12 febbraio 2010 - 22:08 Autore Share Inviato 12 febbraio 2010 - 22:08 Ciao Cazzite, grazie per la dritta. Mi sto trovando molto bene con le indicazioni di Marben e ho quasi finito il rimontaggio (molto lento purtroppo). Cmq se sai dove posso trovarlo una curiosata mi farebbe piacere dargliela. Grazie ancora. Dino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRUST Inviato 27 ottobre 2010 - 11:14 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 11:14 Scusate se riattivo un vecchio post. come avete fatto con l'impianto elettrico? sto restaurando la mia TS e ho bisogno di un cambio dell'impianto elettrico. Dove e come lo trovo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 ottobre 2010 - 11:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 ottobre 2010 - 11:34 E' lo stesso delle Sprint, GT, Super, VNB, VBB, ecc. In generale, di tutte le large senza frecce e senza batteria (6V). Fa eccezione, non come schema, ma come lunghezza di cavi in zona manubrio, quello dei PX senzafrecce 125-150, che ha il fascio principale che va al faro (connettori faston) e non direttamente al devioluci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRUST Inviato 27 ottobre 2010 - 11:39 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 11:39 grazie, conosci qualche sito on-line dove lo vendono?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgaruffo Inviato 1 novembre 2010 - 23:36 Share Inviato 1 novembre 2010 - 23:36 ma nenanche mezza foto de sta vespa...tanto per....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dqdino Inviato 8 febbraio 2011 - 13:10 Autore Share Inviato 8 febbraio 2011 - 13:10 ma nenanche mezza foto de sta vespa...tanto per....... Eccole... http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/36021-finalmente-dalla-teoria-alla-pratica-regalo-di-natale.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonibias Inviato 26 agosto 2011 - 11:34 Share Inviato 26 agosto 2011 - 11:34 Eccole... http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/36021-finalmente-dalla-teoria-alla-pratica-regalo-di-natale.html Ciao Dino! (prima volta che scrivo su questo forum ahah) Ho bisogno di un grande aiuto tuo... Ho preso la vespa di mio padre, una Vespa TS 125, penso che sia uguale alla tua. Problema principale: devo riparare (o almeno cambiare) molti pezzi in tutta la vespa, tanto nel motore come nella struttura... Probabilmente sarà parecchio lavoro, ma sono pronto! Insomma, non ho manuale dei pezzi. Ma per ora, sono più preoccupato con la marmitta... Ha molta ruggine, e fa un sacco di rumore. Che marmitta dovrei prendere, che vada bene con la TS 125? Grazie mille, tonibias 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dqdino Inviato 26 agosto 2011 - 12:09 Autore Share Inviato 26 agosto 2011 - 12:09 Ciao! Benvenuto. La marmitta la puoi trovare da qualsiasi ricambista on line, basta che cerchi quella adatta per il ts. Tipo questa qua. MARMITTA compl.ORIGINALE VESPA PX 125/150 -ARCOBALENO | eBay P.s. Presentati in piazzetta... Ciao Dino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex90ss Inviato 29 agosto 2011 - 13:02 Share Inviato 29 agosto 2011 - 13:02 Ciao! Benvenuto. La marmitta la puoi trovare da qualsiasi ricambista on line, basta che cerchi quella adatta per il ts. Tipo questa qua. MARMITTA compl.ORIGINALE VESPA PX 125/150 -ARCOBALENO | eBay P.s. Presentati in piazzetta... Ciao Dino. credo che la marmitta della ts 125 sia specifica,quella della px è più bassa per via del telaio più alto da terra e se viene montata sulla ts si frega in curva sui lati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.