Utenti Registrati Marben Inviato 9 ottobre 2009 - 12:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 ottobre 2009 - 12:15 Sarabbe bello trovare un bel GT in alluminio della cosa 200:mrgreen:. Naaa, è da 10cv.. andrebbe lavorato a livello di luci e con un cilindro in alluminio bisogna starci attenti... Comunque compatibilissimo... Mi pare che Tekko ne avesse uno in vendita qualche tempo fa. Non so se ce l'ha ancora, prova a sentirlo Comunque, ghisa o no, un 200 originale è difficile da grippare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 ottobre 2009 - 12:23 MODERATOR Autore Share Inviato 9 ottobre 2009 - 12:23 Naaa, è da 10cv.. andrebbe lavorato a livello di luci e con un cilindro in alluminio bisogna starci attenti...Comunque compatibilissimo... Mi pare che Tekko ne avesse uno in vendita qualche tempo fa. Non so se ce l'ha ancora, prova a sentirlo Comunque, ghisa o no, un 200 originale è difficile da grippare... Quindo Marben, tu che conosci la proverbiale affidabilita' del mio motore:risata::risata: consigli comunque il 200? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 9 ottobre 2009 - 14:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 ottobre 2009 - 14:14 :sbonk: Voterei 200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 9 ottobre 2009 - 15:46 Share Inviato 9 ottobre 2009 - 15:46 io sto in questi giorni sto cambiando il blocco 150 con polini 177 p&p con un blocco 200. La scelta e' stata dovuta a causa di un doppio grippaggio:azz: al ritorno dal raduno di roma a settembre, ma per fortuna sono riuscito ad arrivare in sella alla mia vespa. Montato p&p il mio polini arrivava di gps ai 100km/h e non riuscivo a stare dietro a 200(originali), quindi la decisione di cambiare l'intero blocco con un 200. Spero di trovarmi bene con il 200 anche se leggo che come velocita' massima dovremmo stare ugualmente sui 100, giusto?? :ciao: Il polini 177 ha bisogno di un'allungatina ai rapporti per rendere al meglio. Se poi raccordi i carter ed anticipi l'albero ancora meglio... Io prima parlavo di maggiore affidabilità dei motori originali rispetto agli elaborati non riferendomi ad un viaggio (per quanto lungo) ma ad anni di utilizzo. Un motore originale è capace di fare 60-80000km facendogli solo olio e miscela. Un'elaborazione, facendo più giri ed avendo più potenza stressa di più cuscinetti, albero, ecc che normalmente durano meno. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 11 ottobre 2009 - 18:15 Share Inviato 11 ottobre 2009 - 18:15 Quindo Marben, tu che conosci la proverbiale affidabilita' del mio motore:risata::risata: consigli comunque il 200? Vol. Luca non dimenticare che l'affidabilita'' e' sempre legata a come e con che cosa si assembla un motore.Sai benissimo che giro con entrambe le vespa motorizzate 200 e configurate diversamente fra di esse,cioe' la Nina2 Pinascata e Baganedda all original a parte qualche piccola...ottimizzazione Ebbene,come ben sai e conoscendole,mi han sempre portato dove ho voluto ed aggiungo che s'e' successo qualcosa e' SEMPRE dipeso da me sia come intervento manutentivo che come bonta' di materiali intesi come deficitari :testate: percio' non avere nessuna remora ad entrare fra i 200isti e felici km con la Laura :applauso::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gangeler Inviato 11 ottobre 2009 - 18:33 Share Inviato 11 ottobre 2009 - 18:33 Si Si io l'ho provata la Baganedda dello Zione, fidati la và la và. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 ottobre 2009 - 19:15 MODERATOR Autore Share Inviato 11 ottobre 2009 - 19:15 Luca non dimenticare che l'affidabilita'' e' sempre legata a come e con che cosa si assembla un motore.Sai benissimo che giro con entrambe le vespa motorizzate 200 e configurate diversamente fra di esse,cioe' la Nina2 Pinascata e Baganedda all original a parte qualche piccola...ottimizzazione Ebbene,come ben sai e conoscendole,mi han sempre portato dove ho voluto ed aggiungo che s'e' successo qualcosa e' SEMPRE dipeso da me sia come intervento manutentivo che come bonta' di materiali intesi come deficitari :testate: percio' non avere nessuna remora ad entrare fra i 200isti e felici km con la Laura :applauso::ciao: Emanuele, ci sono due cose che mi fanno venire i dubbi, la prima e' che dopo un estate passata ad aprire e chiudere il motore, finalmente si comporta come si deve(la causa e' poi stata identificata nell'imbiellaggio), cioe' come quando abbiamo fatto il viaggio in Toscana. La seconda come gia detto e il cilindro, quello in alluminio mi da piu sicurezza nei viaggi lunggi. Infatti mi sono anche informato per un bel pinascone ma il prezzo che mi hanno sparato :orrore:. Sono curioso di sapere quali sono le ottimizzazioni che hai fatto sul motore di Baganedda. Ciao, Luca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 11 ottobre 2009 - 19:52 Share Inviato 11 ottobre 2009 - 19:52 Sono curioso di sapere quali sono le ottimizzazioni che hai fatto sul motore di Baganedda. Ciao, Luca. e mica solo tu sei curioso luca.....:mrgreen::Lol_5: comunque luca non pensarci due volte...metti su il blocco 200 e se proprio vuoi l'alluminio mettici il pinascone.....e goditi i tuoi viaggi:risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 12 ottobre 2009 - 11:45 Share Inviato 12 ottobre 2009 - 11:45 La seconda come gia detto e il cilindro, quello in alluminio mi da piu sicurezza nei viaggi lunggi. Luca guarda che in quei 15gg Baganedda ha percorso 4250 Km con il suo...ghisonaccio :mavieni::risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 12 ottobre 2009 - 13:18 Share Inviato 12 ottobre 2009 - 13:18 Luca guarda che in quei 15gg Baganedda ha percorso 4250 Km con il suo...ghisonaccio :mavieni::risata1::risata1: e zio ma non ci hai ancora detto cosa ci hai fatto a Baganedda!:mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradon Inviato 12 ottobre 2009 - 13:24 Share Inviato 12 ottobre 2009 - 13:24 Cosa avrà fatto... cure proverbiali e dolci carezze come quelle che si fanno ad un bimbo... :mrgreen: Sicuramente il tutto non può essere svelato così semplicemente, in due righe, dai.... dico bene zione?;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 12 ottobre 2009 - 13:26 Share Inviato 12 ottobre 2009 - 13:26 Cosa avrà fatto... cure proverbiali e dolci carezze come quelle che si fanno ad un bimbo... :mrgreen:Sicuramente il tutto non può essere svelato così semplicemente, in due righe, dai.... dico bene zione?;-) :quote::quote::ciapet::ciapet: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 ottobre 2009 - 18:32 MODERATOR Autore Share Inviato 12 ottobre 2009 - 18:32 Allora e' deciso, andro' di 200. Il motore lo faro' con calma visto che il mio adesso va bene, chiedendo allo zio qualche suggerimento per ottimizzarlo. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 12 ottobre 2009 - 18:53 Share Inviato 12 ottobre 2009 - 18:53 Allora e' deciso, andro' di 200. Il motore lo faro' con calma visto che il mio adesso va bene, chiedendo allo zio qualche suggerimento per ottimizzarlo. Ciao, Vol. ottima idea Luca...e poi miraccomando illuminaci sui consigli dello zio:mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 13 ottobre 2009 - 10:39 Share Inviato 13 ottobre 2009 - 10:39 e zio ma non ci hai ancora detto cosa ci hai fatto a Baganedda! ....miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii segreto di Vespista è !!!!!!!!! Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 giugno 2010 - 20:36 MODERATOR Autore Share Inviato 11 giugno 2010 - 20:36 Per la gioia di Marben, ho appena comprato il pinascone in alluminio. Speriamo che vada bene. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 giugno 2010 - 20:37 MODERATOR Autore Share Inviato 11 giugno 2010 - 20:37 Comunque, ghisa o no, un 200 originale è difficile da grippare... :risata::risata::risata: Si vede che non mi conoscevi bene quando hai scritto questo. Ma adesso..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 11 giugno 2010 - 20:51 Share Inviato 11 giugno 2010 - 20:51 Per la gioia di Marben, ho appena comprato il pinascone in alluminio.Speriamo che vada bene. Vol. Io ti posso dare la mia ricetta, altro non è quella di Sergio. Secondo me non è troppo esasperata, ma è un compromesso di affidabilità e resa ottimizzata di un pinascone, ovviamente in corsa lunga. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 giugno 2010 - 20:54 MODERATOR Autore Share Inviato 11 giugno 2010 - 20:54 Io ti posso dare la mia ricetta, altro non è quella di Sergio.Secondo me non è troppo esasperata, ma è un compromesso di affidabilità e resa ottimizzata di un pinascone, ovviamente in corsa lunga. No no, per adesso lavorera in corsa corta con albero e carter originali. Poi si vedra. Ho solo un dubbio, da quale getto del massimo partire. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 11 giugno 2010 - 21:12 Share Inviato 11 giugno 2010 - 21:12 Bene....la scelta 200 è la migliore.....alluminio è la strada giusta (secondo me) fare le modifiche un passo alla volta è segno di grande saggezza......prova il 200 così com'è e poi se ti senti che abbia bisogno di modifiche lo spazio è grande e ci si può lavorare tanto.....un passo alla volta magari.... Dai che aspettiamo tutti il risultato Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 16 giugno 2010 - 21:59 Share Inviato 16 giugno 2010 - 21:59 Sono curioso di sapere quali sono le ottimizzazioni che hai fatto sul motore di Baganedda. Ciao, Luca. più o meno le stesse che ho fatto io sul mio 150 cmq tra i due io sarei passato al 200. ma quel 177 mica eri quello che avevi a Campomarino ?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 16 giugno 2010 - 22:03 MODERATOR Autore Share Inviato 16 giugno 2010 - 22:03 più o meno le stesse che ho fatto io sul mio 150 cmq tra i due io sarei passato al 200. ma quel 177 mica eri quello che avevi a Campomarino ?!? Sono passato al 200 e si il 177 e prorpio quello di Campomarino. Quello chge si e' preso la paga dalla tuo cosa mega elaborata:Lol_5: Altroche 150 originale!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 16 giugno 2010 - 22:09 Share Inviato 16 giugno 2010 - 22:09 Sono passato al 200 e si il 177 e prorpio quello di Campomarino. Quello chge si e' preso la paga dalla tuo cosa mega elaborata:Lol_5: Altroche 150 originale!!! La mia è elaborata come è elaborata la Bagannedda... e quindi... c'è poco da dire. se proprio ci tieni scomettiamo, vieni qui e lo apriamo insieme, dopodichè tu mi regali il tuo pinasco nuovo e io la mia magica lima... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 16 giugno 2010 - 22:16 MODERATOR Autore Share Inviato 16 giugno 2010 - 22:16 La mia è elaborata come è elaborata la Bagannedda... e quindi... c'è poco da dire.se proprio ci tieni scomettiamo, vieni qui e lo apriamo insieme, dopodichè tu mi regali il tuo pinasco nuovo e io la mia magica lima... Basta adesso con sta storia ammettilo, che hai su il cilindro di un Kawa 500 e 4 tempi:orrore::orrore: :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 16 giugno 2010 - 22:26 Share Inviato 16 giugno 2010 - 22:26 Basta adesso con sta storia ammettilo, che hai su il cilindro di un Kawa 500 e 4 tempi:orrore::orrore: :risata: pensa che ho un cilindro talmente potente che mi distrugge 2 camere d'aria al posteriore in 1000km... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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