Massiccio Inviato 7 ottobre 2009 - 13:18 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 13:18 Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro esperto consiglio, sto valutando l'ipotesi di acquistare una vespa 50 r del 1972 restaurata, con libretto originale, il proprietario mi ha fornito anche il numero di telaio. Ho fatto la ricerca nel database telai e tutto sembra corrispondere tranne il colore, la vespa è rossa e in quell'anno non sono state prodotte rosse. La mia domanda è che io avrei intenzione di iscriverla al registro storico, dato per scontato che il resto è tutto a posto pensate che potrebbero farmi storie proprio per il colore?? Vi allego anche le foto così mi date un vostro giudizio personale. la prenderei al prezzo di €1300 Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 7 ottobre 2009 - 15:31 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 15:31 Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro esperto consiglio, sto valutando l'ipotesi di acquistare una vespa 50 r del 1972 restaurata, con libretto originale, il proprietario mi ha fornito anche il numero di telaio. Ho fatto la ricerca nel database telai e tutto sembra corrispondere tranne il colore, la vespa è rossa e in quell'anno non sono state prodotte rosse. La mia domanda è che io avrei intenzione di iscriverla al registro storico, dato per scontato che il resto è tutto a posto pensate che potrebbero farmi storie proprio per il colore?? Vi allego anche le foto così mi date un vostro giudizio personale. la prenderei al prezzo di €1300 Ciao Ciao, i colori prodotti nel 72 per il 50R sono il blu (codice max meyer 1.2982933) e il giallo cromo (codice 1.298.7490) . E' uscito anche in rosso corsa (presumo sia quello della foto), ma nel 75. L' iscrizione al registro storico prevede comunque che il mezzo abbia il colore originale dell'epoca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 7 ottobre 2009 - 15:36 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 15:36 da quel che vedo dalle foto mi sembra messa bene.....ma dai un okkiata sotto la pedana e vedi come e messa x il colore se ricordo bene di rosse ne sono state prodotte ed il prezzo sembra ragionevole ma prova a tirare qualkosina sul prezzo.....poi aspettiamo qualke altro commento da altri utenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massiccio Inviato 7 ottobre 2009 - 16:29 Autore Share Inviato 7 ottobre 2009 - 16:29 posto le foto delle pedane, quindi se ho capito bene se in quell'anno non sono state prodotte rosse ho problemi per l'iscrizione al registro storico? anche se per lo stesso modello negli anni successivi il rosso c'è... Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 7 ottobre 2009 - 16:40 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 16:40 posto le foto delle pedane, quindi se ho capito bene se in quell'anno non sono state prodotte rosse ho problemi per l'iscrizione al registro storico? anche se per lo stesso modello negli anni successivi il rosso c'è... Grazie Esattamente! per poter essere iscritta deve avere lo stesso colore prodotto in quel determinato anno. Nel tuo caso 1972. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 7 ottobre 2009 - 20:39 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 20:39 Il prezzo è soggettivo. Se a te questa vespa piace, e ritieni che 1300 euro siano il suo giusto valore, allora prendila. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 ottobre 2009 - 09:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 ottobre 2009 - 09:32 Magari fai qualche altra foto e chiedi un parere preventivo al responsabile di zona del registro storico FMI. L'elenco degli esaminatori lo trovi qui: Documentazione Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massiccio Inviato 9 ottobre 2009 - 07:43 Autore Share Inviato 9 ottobre 2009 - 07:43 Grazie per l'informazione, ho contattato l'esaminatore e mi ha detto che potrebbe passare comunque ma sicuramente così com'è perde di valore. Comunque visto che oltre al problema elencato c'è anche la distanza ho deciso di non prenderla. Oggi vado a visionare un'altra vespa 50 r del 1971, mi dati quali accorgimenti devo avere per controllare che sia tutta in regola oltre al librettino che dice di avere quello originale verde??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts