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caricare la batteria


horusbird
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Pensavo di mettere una batteria sul 200 arcobaleno e ricordo di aver letto che e' sufficiente montare il regolatore di tensione del modello con batteria, se risponde al vero, cosa devo chiedere esattamente al magazzino ricambi piaggio?

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Al magazzino ricambi? Ma te li regalano i ricambi? Vai in uno sfascio, etrova un regolatore a cinque contatti. E' quello che ti serve. Comunque, credo che si chiami regolatore X PX con avviamento elettrico.

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sfascio? :quote:

qui dalle mie parti dallo sfascio (ce n'e' uno solo) devi prendere il numero come dal medico condotto, chiedere dopo aver aspettato 1/2 ora e se il pezzo c'e' (il 99% delle volte NO) lo paghi a seconda di come gira al tipo che sta al bancone! Che altro dire? :censore:

Alla Piaggio almeno mi fanno dal 10 al 20% di sconto sul listino.

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Sono arrivato tardi... :boh:

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sfascio? :quote:

qui dalle mie parti dallo sfascio (ce n'e' uno solo) devi prendere il numero come dal medico condotto, chiedere dopo aver aspettato 1/2 ora e se il pezzo c'e' (il 99% delle volte NO) lo paghi a seconda di come gira al tipo che sta al bancone! Che altro dire? :censore:

Alla Piaggio almeno mi fanno dal 10 al 20% di sconto sul listino.

Ok, allora fa una cosa: vedi quanto costa e aspetta a prenderlo. Hai visto quello su eBay? E' andato via per un tozzo di pane. Magari, riusciamo a trovarlo noi.

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okkei :-)

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Io ho quello "normale". Come facciamo? Se ad Horus non serve urgente, gli potrei dare il mio "normale" per poterlo poi scambiare con te. Solo che glielo darei a fine mese, quando ci incontreremo per la 3 mari. Fatemi sapere qualcosa.

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Ok. Aspettiamo, quindi, la risposta di Horus. Sicuramente, anche lui avrà il suo regolatore da darti in cambio ma, così facendo, anche lui dovrebbe fermare la sua vespa.

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Va benone la proposta di senatore, non ho nessuna fretta e l'operazione si puo' fare tranquillamente dopo la 3 mari (tanto con lui dobbiamo ancora fare i conti perche' ho un parziale debito da estinguere).

Poi ci si mette daccordo su come organizzarsi.. sstartaruga dov'e' che abiti che non mi ricordo?

 

Piuttosto poiche' mi metto alla ricerca anche del miglior prezzo per la batteria, quale conviene montare, 12 volts ovviamente ma quanti amper?

:ciao:

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abito vicino a Padova

Azz. Pensavo che foste più vicini tu ed Horus. A questo punto, forse, conviene vedere quanto costa, se no si rischia di pagare di più di spese di spedizione. Ecco, perchè volevo darlo a mano ad Horus. Horus, calcola che un paccocelere J+3 costa 8,20 euro e qui ci sono due pacchi da pagare per un totale di 16,40 euro. Quindi, se ti vedi con SS Tartaruga, non c'è problema, ma se devi pagare la spedizione........... :boh:

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posta raccomandata fino a 100 gr 3,25 euro oppure fino a 250 gr 4,05 euro, ora comunque sento il prezzo del nuovo e decidiamo!

Grazie

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Già, è vero. Non avevo pensato alla spedizione tramite raccomandata.

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  • 2 weeks later...
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E' arrivato! :D

Grazie infinite a SSTartaruga e Senatore che sono stati rapidissimi e disponibilissimi come sempre!

oggi intanto lo monto poi vedo se riesco a trovare la batteria giusta ad un prezzo giusto!

Avevo chiesto che batteria devo prendere?

Che dimensioni, che potenza in Ampere?

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Io, nel mio 200 rally, ho montato una 7 Ah, di quelle a secco, quelle che vengono usate nelle centraline degli impianti d'allarme per casa, in quanto il posto all'interno della ruota di scorta, si sviluppa in verticale ed ho a disposizione solo una decina di cm in larghezza, quindi mi impedisce di montare una batteria tradizionale perchè, mettendola in verticale si può avere una fuoriuscita di acido. Tieni presente che se vuoi montare la batteria che montano di serie i PX, devi montare la staffa della batteria, che è una lamiera sagomata che viene imbullonata nella staffa portaruota, nella quale potrai mettere la batteria. Comunque, sino a questo momento, la mia batteria ha funzionato, ma tieni presente che la mia batteria deve alimentare solo una coppia di fari alogeni, quando li accendo, ed una serie di trombe pneumatiche. Non so la tua batteria a cosa ti servirà. Comunque, ritengo che la mia batteria dovrebbe essere in grado anche di alimentare un motorino d'avviamento per la vespa. Comunque, se riesci a far entrare nello spazio a disposizione una batteria di maggiore capacità, è meglio, così sforzerà di meno per le richieste di corrente che le farai.

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In linea di massima al momento pensavo di alimentare esclusivamente una presa "accendino" 12 Volt per collegarci il caricatore del telefonino cellulare, eventuale navigatore e cose simili.

In seguito vedremo se potra' essere utile ridisegnare l'impianto elettrico per utilizzare la batteria per le luci.

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Guarda che anche nei PX che hanno di serie la batteria, essa non alimenta le luci, ma solo il clacson, forse lo stop e le frecce, ed il motorino d'avviamento.

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In linea di massima al momento pensavo di alimentare esclusivamente una presa "accendino" 12 Volt per collegarci il caricatore del telefonino cellulare, eventuale navigatore e cose simili.

In seguito vedremo se potra' essere utile ridisegnare l'impianto elettrico per utilizzare la batteria per le luci.

Dimenticavo:

io vorrei prendere questa

la userei per il T5, mna se vuoi prenderla tu, è meglio saperlo, così non ci facciamo la guerra a tutto vantaggio del venditore. Mi fai sapere?

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Prendila pure tu sempre che qualcuno non ti freghi! :-)

Tu usi AuctionSniper o tenti la sorte in velocita' negli ultimi secondi?

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Guarda che anche nei PX che hanno di serie la batteria, essa non alimenta le luci, ma solo il clacson, forse lo stop e le frecce, ed il motorino d'avviamento.

 

Credevo che alimentasse anche le luci per via dei fari alogeni.... cmq ok poi vedo, sicuramente il cicalino del clacson di serie fa schifo e un suono piu' potente puo' essere utile, ora mi studio lo schema elettrico dell'ultimo px.

 

A proposito.. montando il manubrio con la pompa del freno a disco ho scoperto che nella parte sx del manubrio (frizione/cambio) all'interno che un micro con 2 fili... serve a non mettere in moto con la marcia inserita e l'accensione elettrica?

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