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Duecento o non duecento


volumexit
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Sarabbe bello trovare un bel GT in alluminio della cosa 200:mrgreen:.

 

 

Naaa, è da 10cv.. andrebbe lavorato a livello di luci e con un cilindro in alluminio bisogna starci attenti...

Comunque compatibilissimo...

 

Mi pare che Tekko ne avesse uno in vendita qualche tempo fa. Non so se ce l'ha ancora, prova a sentirlo ;-)

 

Comunque, ghisa o no, un 200 originale è difficile da grippare...

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Naaa, è da 10cv.. andrebbe lavorato a livello di luci e con un cilindro in alluminio bisogna starci attenti...

Comunque compatibilissimo...

 

Mi pare che Tekko ne avesse uno in vendita qualche tempo fa. Non so se ce l'ha ancora, prova a sentirlo ;-)

 

Comunque, ghisa o no, un 200 originale è difficile da grippare...

 

 

Quindo Marben, tu che conosci la proverbiale affidabilita' del mio motore:risata::risata::risata:

consigli comunque il 200?

 

Vol.

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:sbonk: :sbonk: :sbonk:

 

Voterei 200 :mrgreen:

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io sto in questi giorni sto cambiando il blocco 150 con polini 177 p&p con un blocco 200.

 

La scelta e' stata dovuta a causa di un doppio grippaggio:azz::azz: al ritorno dal raduno di roma a settembre, ma per fortuna sono riuscito ad arrivare in sella alla mia vespa.

Montato p&p il mio polini arrivava di gps ai 100km/h e non riuscivo a stare dietro a 200(originali),

quindi la decisione di cambiare l'intero blocco con un 200.

 

Spero di trovarmi bene con il 200 anche se leggo che come velocita' massima dovremmo stare ugualmente sui 100, giusto??

 

:ciao::ciao::ciao:

 

Il polini 177 ha bisogno di un'allungatina ai rapporti per rendere al meglio. Se poi raccordi i carter ed anticipi l'albero ancora meglio...

 

Io prima parlavo di maggiore affidabilità dei motori originali rispetto agli elaborati non riferendomi ad un viaggio (per quanto lungo) ma ad anni di utilizzo. Un motore originale è capace di fare 60-80000km facendogli solo olio e miscela. Un'elaborazione, facendo più giri ed avendo più potenza stressa di più cuscinetti, albero, ecc che normalmente durano meno.

Ciao

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Quindo Marben, tu che conosci la proverbiale affidabilita' del mio motore:risata::risata::risata:

consigli comunque il 200?

 

Vol.

 

Luca non dimenticare che l'affidabilita'' e' sempre legata a come e con che cosa si assembla un motore.Sai benissimo che giro con entrambe le vespa motorizzate 200 e configurate diversamente fra di esse,cioe' la Nina2 Pinascata e Baganedda all original a parte qualche piccola...ottimizzazione ;-):Lol_5: Ebbene,come ben sai e conoscendole,mi han sempre portato dove ho voluto ed aggiungo che s'e' successo qualcosa e' SEMPRE dipeso da me sia come intervento manutentivo che come bonta' di materiali intesi come deficitari :testate::testate: percio' non avere nessuna remora ad entrare fra i 200isti e felici km con la Laura :applauso::applauso::applauso::ciao::ciao::ciao:

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MODERATOR
Luca non dimenticare che l'affidabilita'' e' sempre legata a come e con che cosa si assembla un motore.Sai benissimo che giro con entrambe le vespa motorizzate 200 e configurate diversamente fra di esse,cioe' la Nina2 Pinascata e Baganedda all original a parte qualche piccola...ottimizzazione ;-):Lol_5: Ebbene,come ben sai e conoscendole,mi han sempre portato dove ho voluto ed aggiungo che s'e' successo qualcosa e' SEMPRE dipeso da me sia come intervento manutentivo che come bonta' di materiali intesi come deficitari :testate::testate: percio' non avere nessuna remora ad entrare fra i 200isti e felici km con la Laura :applauso::applauso::applauso::ciao::ciao::ciao:

 

Emanuele, ci sono due cose che mi fanno venire i dubbi, la prima e' che dopo un estate passata ad aprire e chiudere il motore, finalmente si comporta come si deve(la causa e' poi stata identificata nell'imbiellaggio), cioe' come quando abbiamo fatto il viaggio in Toscana. La seconda come gia detto e il cilindro, quello in alluminio mi da piu sicurezza nei viaggi lunggi. Infatti mi sono anche informato per un bel pinascone ma il prezzo che mi hanno sparato :orrore::orrore:.

Sono curioso di sapere quali sono le ottimizzazioni che hai fatto sul motore di Baganedda.

 

Ciao,

 

Luca.

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Sono curioso di sapere quali sono le ottimizzazioni che hai fatto sul motore di Baganedda.

 

Ciao,

 

Luca.

e mica solo tu sei curioso luca.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

comunque luca non pensarci due volte...metti su il blocco 200 e se proprio vuoi l'alluminio mettici il pinascone.....e goditi i tuoi viaggi:risata1::risata1::risata1:

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La seconda come gia detto e il cilindro, quello in alluminio mi da piu sicurezza nei viaggi lunggi.

 

Luca guarda che in quei 15gg Baganedda ha percorso 4250 Km con il suo...ghisonaccio :mavieni::mavieni::mavieni::risata1::risata1::risata1::risata1:

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Cosa avrà fatto... cure proverbiali e dolci carezze come quelle che si fanno ad un bimbo... :sbonk::mrgreen::mrgreen:

Sicuramente il tutto non può essere svelato così semplicemente, in due righe, dai.... :noncisiamo: dico bene zione?;-);-);-)

 

:ciao:

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Cosa avrà fatto... cure proverbiali e dolci carezze come quelle che si fanno ad un bimbo... :sbonk::mrgreen::mrgreen:

Sicuramente il tutto non può essere svelato così semplicemente, in due righe, dai.... :noncisiamo: dico bene zione?;-);-);-)

 

:ciao:

:quote::quote::quote::quote::quote::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:

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MODERATOR

Allora e' deciso, andro' di 200. Il motore lo faro' con calma visto che il mio adesso va bene, chiedendo allo zio qualche suggerimento per ottimizzarlo.

 

Ciao,

 

Vol.

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Allora e' deciso, andro' di 200. Il motore lo faro' con calma visto che il mio adesso va bene, chiedendo allo zio qualche suggerimento per ottimizzarlo.

 

Ciao,

 

Vol.

ottima idea Luca...e poi miraccomando illuminaci sui consigli dello zio:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

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  • 7 months later...
MODERATOR

Per la gioia di Marben, ho appena comprato il pinascone in alluminio.

Speriamo che vada bene.

 

Vol.

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MODERATOR
Comunque, ghisa o no, un 200 originale è difficile da grippare...

 

:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

 

Si vede che non mi conoscevi bene quando hai scritto questo. Ma adesso.....:Lol_5:

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Per la gioia di Marben, ho appena comprato il pinascone in alluminio.

Speriamo che vada bene.

 

Vol.

 

Io ti posso dare la mia ricetta, altro non è quella di Sergio.

Secondo me non è troppo esasperata, ma è un compromesso di affidabilità e resa ottimizzata di un pinascone, ovviamente in corsa lunga.

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MODERATOR
Io ti posso dare la mia ricetta, altro non è quella di Sergio.

Secondo me non è troppo esasperata, ma è un compromesso di affidabilità e resa ottimizzata di un pinascone, ovviamente in corsa lunga.

 

 

No no, per adesso lavorera in corsa corta con albero e carter originali. Poi si vedra. Ho solo un dubbio, da quale getto del massimo partire.

 

Vol.

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Bene....la scelta 200 è la migliore.....alluminio è la strada giusta (secondo me) fare le modifiche un passo alla volta è segno di grande saggezza......prova il 200 così com'è e poi se ti senti che abbia bisogno di modifiche lo spazio è grande e ci si può lavorare tanto.....un passo alla volta magari....

 

Dai che aspettiamo tutti il risultato :mrgreen:

 

:ciao: Riccardo

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Sono curioso di sapere quali sono le ottimizzazioni che hai fatto sul motore di Baganedda.

Ciao,

Luca.

 

più o meno le stesse che ho fatto io sul mio 150 :-)

cmq tra i due io sarei passato al 200. ma quel 177 mica eri quello che avevi a Campomarino ?!?

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MODERATOR
più o meno le stesse che ho fatto io sul mio 150 :-)

cmq tra i due io sarei passato al 200. ma quel 177 mica eri quello che avevi a Campomarino ?!?

 

Sono passato al 200 e si il 177 e prorpio quello di Campomarino. Quello chge si e' preso la paga dalla tuo cosa mega elaborata:Lol_5: Altroche 150 originale!!!

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Sono passato al 200 e si il 177 e prorpio quello di Campomarino. Quello chge si e' preso la paga dalla tuo cosa mega elaborata:Lol_5: Altroche 150 originale!!!

 

La mia è elaborata come è elaborata la Bagannedda... e quindi... c'è poco da dire.

se proprio ci tieni scomettiamo, vieni qui e lo apriamo insieme, dopodichè tu mi regali il tuo pinasco nuovo e io la mia magica lima... :-)

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MODERATOR
La mia è elaborata come è elaborata la Bagannedda... e quindi... c'è poco da dire.

se proprio ci tieni scomettiamo, vieni qui e lo apriamo insieme, dopodichè tu mi regali il tuo pinasco nuovo e io la mia magica lima... :-)

 

Basta adesso con sta storia ammettilo, che hai su il cilindro di un Kawa 500 e 4 tempi:orrore::orrore::orrore:

 

 

 

:risata::risata::risata:

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Basta adesso con sta storia ammettilo, che hai su il cilindro di un Kawa 500 e 4 tempi:orrore::orrore::orrore:

 

 

 

:risata::risata::risata:

 

pensa che ho un cilindro talmente potente che mi distrugge 2 camere d'aria al posteriore in 1000km...

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