cosa 125 Inviato 7 ottobre 2009 - 18:23 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 18:23 Salve a tutti sono nuovo del forum e spero che qualche anima pia mi possa aiutare. Passo alla descrizione del mio problema: Qualche mese fa sono entrato in possesso di una cosa clx 125. Dopo neanche un mese ho cambiato il regolatore di tensione (ducati) con uno di concorrenza(15€) poichè non mi caricava più la batteria,anche se, a motore acceso, fari e frecce funzionavano..Ieri sera mi accingevo ad uscire e, una volta messa in moto la vespa, mi sono reso conto che faro e frecce non funzionavano...Allora stamattina sono passato alla ricerca della possibile causa e dopo aver escluso falsi contatti, fili staccati etc..mi sono detto: "può mai essere che è andato un altro regolatore?" Così ho pensato bene di rimontare il vecchio regolatore e...voilà! fari e frecce funzionano di nuovo!...Dovrò quindi ricomprare il regolatore. Prima di risostituirlo però volevo chiedervi: ci può essere qualcosa che non va nella mia vespa che mi brucia i regolatori?o è semplicemente il regolatore che ho preso che è scadente? GRAZIE MILLE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fod1975 Inviato 7 ottobre 2009 - 18:29 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 18:29 quando le frecce e le luci non funzionano, ma suona e si mette in moto sicuramente è un filo del magnete che fa falso contatto, smonta il volano e controlla i fili del magnete, in caso o sostituisci i fili operazione semplice ma lunga, o compri un magnete nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fod1975 Inviato 7 ottobre 2009 - 18:30 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 18:30 conviene cambiare i fili il magnete lo trovia 50 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosa 125 Inviato 7 ottobre 2009 - 18:33 Autore Share Inviato 7 ottobre 2009 - 18:33 Purtroppo non suona e non va l'avviamento elettrico...ma rimettendo il regolatore vecchio (che non ricaricava la batteria) faro e frecce vanno di nuovo...Da questo avevo dedotto fosse il regolatore...ma è possibile che non sia durato nemmeno un mese? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 7 ottobre 2009 - 18:48 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 18:48 potresti avere il cablaggio elettrico danneggiato, ad esempio al collo dello sterzo e quindi in alcune situazioni uno o più fili toccano la massa e ciao regolatore. A me è capitato al T5, alla parte di cablaggio che passa accanto al gancio di chiusura della chiappa destra. Me ne accorsi perchè con la vespa in moto se azionavo la leva di apertura-chiusura della chiappa le luci si spegnevano e riaccendevano. Buona ricerca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosa 125 Inviato 7 ottobre 2009 - 19:39 Autore Share Inviato 7 ottobre 2009 - 19:39 MAh oggi ho dato un'occhiata e non ho notato niente di strano....controllerò meglio domani...grazie mille! Se per caso avete altre idee sulle possibili cause vi prego fatemi sapere.... grazie ancora... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 ottobre 2009 - 20:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 ottobre 2009 - 20:26 Se clacson e motorino d'avviamento non vanno, o la batteria è completamente scarica, oppure il fusibile è saltato. Salvo problemi ai vari cablaggi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosa 125 Inviato 8 ottobre 2009 - 16:29 Autore Share Inviato 8 ottobre 2009 - 16:29 Allora ho dato un'occhiata ai fili ma non ho notato niente di strano...solo sotto la scocca sinistra nei pressi del regolatore c'è un filo giallo con morsetto fast-on tipo quelli che vanno sul regolatore che non è collegato a nulla, può essere il contagiri che infatti non ha mai funzionato(almeno da quando ce l'ho io)...poi mi è venuta in mente un 'altra cosa, il cicalino delle frecce non funziona a dovere, a volte si sente basso, altre volte non si sente proprio...una di queste cose può essere la causa del mio problema?? grazie mille ps: ho comprato il nuovo regolatore (stavolta originale) ma prima di montarlo vorrei essere sicuro di non bruciarlo di nuovo, magari mettendo un fusibile prima del regolatore...è possibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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