DeXoLo Inviato 27 aprile 2007 - 20:10 Share Inviato 27 aprile 2007 - 20:10 magari non interesserà a nessuno, ma stasera dopo il lavoro ho ripreso la mia vespetta tuttaverniciatabenechesembranuova!!!!! se non fosse che è da stamattina alle 8 che lavoro con solo mezz'ora di pausa pranzo sarei ancora lì a rimontarla, ma lo farò in seguito, ora mi gusto la soddisfazione di vederla se non l'avete capito sono felicissimo ! ora un piccolo dubbio, come si rimontano i listelli della pedana? cioè infilo il ribattino e poi lo schiaccio da sotto e lo taglio col tronchesino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 27 aprile 2007 - 20:21 Share Inviato 27 aprile 2007 - 20:21 evvai, mi fa piacere che sia tornata più splendente di prima. per i listelli.. dai un'occhiata in restauri, mi pare di averlo letto da qualche parte. io non ce li ho 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 aprile 2007 - 20:27 Autore Share Inviato 27 aprile 2007 - 20:27 ghh hai la pedana plastiCOSA cmq domani guardo con attenzione nel sito son sicuro di trovarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 27 aprile 2007 - 20:29 Share Inviato 27 aprile 2007 - 20:29 ma quale plasticosa che sotto il tappetino è di lamiera è sotto che c'è lo spoiler.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 aprile 2007 - 20:49 Autore Share Inviato 27 aprile 2007 - 20:49 spoiler??? Questa non la sapevo, la cosa ha lo spoiler di serie al fondo dello scudo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 27 aprile 2007 - 21:05 Share Inviato 27 aprile 2007 - 21:05 sarebbe un sottopedana che per la piaggio si chiama spoiler.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 aprile 2007 - 21:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 aprile 2007 - 21:11 Felicitazioni... Ora buon lavoro e buon divertimento! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 27 aprile 2007 - 22:10 Share Inviato 27 aprile 2007 - 22:10 Sono contento per te, buone smanettate! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 27 aprile 2007 - 22:54 Share Inviato 27 aprile 2007 - 22:54 Viel spaaass 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeus Inviato 28 aprile 2007 - 14:32 Share Inviato 28 aprile 2007 - 14:32 per i ribattini, fai così, non è difficile: infila il ribattino nel foro, taglialo in modo che sporga circa 1 cm sotto la pedana, poi utilizzando due martelli picchi sulla parte che hai accorciato e il gioco è fatto! In pratica, io tenevo fermo il ribattino con un martello medio(in modo da fare battuta) e con uno un pò più piccolo picchiavo, non molto forte sulla parte sporgente . I ribattini sono tenerissimi, vedrai che con poche martellate si schiacciano! P.s: ci vuole un pò di pazienza, ma ci riesci facilmente, per cui, evita i rivetti, che anche se facili da mettere, sporgono sotto la pedana e fanno un pò schifo... Buon lavoro e auguri, e non scordare le foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeus Inviato 28 aprile 2007 - 14:37 Share Inviato 28 aprile 2007 - 14:37 Ah Dex, se vuoi un consiglio, lascia la parte del ribattino che ha la testa sotto la pedana, batti la parte che andrà a sporgere nel listello! Così facendo, la parte battuta viene coperta dalla gomma del listello, e il sotto pedana resta più "pulito". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 28 aprile 2007 - 18:55 Share Inviato 28 aprile 2007 - 18:55 Dex ma qualche foto della tua vespetta riverniciata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plinio Inviato 28 aprile 2007 - 20:18 Share Inviato 28 aprile 2007 - 20:18 Ciao se posso darTi un consiglio per i ribattini io faccio così : prima fisso i listelli provvisoriamente con viti e dado da 4 mm poi tolgo una vite alla volta e metto al suo posto il ribattino,lo taglio di misura ,un paio di mm al massimo, e lo ribatto tenendo il colpo con un secondo martello, o meglio per fare un lavoretto più fine ho costruito un semplice punzone con la cava semisferica per non rovinare i ribattini a testa tonda.Su lato che in precedenza ho tagliato dò martellate ( il martelletto del kit per il traforo regalatomi tanti ma tanti anni fà) leggere sul bordo del ribattino girando in modo da creare una isola + o - tonda e regolare.E' sicuramente più semplice a farsi che a dirsi spero comunque si capisca ciao Plinio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 28 aprile 2007 - 20:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 aprile 2007 - 20:41 e, cosa molto importante (mi sembra non sia ancora stato scritto), metti del nastro adesivo sulla vernice, intorno alla zona del rivetto dove andrai a battere con il martello... altrimenti... a vedere rovinata la vernice "fresca" .... son dolori!! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 aprile 2007 - 16:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 aprile 2007 - 16:57 Concordo. Inoltre consiglio di fare delle "maschere", forando un cartoncino. Dal foro si fa uscire il chiodo e lo si ribatte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 maggio 2007 - 19:11 Autore Share Inviato 1 maggio 2007 - 19:11 grazie dei consigli ragazzi, in sti giorni non ci ho lavorato ma da domani sera (o pomeriggio se non lavoro) torno all'attacco, e faccio anche qualche foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeus Inviato 1 maggio 2007 - 21:42 Share Inviato 1 maggio 2007 - 21:42 le aspettiamo con ansia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 maggio 2007 - 19:01 Autore Share Inviato 4 maggio 2007 - 19:01 huff l'ho finita, finitaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! Sono contentissimo!!!!! sono salito a prendere la macchina foto mi manca ancora qualche dettaglio, vale a dire un paio di ribattini e crestina parafango che ho seppiato tutta xchè nella caduta si era rigata pure quella.... ora è color alluminio, che dite la vernicio o la lascio così come si vede in foto? (le 2 foto della vespa in fase di montaggio avrei dovuto metterle 2 gg fa, ma ogni minuto libero l'ho dedicato a rimontarla ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 4 maggio 2007 - 19:53 Share Inviato 4 maggio 2007 - 19:53 Bravo Mirko 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 maggio 2007 - 21:43 Autore Share Inviato 4 maggio 2007 - 21:43 grazie Emanuele stanotte non ci dormo da quanto son contento ! cmq ecco le foto ora che è finita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 4 maggio 2007 - 21:44 Share Inviato 4 maggio 2007 - 21:44 alla faccia della suvvista!!! complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 maggio 2007 - 21:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 maggio 2007 - 21:49 Scusa, ma io continuo a vedere ruggine sul cerchio, sulla forcella e sul mozzo anteriore. Quelli non meritano nessun trattamento? Ti stanno antipatici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 maggio 2007 - 21:51 Autore Share Inviato 4 maggio 2007 - 21:51 alla faccia della suvvista!!! la suvvista alla guida della sua scatolona di latta è protetta da tutti e tutto è riparata dal vento xchè chiusa nel suo abitacolo, è protetta daglio odori del mondo xchè ha il filtro antipolline e dal sole grazie ai suoi vetri oscurati... in pratica si sta torturando da sola visto che non si gode il mondo ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 maggio 2007 - 21:55 Autore Share Inviato 4 maggio 2007 - 21:55 Scusa, ma io continuo a vedere ruggine sul cerchio, sulla forcella e sul mozzo anteriore.Quelli non meritano nessun trattamento? Ti stanno antipatici? forcella e mozzo una volta smontati sono rimasti in un angolo e non sono stati verniciati.... se riesco domani pulisco bene tutto e poi gli do una passata di tela per togliere la ruggine. i cerchi sono solo molto sporchi e sono in attesa di quelli cromati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 maggio 2007 - 21:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 maggio 2007 - 21:57 Ah ecco, dicevo io che mancava qualcosa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts