Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
:oops: come al solito chiedo un consiglio ho restauato il px ad aprile riverniciatura ecc ,dove ci sono i bulloni del cavalletto sulle pedane erano uscite due gobbe una x parte causate dalle staffe del cavalletto lo riadrizzate ma dopo poco tempo sono ricomparse premetto che la vespa è sana non vorrei saldare o aggiungere piastre antiestetiche che posso fare (non mi siedo sulla vespa quando è sul cavalletto) avete idee in proposito si sarà snervata la lamiera ? ciao:mah:
Inviato

Nel tuo caso, come molti, puoi solo aggiungere dei rinforzi da sotto, così da distribuire il punto d'appoggio dei due fermi del cavalletto. I fermi andranno abbassati dello spessore della lama, se messi anteriormente, oppure li puoi mettere su tutta la lunghezza del punto di lavoro del cavalletto, diciamo 2 cm prima del foro e due cm dopo il foro, in questo caso no devi fare nessuna modifica al cavalletto, ma la vespa ti rimarrà un pelino più alta quando è su cavalletto.