Gabriele82 Inviato 9 ottobre 2009 - 20:20 Share Inviato 9 ottobre 2009 - 20:20 Ciao a tutti! la vespa del mio quasi suocero, la Wilma, ha l brutto difettohe si impenna quando si parte in prima! a causa di ciò è cadutogià due volte, ora la vesp è dal meccanico, vedremo cosa dice....voi e ne pensate? secondo me si tratta di frizione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 ottobre 2009 - 22:01 Share Inviato 9 ottobre 2009 - 22:01 Ciao a tutti!la vespa del mio quasi suocero, la Wilma, ha l brutto difettohe si impenna quando si parte in prima! a causa di ciò è cadutogià due volte, ora la vesp è dal meccanico, vedremo cosa dice....voi e ne pensate? secondo me si tratta di frizione! Che si impenna me lo chiami difetto??? :Lol_5: Scherzi a parte mi dispiace per tuo suocero (spero non si sia fatto niente), non so aiutarti ma così, a intuito potrebbe essere la frizione che resta incollata e stacca di botto... Se l'ho sparata grossa informatemi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 ottobre 2009 - 22:03 Autore Share Inviato 9 ottobre 2009 - 22:03 Che si impenna me lo chiami difetto??? :Lol_5: Scherzi a parte mi dispiace per tuo suocero (spero non si sia fatto niente), non so aiutarti ma così, a intuito potrebbe essere la frizione che resta incollata e stacca di botto... Se l'ho sparata grossa informatemi! eh però si impenna troppo e sgomma..poi si è impennata già n moto, nel enso, stava andando... non si è fatto nulla per fortuna! sta vespa sta riservando un ò trppe sorprese per quelloche è stata pagata....!!!:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 ottobre 2009 - 22:11 Share Inviato 9 ottobre 2009 - 22:11 Si ma anche lui se accelerasse un po meno.... Il mio vicino di casa che era sordo come una campana e non sentiva i giri del motore, faceva delle sgommate con il 127 che non ti immagini. Non è che anche tuo suocero ha lo stesso problema? No perchè anche con la frizione che stacca di colpo per farla impennare devi accelerare molto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 ottobre 2009 - 22:18 Share Inviato 9 ottobre 2009 - 22:18 eh però si impenna troppo e sgomma..poi si è impennata già n moto, nel enso, stava andando... non si è fatto nulla per fortuna! sta vespa sta riservando un ò trppe sorprese per quelloche è stata pagata....!!!:rabbia: :sbav::sbav: Ti propongo uno scambio con un PX 125 del 2000 DRizzato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 ottobre 2009 - 22:24 Autore Share Inviato 9 ottobre 2009 - 22:24 Si ma anche lui se accelerasse un po meno.... Il mio vicino di casa che era sordo come una campana e non sentiva i giri del motore, faceva delle sgommate con il 127 che non ti immagini. Non è che anche tuo suocero ha lo stesso problema? No perchè anche con la frizione che stacca di colpo per farla impennare devi accelerare molto. lui per partire non accelera mai, lascia la frizione dolcemente e non da gas. solo così riesce a partire senza scappottarsi. tra l'altro lo fa anche con me sopra che sono 20kg in più...è quasi indomabile! sembra avere l'argento vivo addosso! secondo me sono le molle, o i dischi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 ottobre 2009 - 22:25 Autore Share Inviato 9 ottobre 2009 - 22:25 :sbav::sbav:Ti propongo uno scambio con un PX 125 del 2000 DRizzato! na na na....lui è tanto contento del suo 208 polinizzato.... poi che ti scambio una vespa non mia??!!!:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 9 ottobre 2009 - 22:36 Share Inviato 9 ottobre 2009 - 22:36 Potrebbe dipendere dai dischi dell frizione che si incollano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 ottobre 2009 - 22:40 Autore Share Inviato 9 ottobre 2009 - 22:40 grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 9 ottobre 2009 - 22:54 Share Inviato 9 ottobre 2009 - 22:54 non posso garantirtelo al 100%, ma al 90% è la boccola centrale della frizione, che quando prende gioco fa mettere di traverso piatto e dischi, che si impuntano sulla campana. Che si arrivino ad incollare a tal punto mi pare pazzesco, a meno che non hai messo un olio da trattore nel cambio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 9 ottobre 2009 - 22:59 Share Inviato 9 ottobre 2009 - 22:59 In passato ho visto dei dischi, non consumati, ma usurati nella zona di trattenimento sulla campana, bene essi provocavano degli strappi fastidiosi, prorpio perchè non scorrevano in maniera lineare al rilascio della leva. comunque smontando la campana si vedrà il dafarsi. Il problema stà li. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 ottobre 2009 - 13:12 Autore Share Inviato 10 ottobre 2009 - 13:12 non posso garantirtelo al 100%, ma al 90% è la boccola centrale della frizione, che quando prende gioco fa mettere di traverso piatto e dischi, che si impuntano sulla campana. Che si arrivino ad incollare a tal punto mi pare pazzesco, a meno che non hai messo un olio da trattore nel cambio... guarda..non me ne stupirei affatto! grazie per le risposte! penso che in ogni caso si andrà a rifare sta frizione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 ottobre 2009 - 21:10 Autore Share Inviato 12 ottobre 2009 - 21:10 amare sorprese... il meccanico ha tirato giù la testa,grippate multiple, vicino alloscarico e carburo pasticciato con fori strni, nella retina. mancava olio el motore ed era molto liquido, pobabilmente è questo, dato che l'ha provata ma non strappa. domani mi sa dire.... che palle!!!! non mi stancherò mai di dire che i restaurati bisogna analizzarli nella minima vite!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 ottobre 2009 - 21:11 Autore Share Inviato 12 ottobre 2009 - 21:11 non posso garantirtelo al 100%, ma al 90% è la boccola centrale della frizione, che quando prende gioco fa mettere di traverso piatto e dischi, che si impuntano sulla campana. Che si arrivino ad incollare a tal punto mi pare pazzesco, a meno che non hai messo un olio da trattore nel cambio...[/QUOTE] forse è la soluzione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 14 ottobre 2009 - 18:01 Share Inviato 14 ottobre 2009 - 18:01 eh però si impenna troppo e sgomma..poi si è impennata già n moto, nel enso, stava andando... non si è fatto nulla per fortuna! sta vespa sta riservando un ò trppe sorprese per quelloche è stata pagata....!!!:rabbia: :sbav::sbav:Ti propongo uno scambio con un PX 125 del 2000 DRizzato! :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 ottobre 2009 - 20:13 Autore Share Inviato 14 ottobre 2009 - 20:13 :risata: fa il furbo il ragazzo.. Vespa ritirata ieri sera... sostituito olio con più adeguato revisione carburo, sostituito getto del massimo (era stato forato con il trapano?), sostituito il filtro, che presentava due grossi fori praticati col trapano nella retina () apetura testata, presenta varie grippate, ha messo un pò di pasta rossa tra testa e cilindro perchè tirava aria. sostituito leva freno ant riparato il bordo scudo e fissto, raddrzzato i bordi della pedana sostituito leva del rubinetto benza montato cavalletto zincato centrale e laterale buzzetti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 15 ottobre 2009 - 21:15 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 21:15 ha messo un pò di pasta rossa tra testa e cilindro perchè tirava aria. La testa andava rettificata, la pasta rossa non tiene niente, si utilizza per l'accoppiamento di carter, non per la tenuta di alte pressioni, oltretutto non sopporta le temperature sottotesta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 ottobre 2009 - 22:41 Autore Share Inviato 15 ottobre 2009 - 22:41 La testa andava rettificata, la pasta rossa non tiene niente, si utilizza per l'accoppiamento di carter, non per la tenuta di alte pressioni, oltretutto non sopporta le temperature sottotesta. tira aria perchè è grippato ò perchè la testa non è piana? in effetti me lo aveva detto che non avrebbe fatto molta tenuta...cosa succede a girare così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 16 ottobre 2009 - 01:58 Share Inviato 16 ottobre 2009 - 01:58 ...rigrippi...probabile che la grippata precedente sia dovuta al fatto che aspirava dalla testa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 16 ottobre 2009 - 11:29 Share Inviato 16 ottobre 2009 - 11:29 ... mancava olio el motore ed era molto liquido, pobabilmente è questo, dato che l'ha provata ma non strappa. domani mi sa dire.... ... molto liquido ... ma che non puzzava di benzina, giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 ottobre 2009 - 19:32 Autore Share Inviato 16 ottobre 2009 - 19:32 molto liquido ... ma che non puzzava di benzina, giusto? non loo, domenica o vedo e glielo chiedo. Comunque hoontattato colui he l'ha venduta al papà della mia morosa, per armi dare i raporti originali e il cilindro originale, e mi haraccontato di avre altre vespe, rifatte dllo stesso meccanico che presentano lo stesso roblema, in particolare un px150. peso sia da attribuire propro al oro olio. cosa vorrebbe dir se puzza d benzina? spero che non grippi....lui va ingiro piuttosto tranquillo, se gliela faccio riaprire mi sviene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 16 ottobre 2009 - 20:30 Share Inviato 16 ottobre 2009 - 20:30 puzza di benzina? Significa paraolio rotto lato frizione, cmq dovresti trovare più olio e non meno, se il paraolio si rompe la benzina va a finire nell'olio, è più difficile che sia l'olio ad essere risucchiato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 ottobre 2009 - 20:39 Autore Share Inviato 16 ottobre 2009 - 20:39 grazie mille!ad ogni modo terrò controllatoil livello dell'olio, in modo da monitorarla! a proposito, che non lo so, va be il sae 30 sia per il p200e che per il p125x? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 16 ottobre 2009 - 20:53 Share Inviato 16 ottobre 2009 - 20:53 in questo momento non ricordo; cmq credo di aver usato anni fa un multigrado 15-40, ma adesso tutti usano un olio gradazione 90. Se cerchi c'è sicuramente da qualche parte un intervento di MrOizo che spiegava tutta 'sta storia degli olii e delle gradazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 ottobre 2009 - 21:11 Autore Share Inviato 16 ottobre 2009 - 21:11 in questo momento non ricordo; cmq credo di aver usato anni fa un multigrado 15-40, ma adesso tutti usano un olio gradazione 90. Se cerchi c'è sicuramente da qualche parte un intervento di MrOizo che spiegava tutta 'sta storia degli olii e delle gradazioni. ora che mi dici gradazione 90 mi sembraabbia usato proprio uesta omar pe cambiarlo al p200. te o chiedevo perchè quest'inveno cambio io l'olio lla Giannanon mi fidopiù di nessuno, o di pochi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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