paki.r Inviato 9 ottobre 2009 - 20:51 Share Inviato 9 ottobre 2009 - 20:51 beh che dire, dopo innumerevoli ricerche finalmente l'ho trovata, 3/4 è stata pagata, lunedi il passaggio, martedi sarà nel mio garage! Intanto ve la presento, poi inizierò a fare domande perchè cè molto da fare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 9 ottobre 2009 - 21:01 Share Inviato 9 ottobre 2009 - 21:01 Complimenti, dalla foto sembra ben messa Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 9 ottobre 2009 - 21:09 Autore Share Inviato 9 ottobre 2009 - 21:09 Complimenti, dalla foto sembra ben messa Pierluigi abbastanza, è una vespa che arriva da genova, e l'utilizzo in quella città e la salsedine hanno fatto i loro piccoli danni, ma nulla di impegnativo! I cofani e il parafango sono da riprendere, varie toccatine la pedana e il retro scudo hanno della ruggine che sta fiorendo,quindi sarà da verniciare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 9 ottobre 2009 - 21:13 MODERATOR Share Inviato 9 ottobre 2009 - 21:13 Ruggine: tipico rognoso difetto di quegli anni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 9 ottobre 2009 - 21:20 Autore Share Inviato 9 ottobre 2009 - 21:20 Ruggine: tipico rognoso difetto di quegli anni... è superficiale, ma cmq da metterci mano, è il "mastro", cioè mio padre, per ora lavora 12 ore al giorno, quindi prima di due mesi non se ne parla di metterci mano! L'ideale sarebbe smontarla piano piano i pezzi che necessitano una riverniciata, e un po alla volta sistemarla, ma con il discorso parafango mi sa che devo smontare mezza vespa! du palle..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 ottobre 2009 - 21:21 Share Inviato 9 ottobre 2009 - 21:21 Bella vespa!! Complimenti!! Bel colpo, un anno prima della mia e qualche cc in meno!!! :mrgreen: PS: il mio PX quando lo ho preso, dopo 9 anni e il tappetino sulle spalle non aveva rugine nelle pedane... Sarò stato "culoso" o i pochi chilometri percossi (e i restanti fatti nel garage) sono la chiave del mistero?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 9 ottobre 2009 - 21:23 Autore Share Inviato 9 ottobre 2009 - 21:23 Bella vespa!! Complimenti!!Bel colpo, un anno prima della mia e qualche cc in meno!!! :mrgreen: PS: il mio PX quando lo ho preso, dopo 9 anni e il tappetino sulle spalle non aveva rugine nelle pedane... Sarò stato "culoso" o i pochi chilometri percossi (e i restanti fatti nel garage) sono la chiave del mistero?? usata poco, avrà beccato poca pioggia, e poca "aria" marina....hehehehehe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 ottobre 2009 - 21:25 Share Inviato 9 ottobre 2009 - 21:25 usata poco, avrà beccato poca pioggia, e poca "aria" marina....hehehehehe A Palermo poca aria marina... :mrgreen: Saranno stati i 13 mila km in 9 anni allora Possibile che in 6 mesi ho fatto più di 3.500?? :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 9 ottobre 2009 - 21:28 Autore Share Inviato 9 ottobre 2009 - 21:28 A Palermo poca aria marina... :mrgreen: Saranno stati i 13 mila km in 9 anni allora Possibile che in 6 mesi ho fatto più di 3.500?? :mrgreen: non avevo letto la tua città ahahahahah beh allora la colpa...è dei pochi chilometri!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 ottobre 2009 - 21:42 Share Inviato 9 ottobre 2009 - 21:42 ma con il discorso parafango mi sa che devo smontare mezza vespa! du palle..... Mavà! Arrivo io col flessibile e ci mettiamo 30 secondi Oppure se propio insisti possiamo sempre togliere la forcella e metterci 10 minuti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 9 ottobre 2009 - 21:44 Autore Share Inviato 9 ottobre 2009 - 21:44 Mavà! Arrivo io col flessibile e ci mettiamo 30 secondi Oppure se propio insisti possiamo sempre togliere la forcella e metterci 10 minuti... :risata::risata: sei sempre il solito! .....cmq meglio la prima opzione, 30 secondi mi sembrano meglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 ottobre 2009 - 21:44 Share Inviato 9 ottobre 2009 - 21:44 non avevo letto la tua città ahahahahah beh allora la colpa...è dei pochi chilometri!!! Penso che anche il garage ha fatto la sua parte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 9 ottobre 2009 - 21:59 Share Inviato 9 ottobre 2009 - 21:59 Bravo Paki, buon acquisto!!! e finalmente hai anche tu un px! fagli un buon lifting, come sto facendo alla mia che è quasi finita, e goditela... elestart mix e freno a disco sono delle belle invenzioni! Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 10 ottobre 2009 - 08:50 Autore Share Inviato 10 ottobre 2009 - 08:50 Bravo Paki, buon acquisto!!! e finalmente hai anche tu un px! fagli un buon lifting, come sto facendo alla mia che è quasi finita, e goditela... elestart mix e freno a disco sono delle belle invenzioni! Ciao. Clafo. grazie Clafo, appena riuscirò a metterci mano magari uno sguardo alla tua lo farò..... Intanto dalla foto di vespista 46, credo che quelle frecce bianche e con il bordino cromato saranno il primo acquisto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 10 ottobre 2009 - 09:02 MODERATOR Share Inviato 10 ottobre 2009 - 09:02 Guarda qui: http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/4669-questa-e-la-mia-ae.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 12 ottobre 2009 - 21:08 Autore Share Inviato 12 ottobre 2009 - 21:08 domani sera, esco da lavoro, e vado a prendere la bestiolina nuova.....olè!!!! verso le 19-19,30 sarà nel mio garage, il dopo cena è assicurato si iniziaaaa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 13 ottobre 2009 - 22:03 Autore Share Inviato 13 ottobre 2009 - 22:03 eccola la new entry in garage.... primo problema..... come ovvio ha alcune parti da riverniciare, ma vorrei farlo a momenti, cioè i cofani laterali non mi danno problemi, si smontano in un attimo. Occorre poi verniciare, la pedana il retroscudo, il parafango e il manubrio. Comeposso fare il tutto a momenti differenti senza smontarla? Cioè il grande capo verniciatore della famiglia, è stra impegnato, ma un giorno di proterebbe via un pezzo, fino al momento finale di portare via la vespa intera e in movimento per fare le pedane! secondo problema... ma la leva del freno anteriore è normale che sia cosi verso l'esterno? è normale la curva che fa? terzo problema..... in casa ci sono un pk, e una vba 150.....questa quando è in moto sembra un cbr, come posso controllare che sia originale come motore? quarto problema.... consigli su eventuali controlli da fare FORSE LA DISCUSSIONE è DA SPOSTARE NELLA SEZIONE RESTAURI??? DIMENTICAVO.....quel manubrio (si chiama cosi? o sterzo?), secondo voi è da verniciare, o me ne frego tanto non si vede e evito tanti problemi di smontaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 ottobre 2009 - 22:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 ottobre 2009 - 22:55 Riverniciare da montata non è mai una gran cosa, se su parti estese... Io piuttosto tirerei a campare, per pianificare un restauro completo più avanti. Premesso che i difetti visibili dalle foto si possono sistemare con ritocchi molto circoscritti.. Soluzione temporanea. Purtroppo queste serie difficilmente si possono conservare a lungo, hanno problemi di ruggine cronica perchè pare che fosse assente il fondo Vedi quanto relazionato, a suo tempo, da Leopoldo, che ha un 150 del 2000. Proprio per questo ti consigliavo di aspettare e di intervenire più radicalmente, verniciando a modo e... col fondo! Che non siano ben trattate si vede anche dal manubrio... quella vernice sollevata è indice di ossido sulla fusione... Anche questo un problema già rilevato su altre. La leva del freno è perfettamente normale. Per il rumore, dipende... Se monta la catalitica è normale che sia piuttosto rumoroso.. scatalizzando riottieni il solito familiare rumore Se è già scatalizzata controlla che la marmitta sia ben calzata sul cilindro, e che non sia bucata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 14 ottobre 2009 - 07:32 Autore Share Inviato 14 ottobre 2009 - 07:32 Riverniciare da montata non è mai una gran cosa, se su parti estese... Io piuttosto tirerei a campare, per pianificare un restauro completo più avanti. Premesso che i difetti visibili dalle foto si possono sistemare con ritocchi molto circoscritti.. Soluzione temporanea.Purtroppo queste serie difficilmente si possono conservare a lungo, hanno problemi di ruggine cronica perchè pare che fosse assente il fondo Vedi quanto relazionato, a suo tempo, da Leopoldo, che ha un 150 del 2000. Proprio per questo ti consigliavo di aspettare e di intervenire più radicalmente, verniciando a modo e... col fondo! Che non siano ben trattate si vede anche dal manubrio... quella vernice sollevata è indice di ossido sulla fusione... Anche questo un problema già rilevato su altre. La leva del freno è perfettamente normale. Per il rumore, dipende... Se monta la catalitica è normale che sia piuttosto rumoroso.. scatalizzando riottieni il solito familiare rumore Se è già scatalizzata controlla che la marmitta sia ben calzata sul cilindro, e che non sia bucata. grazie marben ora vedrò ch fare, il parafango è messo malissimo, e sarebbe il primo da fare..... per toglierlo , vero che devo smontare il manubrio, e la forcella? Mi dispiacerebbe lasciarla proprio cosi, cofani laterali, retroscudo e pedana, non comportano grossi problemi, se non i listelli delle pedana da smontare, ma penso che il manubrio rimarrà cosi! Per il resto tolti questi particolare, non di piccola importanza, direi che la vespa è sana, e poi è la mia prima vespa con scudo e pedane dritte, mi sembra un miracolo, ho sempre dovuto lottare con questi problemi, con risultati DEMMERDA!! Per tornare al rumore...la marmitta è stata cambiata da catalitica in una normale, ma non credo sia stati sostituiti i getti del carburaturo! Devo regolare il filo della frizione, o cmq controllarla perchè la leva è di un molle pauroso, e il freno posteriore, che per azzionarlo, devo bucare le pedana da quanto schiaccio! (se ti capita il post di leo di cui mi parlavi prima, mettimi un link qui, grazie) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 14 ottobre 2009 - 07:41 MODERATOR Share Inviato 14 ottobre 2009 - 07:41 Devo regolare il filo della frizione, o cmq controllarla perchè la leva è di un molle pauroso La frizione ad 8 molle è proprio... molle... :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 14 ottobre 2009 - 07:44 Autore Share Inviato 14 ottobre 2009 - 07:44 La frizione ad 8 molle è proprio... molle... :mrgreen: .......ecco perchè sono uscito dal garage del vecchio proprietario impennando.....:risata::risata: Fra.....è targata AM! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 14 ottobre 2009 - 07:53 MODERATOR Share Inviato 14 ottobre 2009 - 07:53 Fra.....è targata AM! AEEEEEEEEEEEE!!!!! Ehm, ehm... ho sbagliato... AEMMMMMMMMEEEEEEEE!!!!!!!!! "Aeronautica Militare"??? Oppure è il verso che si fa ai bambini piccoli per imboccarli??? "Aaaaaaaahmmmmmmmmm!" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 14 ottobre 2009 - 07:54 Autore Share Inviato 14 ottobre 2009 - 07:54 .......Oppure è il verso che si fa ai bambini piccoli per imboccarli??? "Aaaaaaaahmmmmmmmmm!" direi più questo.....:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 14 ottobre 2009 - 07:56 Share Inviato 14 ottobre 2009 - 07:56 Paki se io fossi in te l'avrei già smontata tutta, penso che durante tutto l'inverno il grande capo verniciatore trovi due tre giorni di tempo per farla, facendo un pezzo alla volta spendi il doppio del tempo e ottieni un risultato poco apprezzabile!!! Il problema della vernice saltata sotto lo sterzo di cui parla Marben non vorrei che sia una piccola perdita di liquido freni, quindi magari controlla bene anche quello, magari cambia i vari gommini della pompa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 14 ottobre 2009 - 10:10 Autore Share Inviato 14 ottobre 2009 - 10:10 Domanda....dalle foto messe in precedenza, si vede la vespa un po vissuta, possibile che abbia una forcella, cosi linda e pulita?non è che è stata cambiata? Nel settembre del 2008 è stata fatta la revisione, con alcuni lavoretti fatti dal centro piaggio, da allora non è stata usata fino a ieri sera! Mi viene il dubbio..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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