Vespasprint150 Inviato 8 ottobre 2009 - 10:58 Share Inviato 8 ottobre 2009 - 10:58 Ciao a tutti, ho appena traslocato da Hanoi a Dhaka, e la mia vespa Sprint ha diciamo sofferto un pochetto ... s'e' fatta un paio di mesi rinchiusa in un conteiner sotto il sole dell'estate asiatica. Be, e' comunque partita al primo colpo, ma lo stantuffino dell'aria e' bloccato, e ho dovuto tirare l'aria direttamente dal carburatore con le mie manine dorate. Poi tirando come un forsennato per tentare di sbloccare lo stantuffino mi e' semplicemente rimasto in mano los tantuffino appunto. Ora ho improvvisato uno spago attaccato al carburatore, che esce dal carter. Da dove comincio a riparare il tutto? Che devo smontare sfilare e controllare la guaina del comando dell'aria? Notate che sono nonsolo principiante, ma anche un po' imbranato. Resto comunque motivato! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 8 ottobre 2009 - 12:34 Share Inviato 8 ottobre 2009 - 12:34 ciao per riparare il tirante dell'aria devi smontare il serbatoio e sistemarlo dal tubicino sotto al serbatoio...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 8 ottobre 2009 - 13:30 Share Inviato 8 ottobre 2009 - 13:30 Esatto come dice Napoli.Potresti provare sganciando il cavetto dal carburatore a farlo uscire dal tubicino sul telaio dove va inserito il tirante,ma ci vuole un pò di .Se ce la fai lo sfili un pò,gli blocchi il pomellino,lo riinfili e lo attacchi al carburatore,così eviti di smontare il serbatoio....Sempre che il problema non è che si è tranciato il cavetto come è successo a me quest'estate.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespasprint150 Inviato 8 ottobre 2009 - 14:01 Autore Share Inviato 8 ottobre 2009 - 14:01 Ce l'avevo il dubbio che mi toccava lavorare da sopra, via serbatoio. Smontare il serbatoio sembra facile, ma che me ne faccio della benzina che sta nel serbatoio? Devo svuotare o il tubicino della benzina e' sufficientemente lungo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts