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px 150 DEL 99


paki.r
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Non ti so aiutare per quanto riguarda la forcella, ma se vuoi ho un parafango da verniciare e poi quando hai tempo e voglia di smontare o far smontare la forcella ce l'hai pronto.

E' per px normale ma basta fare il foro per il cavo del freno e sei a posto.

Riguardo al resto smontare il bauletto e il coperchio del manubrio è cosa da poco, anche se, come ti hanno già detto sarebbe bene farla tutta.

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Non ti so aiutare per quanto riguarda la forcella, ma se vuoi ho un parafango da verniciare e poi quando hai tempo e voglia di smontare o far smontare la forcella ce l'hai pronto.

E' per px normale ma basta fare il foro per il cavo del freno e sei a posto.

Riguardo al resto smontare il bauletto e il coperchio del manubrio è cosa da poco, anche se, come ti hanno già detto sarebbe bene farla tutta.

 

:mah: si ma parlando di cose serie mirco , quando passi a trovarmi cosi la vedi? :risata::risata::risata::risata:

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Io stasera/domani sera sarei libero, ora no xchè scendo giù ad asti che ho iniziato a verniciare il bauletto di grigiochiarodilunametallizzato :mrgreen: Chiamami quando finisci di lavorare ;-)

Non ti dico come è venuto perchè sarei da fucilare :roll: .... però sempre meglio che nero :mrgreen:

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Io stasera/domani sera sarei libero, ora no xchè scendo giù ad asti che ho iniziato a verniciare il bauletto di grigiochiarodilunametallizzato :mrgreen: Chiamami quando finisci di lavorare ;-)

Non ti dico come è venuto perchè sarei da fucilare :roll: .... però sempre meglio che nero :mrgreen:

 

 

io stasera sono libero, domani sera sushi...

Dalle 18,30 sono a casa!

Se sei libero, fammi uno squillo......

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grazie marben ora vedrò ch fare, il parafango è messo malissimo, e sarebbe il primo da fare.....

:mah: per toglierlo , vero che devo smontare il manubrio, e la forcella?

 

Mi dispiacerebbe lasciarla proprio cosi, cofani laterali, retroscudo e pedana, non comportano grossi problemi, se non i listelli delle pedana da smontare, ma penso che il manubrio rimarrà cosi!

Per il resto tolti questi particolare, non di piccola importanza, direi che la vespa è sana, e poi è la mia prima vespa con scudo e pedane dritte, mi sembra un miracolo, ho sempre dovuto lottare con questi problemi, con risultati DEMMERDA!!

 

Per tornare al rumore...la marmitta è stata cambiata da catalitica in una normale, ma non credo sia stati sostituiti i getti del carburaturo!

Devo regolare il filo della frizione, o cmq controllarla perchè la leva è di un molle pauroso, e il freno posteriore, che per azzionarlo, devo bucare le pedana da quanto schiaccio!

 

 

(se ti capita il post di leo di cui mi parlavi prima, mettimi un link qui, grazie)

 

Per togliere il parafango ovviamente bisogna sfilare la forcella.

 

Che sia sana è indubbio, ma il fatto che non siano ben trattate resta e la propensione alla ruggine si ritrova in queste foto.

 

Qui le foto della PX 150 del 2000 di Leopoldo: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/10600-px-150-cat-2000-revisionata-generale.html

 

Per i getti del carburatore, devi montare freno aria 160 + emulsionatore BE3 + getto max 100.

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io stasera sono libero, domani sera sushi...

Dalle 18,30 sono a casa!

Se sei libero, fammi uno squillo......

 

[OT]

 

Vai al wasabi in corso ferrucci? Meglio cmq il sashimi, o meglio ancora il crudo nostrano di Eataly :mrgreen::ciao:

Per domani ci risentiamo, io staz ho finito di verniciare e dare il lucido al bauletto, domani dovrei venire giù di nuovo a fare le staffe, ma ho più tempo e posso tornare indietro prima ;-):ciao:

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Ho letto solo ora e... complimenti!!!! Bel colpo!!!! :applauso:

 

Come già detto da qualcuno freno a disco, mix e elestart sono grandi invenzioni!

Per la frizione non ti preoccupare, è semplicemente molto morbida ed è normale che sia così (goduria). Ho provato di recente un px di un mio amico degli anni '80 (la vespa e anche l'amico ;-)) e aveva la frizione di marmo!!

 

Beh, che dire... buona Vespa, paisà!!!

 

ps: ora hai anche tu la vespa per il VRaduno! :lol:

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:mah: a che serve questa "deviazione elettrica " presente nel blocco freccia dx anteriore??

 

marben, pensaci tuuuuuuuuuuuu!!! ( ora ti tocca farti una tuttina , stile super eroe, con la scritta px-man :risata::risata::risata:)

14102009423.jpg

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Scusate se mi inserisco, ma il topic mi solleticava l'intrusione, stesso colore della mia (cilindrata però 125 e anno 2000), presa anche io a Genova (ottimo bacino per le Vespa) nel Nov.2008, stessi problemi di ruggine sparsa dovuta a salsedine e intemperie varie (veniva lasciata in stazione tutta la settimana), appena riesco metto due foto per farvi vedere lo stato in cui è arrivata a casa mia.

Ora è quasi finita e appena è presentabile vi faccio vedere invece com'è ora, non c'è un vero e proprio fondo, ma una verniciatura (penso per far aggrappare la vernice) di colore nero, il problema è che finchè è integra sta sulla lamiera, al minimo sentore di ruggine si stacca che è un piacere e porta con se anche le parti integre.

Cordialmente

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:mah: a che serve questa "deviazione elettrica " presente nel blocco freccia dx anteriore??

 

marben, pensaci tuuuuuuuuuuuu!!! ( ora ti tocca farti una tuttina , stile super eroe, con la scritta px-man :risata::risata::risata:)

 

 

serve per metterci il cicalino delle frecce.:ciao:

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Guarda quella ruggine come lavora sotto alla vernice, nel bauletto...

Sapendo i presupposti e la vulnerabilità di questi modelli, bisognerebbe davvero rifarla in toto.

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Guarda quella ruggine come lavora sotto alla vernice, nel bauletto...

Sapendo i presupposti e la vulnerabilità di questi modelli, bisognerebbe davvero rifarla in toto.

 

 

no dai non dirmelo ancoraaaa......

che poi dico....rimangono non verniciati, lo scudo,il sotto vespa che è perfetto e i fianchi laterali, poi il resto lo rivernicio tutto. parafango, cofano, pedana, retroscudo e zona manubrio (in dubbissimo questo, rimarrà schifoso cosi al massimo e ci penso dopo)!

 

ruggine bastarda!! ....quasi quasi la chiamo cosi sta vespa...."la bastarda" :risata::risata::risata:

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no dai non dirmelo ancoraaaa......

che poi dico....rimangono non verniciati, lo scudo,il sotto vespa che è perfetto e i fianchi laterali, poi il resto lo rivernicio tutto. parafango, cofano, pedana, retroscudo e zona manubrio (in dubbissimo questo, rimarrà schifoso cosi al massimo e ci penso dopo)!

 

ruggine bastarda!! ....quasi quasi la chiamo cosi sta vespa...."la bastarda" :risata::risata::risata:

 

 

Appunto. E facciamo completo e a modo, sto lavoro, no? :mrgreen:

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Appunto. E facciamo completo e a modo, sto lavoro, no? :mrgreen:

 

 

:mah: e il tempo del capo mastro, verniciatore, capo famiglia, cioè mio padre che è il verniciatore? dove lo trova? mi vernicio le chiappe, e giro cosi fino a tempi migliori?

 

mmmm vedremo, intanto nel week end gli do una bella lavata e vediamo che viene fuori!

 

 

dimenticavo...smontare no problem....ma il rimontaggio voglio uno di voi nel mio garage eh! hehehehehehe

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Il mio lavoro è stato più mirato, ho sabbiato solo dove presente la ruggine (principalmente i giunti scocca/scudo/pedane) cercando di mantenere il più possibile la copertura originale delle parti non intaccate, direi che a parte ciò che si vede il resto (nonostante i maltrattamenti e le parti da raddrizzare) era ok, quello a cui ho fatto molta attenzione è la preparazione delle parti verniciate per il nuovo supporto, trattate con carta di vari spessori e per ultimo ad umido, in modo da eliminare lo strato di trasparente presente, tutto sommato un lavoro neanche troppo impegnativo.

Ciò che invece ho fatto sabbiare completamente sono stati mozzo e manubrio, che nascondevano distacchi per ossidazione anche del fondo di supporto molto più estesi.

Cordialmente

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:mah: e il tempo del capo mastro, verniciatore, capo famiglia, cioè mio padre che è il verniciatore? dove lo trova? mi vernicio le chiappe, e giro cosi fino a tempi migliori?

 

mmmm vedremo, intanto nel week end gli do una bella lavata e vediamo che viene fuori!

 

 

dimenticavo...smontare no problem....ma il rimontaggio voglio uno di voi nel mio garage eh! hehehehehehe

 

Se ti metti piano piano a smontarla, il lavoro di verniciato del ... Mastro sarà ancora più breve, evitando tutti gli odiosi lavori di incartamento delle varie parti... :lol:;-)

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Se ti metti piano piano a smontarla, il lavoro di verniciato del ... Mastro sarà ancora più breve, evitando tutti gli odiosi lavori di incartamento delle varie parti... :lol:;-)

 

 

 

altra questione....

forcella e cerchi....è normale che sia di quel colore? tipo grigrino slavato, e opaco?

Sembra un fondo, è normale quel colore?

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dimenticavo...smontare no problem....ma il rimontaggio voglio uno di voi nel mio garage eh! hehehehehehe

 

se riusciamo a combinare con i miei turni conta pure su di me, anche come sai preferisco sempre "smontare" col flessibile :risata: :risata: :risata: :risata:

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vabbè si vedrà, per ora il tempo è praticamente peri a zero.....l'inverno è lungo!

considerazione....ma restaurare una vespa in estate o cmq primavera io mai eh?

vba......inverno

pk...inverno

px....idem....

 

in garage da me fa sempre un caxxo di freddo!

 

 

 

grazie per la tua..."flessibilità" mirco!

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