Vai al contenuto

Catalogo parti di ricambio vespa ts

dqdino
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti... Ho appena ritirato il mio ts dal carrozziere e scopro che il rivenditore Piaggio più vicino a me non ha (o non lo trova..) il catalogo delle parti di ricambio per il ts. Visto che non sono riuscito a reperirlo da nessuna parte qualcuno sa' indicarmi dove posso trovarlo?

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... Ho appena ritirato il mio ts dal carrozziere e scopro che il rivenditore Piaggio più vicino a me non ha (o non lo trova..) il catalogo delle parti di ricambio per il ts. Visto che non sono riuscito a reperirlo da nessuna parte qualcuno sa' indicarmi dove posso trovarlo?

Grazie...

Ciao e benvenuto!:lol: Catalogo delle parti di ricambio per il ts? Io conosco il catalogo piaggio "vespa vintage" che puoi consultare online.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta.

E' il catalogo con gli esplosi e i codici Piaggio per i ricambi, nella sezione download ce ne sono tanti per le vespe largeframe ma manca quello per la Ts. L'altro giorno sono andato dal concessionario per acquistare l'impianto elettrico e non sapeva quale darmi. Mi diceva: forse è uguale al 180 rally, forse a quello dello sprint bho!. Figurati se vado per pezzi più particolari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta.

E' il catalogo con gli esplosi e i codici Piaggio per i ricambi, nella sezione download ce ne sono tanti per le vespe largeframe ma manca quello per la Ts. L'altro giorno sono andato dal concessionario per acquistare l'impianto elettrico e non sapeva quale darmi. Mi diceva: forse è uguale al 180 rally, forse a quello dello sprint bho!. Figurati se vado per pezzi più particolari...

Strano! perchè se tu gli dai il numero di telaio completo, il concessionario risale in automatico al mezzo che ti riguarda, e quindi al ricambio che cerchi.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Strano! perchè se tu gli dai il numero di telaio completo, il concessionario risale in automatico al mezzo che ti riguarda, e quindi al ricambio che cerchi.;-)

Questo non vale per le Vespe pre-PX, Piaggio ha smantellato i cataloghi ordinari, così da deviare gli ordini sul costossissimo catalogo VespaVintage.

Sapendo i codici (desumibili dai vecchi cataloghi) si può tentare di ordinare i pezzi.

Per trovare i codici del TS, in mancanza del catalogo appropriato, si può far riferimento ad altri cataloghi, molti dei quali presenti in area download.

Per esempio, per molte parti della carrozzeria si può fare riferimento al catalogo delle Sprint/Super/180 Rally. Tenendo presente che proprio con la Rally la TS ha moltissimo in comune, per quanto riguarda lamierati e parti della carrozzeria.

Per quanto riguarda il motore, bisogna capire se parliamo delle prime TS o delle ultime. Le ultime avevano già il blocco tipo P125X, a questo punto si può fare riferimento al catalogo dei P125X/P200E del 1978, anch'esso in area download. Per capire se la tua TS ha il blocco tipo Sprint Veloce oppure tipo PX, basta far caso ad alcuni dettagli, quali la presenza del seeger davanti al dado del volano (assente sui blocchi tipo PX, che hanno invece la filettatura dell'estrattore), oppure il paraolio lato volano (montato esternamente sui blocchi tipo PX) o il cono volano (16mm tipo Sprint, 20mm tipo PX).

Insomma bisogna un po' indagare associando i vari modelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il motore non ho problemi è già chiuso e funzionante.

La mia preoccupazione è per le parti della carrozzeria.

Grazie, sei stato molto preciso, farò riferimento a quel catalogo.

P.S. Ts 125 del '77 colore verde 380

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

non lo trovi il catalogo perchè per la vespa ts era uscito un aggiornamento del catalogo 170708 per vespa gtr 150 super 150 sprint veloce vespa 200 rally

porta la dicitura

piaggio & c pontedra

s.a.t. ufficio pubblicazioni tecniche

dis.171393/p.r.-10000/7705

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cazzite,

grazie per la dritta.

Mi sto trovando molto bene con le indicazioni di Marben e ho quasi finito il rimontaggio (molto lento purtroppo).

Cmq se sai dove posso trovarlo una curiosata mi farebbe piacere dargliela.

Grazie ancora.

Dino.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...
  • Utenti Registrati
STAFF

E' lo stesso delle Sprint, GT, Super, VNB, VBB, ecc. In generale, di tutte le large senza frecce e senza batteria (6V). Fa eccezione, non come schema, ma come lunghezza di cavi in zona manubrio, quello dei PX senzafrecce 125-150, che ha il fascio principale che va al faro (connettori faston) e non direttamente al devioluci.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  • 6 months later...

Ciao Dino!

(prima volta che scrivo su questo forum ahah)

Ho bisogno di un grande aiuto tuo...

Ho preso la vespa di mio padre, una Vespa TS 125, penso che sia uguale alla tua. Problema principale: devo riparare (o almeno cambiare) molti pezzi in tutta la vespa, tanto nel motore come nella struttura... Probabilmente sarà parecchio lavoro, ma sono pronto!

Insomma, non ho manuale dei pezzi. Ma per ora, sono più preoccupato con la marmitta... Ha molta ruggine, e fa un sacco di rumore. Che marmitta dovrei prendere, che vada bene con la TS 125?

Grazie mille,

tonibias

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Benvenuto.

La marmitta la puoi trovare da qualsiasi ricambista on line, basta che cerchi quella adatta per il ts.

Tipo questa qua.

MARMITTA compl.ORIGINALE VESPA PX 125/150 -ARCOBALENO | eBay

P.s.

Presentati in piazzetta...

Ciao

Dino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Benvenuto.

La marmitta la puoi trovare da qualsiasi ricambista on line, basta che cerchi quella adatta per il ts.

Tipo questa qua.

MARMITTA compl.ORIGINALE VESPA PX 125/150 -ARCOBALENO | eBay

P.s.

Presentati in piazzetta...

Ciao

Dino.

credo che la marmitta della ts 125 sia specifica,quella della px è più bassa per via del telaio più alto da terra e se viene montata sulla ts si frega in curva sui lati

Link al commento
Condividi su altri siti