Guest gleis6 Inviato 7 ottobre 2009 - 07:28 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 07:28 Salve ragazzi, ho rimesso in sesto una 50 R del 1970, bobina interna. Mi succede una cosa strana, praticamente parte, ma mentre gira di colpo si spegne, quasi come se avessi spinto il pulsante di spegnimento. Inoltre si notano scintille nelle vicinanze delle puntine. Ho sostituito il condensatore, ma dopo poco il problema ricompare!! Cosa ancora più strana è che la bobina interna, sostituita in fase di restauro sembra toccare leggermente all'interno del volano. questo problema lo ho risolto limando leggermente la parte metallica. Cosa mi consigliate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 7 ottobre 2009 - 11:53 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 11:53 Controlla bene tutti i fili sotto il volano che non ce ne sia qualcuno con l'isolante deteriorato o "pizzicato" (compreso il filo della candela). Se non riscontri nulla di anomalo posso pensare che il problema sia da attribuirsi alla bobina... So che è impossibile ma cerca di localizzare esattamente l'origine delle scintille. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele.rosato Inviato 9 ottobre 2009 - 20:30 Share Inviato 9 ottobre 2009 - 20:30 Ciao, capita proprio cio che capita a te quando si mette una piccola impurita' tra la linguetta della candela e l'elettrodo. Pulisci la candela controllando minuziosamente che non ci siano microscopiche impurita'! Aggiornaci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts