palmio Inviato 7 ottobre 2009 - 08:04 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 08:04 Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno poteva mostrarmi un'immagine di una vespa con il rosso di questo codice 1.298.5847..........grazie mille a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 7 ottobre 2009 - 08:08 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 08:08 eccoti la mia 50n/1964 in corso di completamento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 7 ottobre 2009 - 08:24 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 08:24 http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/19957-spostato-vespa-180-super-sport-restauro-maniacale.html Quì trovi proprio la 180 SS dello stesso rosso. Comunque potrai vedere mille foto ma vedere dal vivo è tutt'altro. Se vai in un colorificio gli dai il codice e ti fai mostrare una "pasticca verniciata" ovvero un campione di verniciatura non una foto o una stampa del colore. Già avrai le idee più chiare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robfol Inviato 28 settembre 2016 - 09:40 Share Inviato 28 settembre 2016 - 09:40 eccoti la mia 50n/1964 in corso di completamento Ciao Alfred, il rosso delle foto che hai allegato è proprio il 1.298.5847? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burbu Inviato 28 settembre 2016 - 10:32 Share Inviato 28 settembre 2016 - 10:32 ciao Palmio, allego foto del rosso 1.298.5847 vernice Max Meyer alla Nitro, (così mi hanno venduto) è la stessa vespa, ma sembra completamente un altra tinta, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robfol Inviato 28 settembre 2016 - 10:44 Share Inviato 28 settembre 2016 - 10:44 Grazie burbu, effettivamente il colore è molto diverso dalle foto postate da alfred...come mai questa differenza? Sembra molto meno brillante! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burbu Inviato 28 settembre 2016 - 10:59 Share Inviato 28 settembre 2016 - 10:59 non penso tanto alla brillantezza, ma proprio alla tinta che sembra, mi ripeto sembra diversa, io non posso affermare ed assicurarti che la mia sia la tinta perfettamente corrispondente al codice, ma ho insistito molto con il venditore della vernice e dopo averla verniciata non ero convinto e ci siamo sentiti più volte, discusso e lui mi ha assicurato che questa è la tinta del codice 1.298.5847 se sei d'accordo aspettiamo il parere di qualcuno che ne sa più di noi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robfol Inviato 28 settembre 2016 - 11:49 Share Inviato 28 settembre 2016 - 11:49 non penso tanto alla brillantezza, ma proprio alla tinta che sembra, mi ripeto sembra diversa, io non posso affermare ed assicurarti che la mia sia la tinta perfettamente corrispondente al codice, ma ho insistito molto con il venditore della vernice e dopo averla verniciata non ero convinto e ci siamo sentiti più volte, discusso e lui mi ha assicurato che questa è la tinta del codice 1.298.5847 se sei d'accordo aspettiamo il parere di qualcuno che ne sa più di noi Grazie mille, attendiamo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 28 settembre 2016 - 12:19 Share Inviato 28 settembre 2016 - 12:19 Ciao Alfred, il rosso delle foto che hai allegato è proprio il 1.298.5847? si, la mia 50/64 è rosso 5847 come da codice max mayer quella che ha postato burbu credo sia il colore 5850 ti allego altre foto fatte a vespa ultimata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robfol Inviato 28 settembre 2016 - 13:24 Share Inviato 28 settembre 2016 - 13:24 si, la mia 50/64 è rosso 5847 come da codice max mayer quella che ha postato burbu credo sia il colore 5850 ti allego altre foto fatte a vespa ultimata Grazie mille Alfred, è veramente bella e il colore molto migliore di quanto immaginavo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 28 settembre 2016 - 21:00 Share Inviato 28 settembre 2016 - 21:00 850 UNIFICATA (è più chiaro) 847 SPORTELLINO CORTA (è scuro) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robfol Inviato 29 settembre 2016 - 08:19 Share Inviato 29 settembre 2016 - 08:19 850 UNIFICATA (è più chiaro)847 SPORTELLINO CORTA (è scuro) Ciao poeta, ti allego alcune foto della mia (ridotta maluccio...) a quale colore corrisponderebbe questo rosso? E' lo stesso di Alfred? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 29 settembre 2016 - 09:29 Share Inviato 29 settembre 2016 - 09:29 il rosso è uno dei colori più "bastardi". Se esposto al sole e lasciato per tempo alle intemperie, si altera subito e cambia tonalità velocemente Resta così molto difficile stabilire l'esatta definizione. Ci si deve per forza affidare ai codici definiti dalla piaggio.- Oggi i carrozzieri hanno strumentazioni efficenti e riescono campionarti perfettamente tonallità e colore in base al codice, indifferentemente dalla marca di vernice che usano. ti allego anche la foto della mia prima del restauro . ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robfol Inviato 29 settembre 2016 - 10:15 Share Inviato 29 settembre 2016 - 10:15 il rosso è uno dei colori più "bastardi". Se esposto al sole e lasciato per tempo alle intemperie, si altera subito e cambia tonalità velocemente Resta così molto difficile stabilire l'esatta definizione. Ci si deve per forza affidare ai codici definiti dalla piaggio.- Oggi i carrozzieri hanno strumentazioni efficenti e riescono campionarti perfettamente tonallità e colore in base al codice, indifferentemente dalla marca di vernice che usano. ti allego anche la foto della mia prima del restauro . ciao Spero solo venga come la tua. Da listino codici, anche il mio rosso dovrebbe essere 5847, aspettiamo la conferma di poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 29 settembre 2016 - 12:48 Share Inviato 29 settembre 2016 - 12:48 Quella di Alfred rispecchia meglio la tonalità di rosso più carico e scuro dell'originale 847. Molti errori purtroppo vengono commessi nei colorifici all'atto della miscelazione delle tinte base e anche dalla marca delle stesse; altro fattore è che in foto quasi sempre il rosso tende a rendere diversamante che dal vivo, vuoi per l'illuminazione ed esposizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 29 settembre 2016 - 21:47 Share Inviato 29 settembre 2016 - 21:47 è 850.... la scritta ant andrebbe argento adesiva (in lamina)... sulla colorazione rossa..... "perchè andrebbe?" lo capirai da te.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robfol Inviato 10 ottobre 2016 - 10:03 Share Inviato 10 ottobre 2016 - 10:03 Ciao ragazzi, torno di nuovo sull'argomento con qualche dettaglio in più perchè la piccola sta per essere verniciata con il rosso 5847 ma su un'altra discussione (http://www.vesparesources.com/12-restauro-smallframe/47621-vespa-50-n-unificata-1965-restauro/page2) visto l'anno e il telaio, si cita anche l'850. Nello specifico, la mia è del 1965 - V5A1T - 101*** Che ne pensate? @poeta: la tua risposta nella quale indicavi l'850 era riferita a me? Grazie di nuovo e spero di farvi vedere il lavoro finale a brevissimo! Ps. sapete se è possibile aggiungere il tachimetro, attualmente non presente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 12 ottobre 2016 - 11:43 Share Inviato 12 ottobre 2016 - 11:43 La tua è un 50 N "unificata" quindi devi usare l'850 e non l'847. Il contachilometri lo puoi aggiungere comprando anche gli ingranaggi di rinvio da montare nella forcella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 12 ottobre 2016 - 20:59 Share Inviato 12 ottobre 2016 - 20:59 le sportello piccolo hanno quello scuro le unificate (sportello grande) l'850 più chiaro..... come dice il Toscano.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robfol Inviato 20 dicembre 2016 - 15:29 Share Inviato 20 dicembre 2016 - 15:29 Ciao ragazzi, dubbio atroce. Finalmente la mia piccola 50N è pronta ma ho un tarlo in testa. Il manubrio presenta 4 tacche per le marce. Mio padre (unico proprietario, e acquistata nuova nel 65/66) garantisce che non l'ha MAI cambiato, ma a me sembra strano che su una 3 marce abbiamo montato lo sterzo con 4 tacche... Però ricordo che avevo letto in rete che per un errore di produzione della Piaggio, ne uscirono alcune in questo modo. Non riesco a ritrovare quella dannata discussione, a qualcuno di voi risulta una cosa del genere??? Grazie mille a chiunque possa darmi info in merito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 20 dicembre 2016 - 16:20 Share Inviato 20 dicembre 2016 - 16:20 Appare alquanto improbabile che piaggio abbia montato un componente errato.... C'è da notare che hai la sella gobbino non corretta per il tuo modello e la scritta anteriore doveva essere messa quella argento e non nera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robfol Inviato 21 dicembre 2016 - 14:12 Share Inviato 21 dicembre 2016 - 14:12 Confermo, qui la risposta della Piaggio: Con riferimento al suo messaggio odierno, nel ringraziarla per averci contattato, teniamo ad informarla in merito alla Vespa 50 N (V5A1T) del 1965 (con telaio 101***) che a seguito verifica - il modello in oggetto è stato prodotto unicamente con manubrio a 3 marce.Non risultano errori produttivi, in quanto la prima Vespa 50 a 4 marce è stata prodotta nel 1975 (denominata Vespa 50 Special - per cui è assai improbabile che che nel 1965 vi fossero manubri con 4 marce. Cordiali saluti Servizio Clienti Piaggio Facendo fare mente locale a mio padre, si è ricordato di aver avuto un piccolo incidente in gioventù, quindi gli avranno sicuramente montato il pezzo sbagliato... Per il sellino lo so, monteremo quello singolo per la registrazione. Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 21 dicembre 2016 - 15:14 Share Inviato 21 dicembre 2016 - 15:14 Si...ma chi ha risposto a nome di piaggio...ignora il fatto che la 50 S del 63 era a 4 marce...... quindi la risposta che ti hanno dato non è del tutto corretta, perchè andava specificato che, "la prima 50 4 marce per il mercato italiano è stata la Special del 75"... servizio clienti del piffero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robfol Inviato 21 dicembre 2016 - 16:03 Share Inviato 21 dicembre 2016 - 16:03 Si...ma chi ha risposto a nome di piaggio...ignora il fatto che la 50 S del 63 era a 4 marce...... quindi la risposta che ti hanno dato non è del tutto corretta, perchè andava specificato che, "la prima 50 4 marce per il mercato italiano è stata la Special del 75"... servizio clienti del piffero. Ma pensa te, io ormai ho già dato indicazioni al restauratore di buttare al cesso il lavoro fatto sul 4 marce e acquistarne uno a 3... non ho parole... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 21 dicembre 2016 - 17:34 Share Inviato 21 dicembre 2016 - 17:34 chi ha risposto a nome di piaggio...ignora il fatto che la 50 S del 63 era a 4 marce Qua dice 3 marce: http://www.vespaclubsanvincenzo.it/Vespa%20Tecnica/18_Vespa_50_63/Vespa%2050_1963_c.pdf 50S per il mercato estero a 4 marce? Forse la 50SS? http://www.vespa-cult.com/images/Folder/Vespa%2050SS/vespa-50ss-1.jpg Ma dovrebbe essere del 1965 (?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.