robsec Inviato 7 ottobre 2009 - 11:03 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 11:03 Ciao a tutti, sto restaurando un Px 200 del '79, ma ho un problema con l'impianto elettrico. La mia vespa mette in moto anche con il selettore posizionato sullo spegnimento, naturalmente non si spegne mai e per di più non funziona nessun componente elettrico, fari, frecce, clacson......ipotizzo sia un problema sul cavo verde che va diritto al blocco chiave. qualcuno può aiutarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 7 ottobre 2009 - 23:28 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 23:28 Ciao a tutti, sto restaurando un Px 200 del '79, ma ho un problema con l'impianto elettrico. La mia vespa mette in moto anche con il selettore posizionato sullo spegnimento, naturalmente non si spegne mai e per di più non funziona nessun componente elettrico, fari, frecce, clacson......ipotizzo sia un problema sul cavo verde che va diritto al blocco chiave. qualcuno può aiutarmi? Benvenuto su VR. Esatto, hai il cavo verde interrotto, ed anche il cavo bianco, che porta corrente al regolatore, interrotto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robsec Inviato 3 novembre 2009 - 08:52 Autore Share Inviato 3 novembre 2009 - 08:52 Ho verificato entrambi i fili, il verde era interrotto e dopo la sostituzione il selettore a chiave funziona, il cavo bianco però è buono e l'intero impianto elettrico non da segni di vita. cosa potrebbe essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 novembre 2009 - 09:00 MODERATOR Share Inviato 3 novembre 2009 - 09:00 Ho verificato entrambi i fili, il verde era interrotto e dopo la sostituzione il selettore a chiave funziona, il cavo bianco però è buono e l'intero impianto elettrico non da segni di vita. cosa potrebbe essere? Io controllerei se hai tensione sul filo blu che esce dal volano, nel caso in cui li hai tensione, devi ontrollare se hai tensione all'uscita del regolatore. Quello in alluminio che sta dietro alla ruota di scorta. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robsec Inviato 3 novembre 2009 - 10:14 Autore Share Inviato 3 novembre 2009 - 10:14 che tipo di tensione devo misurare? quali sono i fili di arrivo tensione e uscita del regolatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 novembre 2009 - 11:12 MODERATOR Share Inviato 3 novembre 2009 - 11:12 la tensione dovrebbe essere alternata nel range 20V. Prima controlla tra il blu e il nero che escono dal volano. Poi sul regolatore dovrebbero esserci tre fili di cui uno nero. Controlli anche la tensione tra il nero e gli altri due. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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