DeXoLo Inviato 14 ottobre 2009 - 12:40 Share Inviato 14 ottobre 2009 - 12:40 Non ti so aiutare per quanto riguarda la forcella, ma se vuoi ho un parafango da verniciare e poi quando hai tempo e voglia di smontare o far smontare la forcella ce l'hai pronto. E' per px normale ma basta fare il foro per il cavo del freno e sei a posto. Riguardo al resto smontare il bauletto e il coperchio del manubrio è cosa da poco, anche se, come ti hanno già detto sarebbe bene farla tutta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 14 ottobre 2009 - 12:44 Autore Share Inviato 14 ottobre 2009 - 12:44 Non ti so aiutare per quanto riguarda la forcella, ma se vuoi ho un parafango da verniciare e poi quando hai tempo e voglia di smontare o far smontare la forcella ce l'hai pronto.E' per px normale ma basta fare il foro per il cavo del freno e sei a posto. Riguardo al resto smontare il bauletto e il coperchio del manubrio è cosa da poco, anche se, come ti hanno già detto sarebbe bene farla tutta. si ma parlando di cose serie mirco , quando passi a trovarmi cosi la vedi? :risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 ottobre 2009 - 12:47 Share Inviato 14 ottobre 2009 - 12:47 Io stasera/domani sera sarei libero, ora no xchè scendo giù ad asti che ho iniziato a verniciare il bauletto di grigiochiarodilunametallizzato Chiamami quando finisci di lavorare Non ti dico come è venuto perchè sarei da fucilare .... però sempre meglio che nero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 14 ottobre 2009 - 12:50 Autore Share Inviato 14 ottobre 2009 - 12:50 Io stasera/domani sera sarei libero, ora no xchè scendo giù ad asti che ho iniziato a verniciare il bauletto di grigiochiarodilunametallizzato Chiamami quando finisci di lavorare Non ti dico come è venuto perchè sarei da fucilare .... però sempre meglio che nero io stasera sono libero, domani sera sushi... Dalle 18,30 sono a casa! Se sei libero, fammi uno squillo...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 ottobre 2009 - 15:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 ottobre 2009 - 15:50 grazie marben ora vedrò ch fare, il parafango è messo malissimo, e sarebbe il primo da fare..... per toglierlo , vero che devo smontare il manubrio, e la forcella? Mi dispiacerebbe lasciarla proprio cosi, cofani laterali, retroscudo e pedana, non comportano grossi problemi, se non i listelli delle pedana da smontare, ma penso che il manubrio rimarrà cosi! Per il resto tolti questi particolare, non di piccola importanza, direi che la vespa è sana, e poi è la mia prima vespa con scudo e pedane dritte, mi sembra un miracolo, ho sempre dovuto lottare con questi problemi, con risultati DEMMERDA!! Per tornare al rumore...la marmitta è stata cambiata da catalitica in una normale, ma non credo sia stati sostituiti i getti del carburaturo! Devo regolare il filo della frizione, o cmq controllarla perchè la leva è di un molle pauroso, e il freno posteriore, che per azzionarlo, devo bucare le pedana da quanto schiaccio! (se ti capita il post di leo di cui mi parlavi prima, mettimi un link qui, grazie) Per togliere il parafango ovviamente bisogna sfilare la forcella. Che sia sana è indubbio, ma il fatto che non siano ben trattate resta e la propensione alla ruggine si ritrova in queste foto. Qui le foto della PX 150 del 2000 di Leopoldo: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/10600-px-150-cat-2000-revisionata-generale.html Per i getti del carburatore, devi montare freno aria 160 + emulsionatore BE3 + getto max 100. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 ottobre 2009 - 16:08 Share Inviato 14 ottobre 2009 - 16:08 io stasera sono libero, domani sera sushi...Dalle 18,30 sono a casa! Se sei libero, fammi uno squillo...... [OT] Vai al wasabi in corso ferrucci? Meglio cmq il sashimi, o meglio ancora il crudo nostrano di Eataly Per domani ci risentiamo, io staz ho finito di verniciare e dare il lucido al bauletto, domani dovrei venire giù di nuovo a fare le staffe, ma ho più tempo e posso tornare indietro prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 14 ottobre 2009 - 16:10 Share Inviato 14 ottobre 2009 - 16:10 Ho letto solo ora e... complimenti!!!! Bel colpo!!!! Come già detto da qualcuno freno a disco, mix e elestart sono grandi invenzioni! Per la frizione non ti preoccupare, è semplicemente molto morbida ed è normale che sia così (goduria). Ho provato di recente un px di un mio amico degli anni '80 (la vespa e anche l'amico ) e aveva la frizione di marmo!! Beh, che dire... buona Vespa, paisà!!! ps: ora hai anche tu la vespa per il VRaduno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 15 ottobre 2009 - 07:45 Autore Share Inviato 15 ottobre 2009 - 07:45 ps: ora hai anche tu la vespa per il VRaduno! è il motivo per cui l'ho comprata, non posso perdermi anche quest'anno un occasione cosi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 15 ottobre 2009 - 07:50 Autore Share Inviato 15 ottobre 2009 - 07:50 a che serve questa "deviazione elettrica " presente nel blocco freccia dx anteriore?? marben, pensaci tuuuuuuuuuuuu!!! ( ora ti tocca farti una tuttina , stile super eroe, con la scritta px-man :risata:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 15 ottobre 2009 - 09:15 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 09:15 Scusate se mi inserisco, ma il topic mi solleticava l'intrusione, stesso colore della mia (cilindrata però 125 e anno 2000), presa anche io a Genova (ottimo bacino per le Vespa) nel Nov.2008, stessi problemi di ruggine sparsa dovuta a salsedine e intemperie varie (veniva lasciata in stazione tutta la settimana), appena riesco metto due foto per farvi vedere lo stato in cui è arrivata a casa mia. Ora è quasi finita e appena è presentabile vi faccio vedere invece com'è ora, non c'è un vero e proprio fondo, ma una verniciatura (penso per far aggrappare la vernice) di colore nero, il problema è che finchè è integra sta sulla lamiera, al minimo sentore di ruggine si stacca che è un piacere e porta con se anche le parti integre. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 15 ottobre 2009 - 09:30 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 09:30 a che serve questa "deviazione elettrica " presente nel blocco freccia dx anteriore?? marben, pensaci tuuuuuuuuuuuu!!! ( ora ti tocca farti una tuttina , stile super eroe, con la scritta px-man :risata:) serve per metterci il cicalino delle frecce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 15 ottobre 2009 - 09:35 Autore Share Inviato 15 ottobre 2009 - 09:35 serve per metterci il cicalino delle frecce. grazie!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 15 ottobre 2009 - 12:47 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 12:47 Come promesso, ecco le foto di come era la mia al momento del ritiro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaga Inviato 15 ottobre 2009 - 12:51 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 12:51 E bravo Pasquale, bell'acquisto, complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 ottobre 2009 - 14:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 ottobre 2009 - 14:00 Guarda quella ruggine come lavora sotto alla vernice, nel bauletto... Sapendo i presupposti e la vulnerabilità di questi modelli, bisognerebbe davvero rifarla in toto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 15 ottobre 2009 - 14:03 Autore Share Inviato 15 ottobre 2009 - 14:03 Guarda quella ruggine come lavora sotto alla vernice, nel bauletto...Sapendo i presupposti e la vulnerabilità di questi modelli, bisognerebbe davvero rifarla in toto. no dai non dirmelo ancoraaaa...... che poi dico....rimangono non verniciati, lo scudo,il sotto vespa che è perfetto e i fianchi laterali, poi il resto lo rivernicio tutto. parafango, cofano, pedana, retroscudo e zona manubrio (in dubbissimo questo, rimarrà schifoso cosi al massimo e ci penso dopo)! ruggine bastarda!! ....quasi quasi la chiamo cosi sta vespa...."la bastarda" :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 ottobre 2009 - 14:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 ottobre 2009 - 14:12 no dai non dirmelo ancoraaaa......che poi dico....rimangono non verniciati, lo scudo,il sotto vespa che è perfetto e i fianchi laterali, poi il resto lo rivernicio tutto. parafango, cofano, pedana, retroscudo e zona manubrio (in dubbissimo questo, rimarrà schifoso cosi al massimo e ci penso dopo)! ruggine bastarda!! ....quasi quasi la chiamo cosi sta vespa...."la bastarda" :risata: Appunto. E facciamo completo e a modo, sto lavoro, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 15 ottobre 2009 - 14:19 Autore Share Inviato 15 ottobre 2009 - 14:19 Appunto. E facciamo completo e a modo, sto lavoro, no? e il tempo del capo mastro, verniciatore, capo famiglia, cioè mio padre che è il verniciatore? dove lo trova? mi vernicio le chiappe, e giro cosi fino a tempi migliori? mmmm vedremo, intanto nel week end gli do una bella lavata e vediamo che viene fuori! dimenticavo...smontare no problem....ma il rimontaggio voglio uno di voi nel mio garage eh! hehehehehehe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 15 ottobre 2009 - 14:28 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 14:28 Il mio lavoro è stato più mirato, ho sabbiato solo dove presente la ruggine (principalmente i giunti scocca/scudo/pedane) cercando di mantenere il più possibile la copertura originale delle parti non intaccate, direi che a parte ciò che si vede il resto (nonostante i maltrattamenti e le parti da raddrizzare) era ok, quello a cui ho fatto molta attenzione è la preparazione delle parti verniciate per il nuovo supporto, trattate con carta di vari spessori e per ultimo ad umido, in modo da eliminare lo strato di trasparente presente, tutto sommato un lavoro neanche troppo impegnativo. Ciò che invece ho fatto sabbiare completamente sono stati mozzo e manubrio, che nascondevano distacchi per ossidazione anche del fondo di supporto molto più estesi. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 ottobre 2009 - 14:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 ottobre 2009 - 14:30 e il tempo del capo mastro, verniciatore, capo famiglia, cioè mio padre che è il verniciatore? dove lo trova? mi vernicio le chiappe, e giro cosi fino a tempi migliori? mmmm vedremo, intanto nel week end gli do una bella lavata e vediamo che viene fuori! dimenticavo...smontare no problem....ma il rimontaggio voglio uno di voi nel mio garage eh! hehehehehehe Se ti metti piano piano a smontarla, il lavoro di verniciato del ... Mastro sarà ancora più breve, evitando tutti gli odiosi lavori di incartamento delle varie parti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 15 ottobre 2009 - 14:33 Autore Share Inviato 15 ottobre 2009 - 14:33 Se ti metti piano piano a smontarla, il lavoro di verniciato del ... Mastro sarà ancora più breve, evitando tutti gli odiosi lavori di incartamento delle varie parti... altra questione.... forcella e cerchi....è normale che sia di quel colore? tipo grigrino slavato, e opaco? Sembra un fondo, è normale quel colore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 15 ottobre 2009 - 14:36 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 14:36 E' effettivamente solo un fondo, io le ho rifatte color alluminio come per tutte le Vespa che si rispettino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 15 ottobre 2009 - 14:41 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 14:41 Ho notato che gli ultimi PX hanno quel tipo di grigio sulla forcella!! Dai Paki, smonta tutto e falla come si deve, perderai sicuramente meno tempo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 ottobre 2009 - 14:42 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 14:42 dimenticavo...smontare no problem....ma il rimontaggio voglio uno di voi nel mio garage eh! hehehehehehe se riusciamo a combinare con i miei turni conta pure su di me, anche come sai preferisco sempre "smontare" col flessibile :risata: :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 15 ottobre 2009 - 14:47 Autore Share Inviato 15 ottobre 2009 - 14:47 vabbè si vedrà, per ora il tempo è praticamente peri a zero.....l'inverno è lungo! considerazione....ma restaurare una vespa in estate o cmq primavera io mai eh? vba......inverno pk...inverno px....idem.... in garage da me fa sempre un caxxo di freddo! grazie per la tua..."flessibilità" mirco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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