mauro10 Inviato 25 ottobre 2009 - 22:48 Share Inviato 25 ottobre 2009 - 22:48 si infatti domani vado a prendere un getto piu grande del mio l unica cosa e che se quando mi fermo se non chiudo la miscela si ingolfa e devo pedalare come un ciclista per farlo partire....(ma questo mi succede da quando ho messo il coperchio drt detto tipo5) che mi aumenta il passaggio della benzina per non svuotare la vaschetta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 ottobre 2009 - 22:52 Share Inviato 25 ottobre 2009 - 22:52 complimenti Maro, sei stato rapidissimo! Come ti sembra in accelerazione e riresa? hai prvato strade collinari? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 25 ottobre 2009 - 23:03 Share Inviato 25 ottobre 2009 - 23:03 in accellerazione e ripresa secondo me non ce differenza..forse un po ma ...accettabile....come detto la velocita e passata da 100 a 120 pero urla ancora forse potevo allungare un po di piu...comunque....strade in collina no non ne ho fatte diciamo che sono unscito solo per provare che tutto funzionasse ,po ho cambiato il getto del max da 116 a 120 ma domani vado a prendere qualcosa di piu grande come mi ha consigliato uncato.mi resta ancora da risolvere il problema dell ingolfamento quando mi fermo e spengo . se non chiudo la benzina ,non riparto piu,(ma questo da quando ho montato un coperchi carb drt tipo 5) che aumenta il passaggio benzina alla vaschetta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 25 ottobre 2009 - 23:09 Share Inviato 25 ottobre 2009 - 23:09 in accellerazione e ripresa secondo me non ce differenza..forse un po ma ...accettabile....come detto la velocita e passata da 100 a 120 pero urla ancora forse potevo allungare un po di piu...comunque....strade in collina no non ne ho fatte diciamo che sono unscito solo per provare che tutto funzionasse ,po ho cambiato il getto del max da 116 a 120 ma domani vado a prendere qualcosa di piu grande come mi ha consigliato uncato.mi resta ancora da risolvere il problema dell ingolfamento quando mi fermo e spengo . se non chiudo la benzina ,non riparto piu,(ma questo da quando ho montato un coperchi carb drt tipo 5) che aumenta il passaggio benzina alla vaschetta. ma se hai messo i rapporti più lunghi e non noti differenza con prima ... significa che hai guadagnato in potenza e ripresa, se il motore fosse rimasto lo stesso adesso con i rapporti lunghi dovrebbe essere meno reattivo. Per il discorso che urla: mettilo bene a punto e poi si vede se urla ancora tanto, può darsi che qualcosa cambi. Coperchio DRT; rimetti l'originale e prova con quello, è sempre il solito discorso di fare una modifica per volta per capire un pò il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 ottobre 2009 - 23:11 Share Inviato 25 ottobre 2009 - 23:11 m scusa, perchè non torni al vecchio componente? beh se la ripresa nonti sembra cambiata, ma la vel max hai aumentato d 20 km/h.....non mi sembra male!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 25 ottobre 2009 - 23:13 Share Inviato 25 ottobre 2009 - 23:13 ma se hai messo i rapporti più lunghi e non noti differenza con prima ... significa che hai guadagnato in potenza e ripresa, se il motore fosse rimasto lo stesso adesso con i rapporti lunghi dovrebbe essere meno reattivo. Per il discorso che urla: mettilo bene a punto e poi si vede se urla ancora tanto, può darsi che qualcosa cambi. Coperchio DRT; rimetti l'originale e prova con quello, è sempre il solito discorso di fare una modifica per volta per capire un pò il motore. m scusa, perchè non torni al vecchio componente? beh se la ripresa nonti sembra cambiata, ma la vel max hai aumentato d 20 km/h.....non mi sembra male!!! (che fai, mi copi? ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 25 ottobre 2009 - 23:14 Share Inviato 25 ottobre 2009 - 23:14 mi sa che uncato ha ragione..sta storia che si svuota la vaschetta.... a te risulta????io non l avevo mai sentita..comunque con calma faro tutto..si in effetti la ripresa non mi sembra variata anche perche prima mi sembrava di guidare un moto da cross---- 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 25 ottobre 2009 - 23:16 Share Inviato 25 ottobre 2009 - 23:16 adesso si ha la possibilita di allungare e tirare un po le marce.in terza segno 80 quasi quanto segnavo prima in quarta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 25 ottobre 2009 - 23:19 Share Inviato 25 ottobre 2009 - 23:19 mi sa che uncato ha ragione..sta storia che si svuota la vaschetta.... a te risulta????io non l avevo mai sentita..comunque con calma faro tutto..si in effetti la ripresa non mi sembra variata anche perche prima mi sembrava di guidare un moto da cross---- sinceramente no; ho rovinato tre o quattro coperchi per tentare di modificarli, poi ho cercato quelli del SI24 e li trovo tutti già un pò modificati, fanno passare più benzina rispetto ad alcuni coperchi di SI20, e monto quindi quelli originali del SI24. Anche il quel 177 Polini che ti ho linkato, ho aperto il SI24, ho visto che aveva il coperchio con foro supplementare già di suo, non ho toccato nulla e l'ho messo su così. Quel motore ha già 9.000 km da maggio ad oggi, non ha avuto alcun problema, il proprietario ne è contentissimo, e il carburatore non si è mai svuotato. Sul SI24 del mio 225, portato a 26mm, ho fatto una modifica nel condottino che dalla vaschetta va al getto massimo, l'ho allargato a 2,5 mm. Ma il coperchio non l'ho toccato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 ottobre 2009 - 23:21 Share Inviato 25 ottobre 2009 - 23:21 (che fai, mi copi? ) ...no..sto imparando..:mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 25 ottobre 2009 - 23:24 Share Inviato 25 ottobre 2009 - 23:24 a detta di drt .il 24 svuota la vaschetta piu infretta di quanto non la riempia...e per questo che smagrisce a velocita costante..e piu metti il getto grosso e piu peggiori le cose...ma....io sinceramente e un po che non sono piu in mezzo a ste cose e sto rimparando,ma hai miei tempi quando si elaboravano vespe tutti i giorni una cosa cosi non l ho mai sentita..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 25 ottobre 2009 - 23:28 Share Inviato 25 ottobre 2009 - 23:28 mj ha anche detto che la pinasco faceva questi coperchi speciali e loro li hanno rifatti perche pinasco non li fa piu.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 25 ottobre 2009 - 23:33 Share Inviato 25 ottobre 2009 - 23:33 pero non capisco come faccia ad ingolfaresi da ferma...forse il gallegiante non chiude bene...forse r lo spillo che mi hanno dato insieme al coperchio che non va bene,(e comunque non sono il solo ad avere questo problema) un po di tempo fa c era qui qualcun altro che mi raccontava lo stesso problema..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 25 ottobre 2009 - 23:34 Share Inviato 25 ottobre 2009 - 23:34 bo ragazzi ...adesso mene vado a nanna x che domani prima di sistemare questo problema devo grattare un po di macchine...... ciao a tutti a domani mauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 ottobre 2009 - 23:42 Share Inviato 25 ottobre 2009 - 23:42 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 26 ottobre 2009 - 06:19 Share Inviato 26 ottobre 2009 - 06:19 che il 24 svuoti prima è probabilmente vero; ma è anche vero che già sul SI24 del 200 il coperchio vaschetta è modificato e ha un foro in più per far riempire meglio la vaschetta. Poi il coperchio COSA ha anche lo spillo maggiorato e il condottino allargata, di serie. DRT modifica i coperchi galleggiante e allarga i fori nel fusto dello spillo, almeno da quelli che ho visto in foto. Per fare questa operazione ci vuole bravura, quando io ho fatto delle prove ho rovinato 4 coperchi galleggiante uno dietro l'altro, basta poco per segnare la conicità della sede spillo, poi non tiene e la vespa si allaga. Forse è il problema del tuo coperchio, può darsi che risolvi con lo spillo nuovo come può darsi di no, se è un problema di sede segnata può non essere sufficiente cambiare lo spillo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 26 ottobre 2009 - 07:51 Share Inviato 26 ottobre 2009 - 07:51 ma sai questa cosa me la sto portando dietro da tempo...anche il 20 faceva la stessa cosa poi con il 24,ho risolto in parte ..perche va un po meglio con il coperchio meglio ancora ma adesso si affoga quando rimane ferma... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 27 ottobre 2009 - 21:28 Share Inviato 27 ottobre 2009 - 21:28 ciao sinceramente non so se e un problema di spillo ( e nuovo)..oggi ho potuto provarla un po di calma devo dire che forse il problema non era da imputare al coperchio....quando fai una tirata e poi ti fermi al semaforo tende a restare un po accellerata.per scendere piano piano di giri.mentre il getto max da 120 sembra possa bastare anche perche se vai un po normale e poi tiri quando sale di giri rata...un po fino a quando non si pulisce. oggi ho comprato in piaggio il filtro aria bucato,domani provo e poi vedo che fa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 ottobre 2009 - 22:36 Share Inviato 27 ottobre 2009 - 22:36 AH!! allora esiste il filtroaria bucato!!!! .....rdi!!!! mi han dato uo della lmlche ho forato io! comunque mauro..hai provato a fare una revisione completa al carburo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 28 ottobre 2009 - 05:29 Share Inviato 28 ottobre 2009 - 05:29 il minimo che cala lentamente fa pensare a infiltrazioni d'aria, non so se dal carburatore o da altre parti. Il filtro bucato esiste, ne ho comprati 4 o 5 mesi in un Piaggio Center, ed erano tutti forati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 28 ottobre 2009 - 07:09 Share Inviato 28 ottobre 2009 - 07:09 il carburatore e nuovo per il mionimo che cala lentamente lo fa solo dopo una bella tirata ...ho una piccola perdita d olio da dado delalbero primario oggi provero ad stringerlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 28 ottobre 2009 - 07:28 Share Inviato 28 ottobre 2009 - 07:28 strana quella perdita; cmq non incide sul minimo, anche se da lì entrasse aria non andrebbe a finire dentro il cilindro. Prova a controllare il paraolio lato volano, quello dietro lo statore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 28 ottobre 2009 - 13:48 Share Inviato 28 ottobre 2009 - 13:48 la perdita stasera la sistemo perde olio dal bullone dell albero di natale . smonto la ruta e stringo i paraolii sono tutti ok comenque stamattina con il filtro forato e partita al primo colpo senza essere ingolfata.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 31 ottobre 2009 - 11:42 Share Inviato 31 ottobre 2009 - 11:42 i prezzi delle primarie NON originali (ma probabilmente fatti sempre dagli stessi fornitori della Piaggio) stanno calando: 177 polini e problema con Cambio denti larghi su carter denti stretti.. In effetti non ricordo marchi Piaggio su tutto il primario, incluso ingranaggio 65 denti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 31 ottobre 2009 - 12:09 Share Inviato 31 ottobre 2009 - 12:09 bel casino!!!!! il bullone non si stringe perche l albero gira e non risco a tenerlo fermo....per ora .l ho tamponato con un po di pasta per guarnizioni qualcuno ha un idea per fermare l albero e stringere il dado????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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