Vai al contenuto

px 150 DEL 99

paki.r
 Share

Recommended Posts

• Risposte 271
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

paki, quelle pedane presto diventeranno così

corri ai ripari già che ci sei.

queste vespe sono state verniciate col c--o.

leo le pedane sono gia cosi, se non peggio.....ahahahahah

infatti le rifarò insieme al retroscudo (bauletto compreso), ripeto di fatto rimane originale, solo il culo e lo scudo nella parte davanti e basta......

:mah: quindi le gomme sono tubless, e i cerchi no....scemo io, i cerchi tubless non sono formati da due semicerchi....scusate il cervello sta partendo!

e cmq mirco il parafango tengo il suo, lo sistemo, raddrizzo, e rivernicio, pensa che da montato, mio padre l'ha risistemato come battilastra, gia all80%, figurati ora che cè l'hai smontato (voleva fare la cazzata di non smontarlo).

non voglio una vespa perfetta, non sono cosi maniaco, rifarla tutta mi comporta troppo tempo, soprattutto visto la mia enesperienza nel rimontaggio!

a presto gli aggiornamenti......

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Paki, scusa, ma se non ci fosse la camera d'aria come pensi che possano essere gonfie le gomme?

Le Michelin "Tube type" non si trovano più da qualche anno. Un peccato perchè si smontavano molto più facilmente.

Comunque non ci sono controindicazioni, anzi sulla gomma stessa c'è scritto qualcosa del tipo "On tube type rim please fit a tube"

Link al commento
Condividi su altri siti

Paki, scusa, ma se non ci fosse la camera d'aria come pensi che possano essere gonfie le gomme?

Le Michelin "Tube type" non si trovano più da qualche anno. Un peccato perchè si smontavano molto più facilmente.

Comunque non ci sono controindicazioni, anzi sulla gomma stessa c'è scritto qualcosa del tipo "On tube type rim please fit a tube"

Quindi se non ho capito male le michelin S83 vanno bene sia sui cerchi aperti che su quelli tubeless?

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

porta pazienza marben ma io sono ignorantissimo in materia, quel poco che so è grazie a voi, vr e la manualità fatta sulla vba, sul pk ed ora sul px, cè sempre da imparare cmq.....

e cè proprio scritto ""On tube type rim please fit a tube" infatti......

piemontesiiiiii (abitanti, non nativi del piemonte perchè tolto mirco qi di barotti cè poco, ahahahahh)quando cambiamo sti cerchi tutti insieme, cosi facciamo una spedizione unica???

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci ho pensato a lungo, ed ho deciso che continuo ad usare quelli classici.

La spesa è alta, il fai-da-te diventerebbe se non impossibile quantomeno proibitivo ed ho notato che tenendo in ordine le gomme le forature diventano molto più rare di quando le gonfiavo 1 volta all'anno e le cambiavo quando si vedeva la tela.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Plastica, è un pò rognoso da montare ma con un pò di calma e manualità ci riesci senza tribolare troppo, cerca sul forum, ci sono molti post che trattano l'argomento così ti fai un'idea.

Cordialmente

quindi plastica color alluminio....capito, come nel pk, quindi giu di imprecazioni per mezza giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Paki, ci va quello di plastica, ma se non ami implorare e bestemmiare monta quello di alluminio...

Si perde troppo tempo per montarlo e non devi sbagliare, altrimenti lo rompi... :nono:

:mah: quello in alluminio che mette con la pinza apposita, o quello che si "appoggia" e si avvita allo scudo? perchè di fatto quello è un "copri" bordo scudo......

quindi quale?

Link al commento
Condividi su altri siti

per montare quello in alluminio serve la macchinetta, quello in plastica degli ultimi se lo scaldi entra abbastanza facilmente

BEH monto quello di plastica, scaldato......e via!

qualche imprecazione, ma mi sembra quello più adatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

quello in alluminio si mette con la macchinetta...

Se lo dovessi cambiare metterei quello in alluminio, anche per la sua possibilità di poterlo lucidare e farlo cromato :sbav:

scusate ma non esiste un bordoscudo in plastica color alluminio?

Link al commento
Condividi su altri siti

il Bordo scudo in plastica è color alluminio.

ah ecco perchè quello che monta su ora originale, è di color alluminio ma di plastica.....

anche perchè non l'ho l'attrezzo per i bordoscudi e non ho voglia di fare casini vari per metterlo anche se è meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei complimenti sinceri per il nuovo acquisto, non mi ero accorto del post. :mrgreen:

Sono stato temporaneamente impossibilitato figurati che non sono nemmeno potuto andare a trovare il carrozziere che mi avevi suggerito...:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei complimenti sinceri per il nuovo acquisto, non mi ero accorto del post. :mrgreen:

Sono stato temporaneamente impossibilitato figurati che non sono nemmeno potuto andare a trovare il carrozziere che mi avevi suggerito...:Ave_2:

grazie rochus!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma non esiste un bordoscudo in plastica color alluminio?

ciao, in base alla mia personale esperienza, sul mx my uguale a quello che hai preso, dopo averlo riparato la carrozzeria da graffi e botte varie, avevo il problema del bordo scudo, comprai quello in plastica color alluminio, che personalmente non sono riuscito a montare(forse occore sfilare il manubrio dal piantone)

Il grande difetto di questi bordi in plastica e' che dopo qualche anno inevitabilmente iniziano ad ingiallire , mentre quelli in alluminio pure se occorre l'apposita macchinetta sono eterni e basta passarci un po' di pasta abrasiva per ripulirli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, in base alla mia personale esperienza, sul mx my uguale a quello che hai preso, dopo averlo riparato la carrozzeria da graffi e botte varie, avevo il problema del bordo scudo, comprai quello in plastica color alluminio, che personalmente non sono riuscito a montare(forse occore sfilare il manubrio dal piantone)

Il grande difetto di questi bordi in plastica e' che dopo qualche anno inevitabilmente iniziano ad ingiallire , mentre quelli in alluminio pure se occorre l'apposita macchinetta sono eterni e basta passarci un po' di pasta abrasiva per ripulirli.

grazie, infatti quello originale che monta su, è di plastica e bello ingiallito ormai....

Pensavo di montarne uno simile semplicemente per il motivo che non avendo la macchinetta non riesco a mettere quello in ferro, e quello in plastica risulta più facile da installare!

Partiamo dal presupposto che io le vespe le uso per piacere, non per grossi spostamenti e non per un uso quotidiano, quindi pioggia, sole ed eventi atmosferici ne prende poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, infatti quello originale che monta su, è di plastica e bello ingiallito ormai....

Pensavo di montarne uno simile semplicemente per il motivo che non avendo la macchinetta non riesco a mettere quello in ferro, e quello in plastica risulta più facile da installare!

Partiamo dal presupposto che io le vespe le uso per piacere, non per grossi spostamenti e non per un uso quotidiano, quindi pioggia, sole ed eventi atmosferici ne prende poco!

Io se vuoi la macchinetta ce l'ho... tra un paio di settimane se hai pazienza posso venire a trovarti per montare il bordo scudo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se vuoi la macchinetta ce l'ho... tra un paio di settimane se hai pazienza posso venire a trovarti per montare il bordo scudo :mrgreen:

:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2: magari.....

considera che io non ho la più pallidea idea di come usarla eh!

Link al commento
Condividi su altri siti