Vai al contenuto


p200e che si impenna


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

la vespa del mio quasi suocero, la Wilma, ha l brutto difettohe si impenna quando si parte in prima! a causa di ciò è cadutogià due volte, ora la vesp è dal meccanico, vedremo cosa dice....voi e ne pensate? secondo me si tratta di frizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

la vespa del mio quasi suocero, la Wilma, ha l brutto difettohe si impenna quando si parte in prima! a causa di ciò è cadutogià due volte, ora la vesp è dal meccanico, vedremo cosa dice....voi e ne pensate? secondo me si tratta di frizione!

 

Che si impenna me lo chiami difetto??? :Lol_5: :Lol_5:

Scherzi a parte mi dispiace per tuo suocero (spero non si sia fatto niente), non so aiutarti ma così, a intuito potrebbe essere la frizione che resta incollata e stacca di botto...

Se l'ho sparata grossa informatemi! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che si impenna me lo chiami difetto??? :Lol_5: :Lol_5:

Scherzi a parte mi dispiace per tuo suocero (spero non si sia fatto niente), non so aiutarti ma così, a intuito potrebbe essere la frizione che resta incollata e stacca di botto...

Se l'ho sparata grossa informatemi! :mrgreen:

 

eh però si impenna troppo e sgomma..poi si è impennata già n moto, nel enso, stava andando...

 

 

non si è fatto nulla per fortuna! sta vespa sta riservando un ò trppe sorprese per quelloche è stata pagata....!!!:rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma anche lui se accelerasse un po meno....

 

Il mio vicino di casa che era sordo come una campana e non sentiva i giri del motore, faceva delle sgommate con il 127 che non ti immagini.

 

Non è che anche tuo suocero ha lo stesso problema? No perchè anche con la frizione che stacca di colpo per farla impennare devi accelerare molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh però si impenna troppo e sgomma..poi si è impennata già n moto, nel enso, stava andando...

 

 

non si è fatto nulla per fortuna! sta vespa sta riservando un ò trppe sorprese per quelloche è stata pagata....!!!:rabbia::rabbia:

 

:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

Ti propongo uno scambio con un PX 125 del 2000 DRizzato! :mrgreen::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma anche lui se accelerasse un po meno....

 

Il mio vicino di casa che era sordo come una campana e non sentiva i giri del motore, faceva delle sgommate con il 127 che non ti immagini.

 

Non è che anche tuo suocero ha lo stesso problema? No perchè anche con la frizione che stacca di colpo per farla impennare devi accelerare molto.

 

 

lui per partire non accelera mai, lascia la frizione dolcemente e non da gas. solo così riesce a partire senza scappottarsi. tra l'altro lo fa anche con me sopra che sono 20kg in più...è quasi indomabile! sembra avere l'argento vivo addosso!

 

secondo me sono le molle, o i dischi!

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso garantirtelo al 100%, ma al 90% è la boccola centrale della frizione, che quando prende gioco fa mettere di traverso piatto e dischi, che si impuntano sulla campana. Che si arrivino ad incollare a tal punto mi pare pazzesco, a meno che non hai messo un olio da trattore nel cambio...

Link al commento
Condividi su altri siti

In passato ho visto dei dischi, non consumati, ma usurati nella zona di trattenimento sulla campana, bene essi provocavano degli strappi fastidiosi, prorpio perchè non scorrevano in maniera lineare al rilascio della leva.

comunque smontando la campana si vedrà il dafarsi. Il problema stà li.

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso garantirtelo al 100%, ma al 90% è la boccola centrale della frizione, che quando prende gioco fa mettere di traverso piatto e dischi, che si impuntano sulla campana. Che si arrivino ad incollare a tal punto mi pare pazzesco, a meno che non hai messo un olio da trattore nel cambio...

guarda..non me ne stupirei affatto!

grazie per le risposte! penso che in ogni caso si andrà a rifare sta frizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

amare sorprese...

il meccanico ha tirato giù la testa,grippate multiple, vicino alloscarico e carburo pasticciato con fori strni, nella retina.

 

mancava olio el motore ed era molto liquido, pobabilmente è questo, dato che l'ha provata ma non strappa. domani mi sa dire....

 

che palle!!!! non mi stancherò mai di dire che i restaurati bisogna analizzarli nella minima vite!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso garantirtelo al 100%, ma al 90% è la boccola centrale della frizione, che quando prende gioco fa mettere di traverso piatto e dischi, che si impuntano sulla campana. Che si arrivino ad incollare a tal punto mi pare pazzesco, a meno che non hai messo un olio da trattore nel cambio...[/QUOTE]

 

 

forse è la soluzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh però si impenna troppo e sgomma..poi si è impennata già n moto, nel enso, stava andando...

 

 

non si è fatto nulla per fortuna! sta vespa sta riservando un ò trppe sorprese per quelloche è stata pagata....!!!:rabbia::rabbia:

 

:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

Ti propongo uno scambio con un PX 125 del 2000 DRizzato! :mrgreen::risata:

:risata: :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata: :risata: :risata:

 

 

fa il furbo il ragazzo..:mogli:

 

Vespa ritirata ieri sera...

sostituito olio con più adeguato

revisione carburo, sostituito getto del massimo (era stato forato con il trapano?), sostituito il filtro, che presentava due grossi fori praticati col trapano nella retina (:mogli:)

apetura testata, presenta varie grippate, ha messo un pò di pasta rossa tra testa e cilindro perchè tirava aria.

sostituito leva freno ant

riparato il bordo scudo e fissto, raddrzzato i bordi della pedana

sostituito leva del rubinetto benza

montato cavalletto zincato centrale e laterale buzzetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ha messo un pò di pasta rossa tra testa e cilindro perchè tirava aria.

 

La testa andava rettificata, la pasta rossa non tiene niente, si utilizza per l'accoppiamento di carter, non per la tenuta di alte pressioni, oltretutto non sopporta le temperature sottotesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

La testa andava rettificata, la pasta rossa non tiene niente, si utilizza per l'accoppiamento di carter, non per la tenuta di alte pressioni, oltretutto non sopporta le temperature sottotesta.

 

 

tira aria perchè è grippato ò perchè la testa non è piana?

in effetti me lo aveva detto che non avrebbe fatto molta tenuta...cosa succede a girare così?

Link al commento
Condividi su altri siti

molto liquido ... ma che non puzzava di benzina, giusto?

 

non loo, domenica o vedo e glielo chiedo. Comunque hoontattato colui he l'ha venduta al papà della mia morosa, per armi dare i raporti originali e il cilindro originale, e mi haraccontato di avre altre vespe, rifatte dllo stesso meccanico che presentano lo stesso roblema, in particolare un px150. peso sia da attribuire propro al oro olio.

cosa vorrebbe dir se puzza d benzina?

 

spero che non grippi....lui va ingiro piuttosto tranquillo, se gliela faccio riaprire mi sviene...

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo momento non ricordo; cmq credo di aver usato anni fa un multigrado 15-40, ma adesso tutti usano un olio gradazione 90.

 

Se cerchi c'è sicuramente da qualche parte un intervento di MrOizo che spiegava tutta 'sta storia degli olii e delle gradazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo momento non ricordo; cmq credo di aver usato anni fa un multigrado 15-40, ma adesso tutti usano un olio gradazione 90.

 

Se cerchi c'è sicuramente da qualche parte un intervento di MrOizo che spiegava tutta 'sta storia degli olii e delle gradazioni.

 

ora che mi dici gradazione 90 mi sembraabbia usato proprio uesta omar pe cambiarlo al p200. te o chiedevo perchè quest'inveno cambio io l'olio lla Giannanon mi fidopiù di nessuno, o di pochi..:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...