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Finalmente comincia il restauro della mia Special


Teodx92
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finalmente oggi pomeriggio io e un mio amico (molto più il mio amico che io) abbiamo cominciato lo smontaggio della mia vespina per prepararla alla riverniciatura..... cercherò di tenervi aggiornati sull'avanzamento dei lavori.

posto alcune foto

p.s. suggerimenti e precisazioni sono ben accetti.....

Inizio Smontaggio della mia Special.jpg

Inizio Smontaggio della mia Special 1.jpg

Inizio Smontaggio della mia Special 2.jpg

Inizio Smontaggio della mia Special 3.jpg

Inizio Smontaggio della mia Special 4.jpg

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Molto bene,lo smontaggio ed il rimontaggio son le fasi più divertenti...Di che colore diventerà?Personalizzazioni in mente?Dimmi dimmi,che sono un curiosone....

P.S. Guarda che nella terza foto c'è qualcuno che sta poco bene....;-)

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personalizzazioni assolutamente no, a me la Vespa piace completamente originale..... per il colore penso che rifarò il chiaro di luna met. almeno che la signora che me l'ha venduta non mi dica che era di un altro colore (cosa che dubito)....la persona che sta male è il mio amico perchè anche lui desidererebbe una Special ma per ora si accontenta di un pk 50xl.....:-)

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Bè,prova con un pò di carta vetrata,lo vedi subito se è stata di un altro colore,a meno che non sia stata precedentemente sabbiata,ma non credo,oppure sbircia dentro al vano motore,magari c'è traccia di una eventuale vecchia tinta....

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si vede che è stata già riverniciata ma penso che comunque fosse stata di quel colore, nel '78 le facevano chiaro di luna, bincospino o verde vallombrosa.............. approfitto di questo post per chiedervi se sapete qualcosa dell'adesivo che veniva messo vicino al carburatore, attaccato sul telaio, si vede togliendo il vano portaoggetti....

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può essere che sulla mia ci sia stato un errore? sull'adesivo che ho, c'è scritto " VESPA 50 RINN." la sigla del motore della Special è V5B3T, sull'adesivo ho scritto V5A1T..... perchè?

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E comunque anche se ha dei graffi quà e la un bravo carrozziere può riprenderli senza troppi problemi, visto che si può fare il colore uguale a quello che hai adesso.

Una passata di pasta abravisa, polish e la vespa ritornava perfetta! ;-)

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  • 3 weeks later...

ciao a tutti... finalmente questa settimana siamo riusciti ad andare avanti con la smontaggio: tolto blocco, manubrio e impianto elettrico..... ora manca solo la forcella davanti e poi dritti dal carroziere.....

durante lo smontaggio ho avuto 2 "sorprese": il carburatore: sebbene abbia la scritta 16:10, dopo averlo aperto, abbiamo scoperto che è stato aperto sino a raggiungere circa un 16:14: la seconda sorpresa riguarda il cilindro che è un polini e a prima vista sembrerebbe un 75 sei travasi.... dopo un'analisi più dettagliata sarò più preciso perchè non si è capito se è canna cromata o no.... che ve ne sembra??

il prima possibile posterò altre foto delle fasi di smontaggio...

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