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px 150 DEL 99


paki.r
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una insana idea è nata questa sera in famiglia Romeo (che sarebbe il mio cognome)......

Oggi mio padre, mentre era in una carrozzeria, per chiedere un favore per un amico per rifoderare una sella di una vespa, è uscito fuori che ne abbiamo una omaggio noi compresa nel prezzo!

Che ne dite di personalizzare la mia nuova arrivata? è una idea per ora, il px ha bisogno di altri interventi per ora, però che ne pensate?

la specialista di casa di mia madre, pensava ad un bordeaux.....voi che dite?

 

accetto proposte!

 

 

 

dimenticavo....domani pomeriggio prima lavata ufficiale alla vespa, vedremo cosa verrà fuori!

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bene, oggi ho dato una bella lavata/sgrassata alla bestia!

una lucidatina con un po di polish alle parti salvabili, qualche drizzatina al parafango, ma nulla di definitivo, e un po di colore sulla ruggine in attesa che il verniciatore di casa abbia tempo di verniciare le parti giuste.

cmq sono deciso quasi al 100%, non intendo verniciarla tutta, si va su una verniciata impegnativa, ma per un restauro conservativo!

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..............cmq sono deciso quasi al 100%, non intendo verniciarla tutta, si va su una verniciata impegnativa, ma per un restauro conservativo!

 

Vedendola adesso, anch'io sono dello stesso parere ;-).

 

:ciao: Pierluigi

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Vedendola adesso, anch'io sono dello stesso parere ;-).

 

:ciao: Pierluigi

 

 

chissa se raggiungerà una parvenza di vespa simile alla tua...mi ha colpito molto stamattina.....inutile dire che mi ha fatto piacere conoscerti stamattina!

 

cmq nei prossimi giorno dovrò cambiare il devio luce, che ho gia come ricambio compreso nel prezzo della vespa, che oltre che consumato, e senza pulsatino del claxon, non funziona bene, mi mancano gli specchietti ( da valurare se prendere quelli da inserire nel copri manubrio o con le staffe), e qualche cazzata di personalizzazione, tipo manopole cromate, crestina griglia, frecce bianche....il lavoro continua!

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Per quanto riguarda gli specchietti ti consiglio di mettere gli originali al loro posto, così se poi devi mettere il parabbrezza metti solo le staffette semplici e poi .....................vai di brutto con le tamarrate come ho fatto io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:ciao: Pierluigi

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Per quanto riguarda gli specchietti ti consiglio di mettere gli originali al loro posto,

 

Ci resterebbero ben poco tempo...

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Ci resterebbero ben poco tempo...

 

 

quindi devo recuperare qualche tappo per i buchi sul copri manubrio e via di specchietti con le staffe!

Ci sono "trucchetti" che qualcuna usa per tappare sti due buchi sul copri manubrio?.....o si cambia in qualche modo il coprimanubrio per un lavoro "fine"?

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quindi devo recuperare qualche tappo per i buchi sul copri manubrio e via di specchietti con le staffe!

Ci sono "trucchetti" che qualcuna usa per tappare sti due buchi sul copri manubrio?.....o si cambia in qualche modo il coprimanubrio per un lavoro "fine"?

 

 

Qui la soluzione suggeritami da Tommyet3: http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/11208-ancora-px-4.html#post180862

 

Trattasi dei tappi montati su alcuni frulli Piaggio, codice 562897!

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Allora, ieri primo giretto, ma proprio -etto, perchè ancora non ho l'assicurazione.....

La marmitta catalitica, è stata messa su uno scaffale, e messa uno "normale"....che dire, sia a livello di accensione, che di minimo, che di carburature, a me sembra (per il orecchio poco esperto), tutto al proprio posto. E' cosi necessario cambiare i getti del carburature?

Partiamo dal presupposto che io sono il genere

1) "se funziona tutto a dovere perchè metterci le mani?"

2) e quando ci metto mano su a qualcosa, ho sempre , ma dico sempre qualche contrattempo che da una semplice cosa da "sistemare", diventa una "COSONA" impegnativa da sistemare

 

Altra considerazione; non sono tipo che pretende la perfezione da una vespa, e non ha le capacità per "accorgersene" della perfezione per capirci....

QUINDI CHE FACCIO??

 

 

 

OT:

....dimenticavo l'avventura di sabato mattina....al ritorno, o meglio alla partenza del ritorno a casa dal VC, mi accorgo di aver bucato con il pk.....

:mah: peccato che da quando ho preso il pk, la ruota di scorta era bucata, e non l'ho mai riparata!

a voi gli insulti......:frustate::frustate:

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1) "se funziona tutto a dovere perchè metterci le mani?"

2) e quando ci metto mano su a qualcosa, ho sempre , ma dico sempre qualche contrattempo che da una semplice cosa da "sistemare", diventa una "COSONA" impegnativa da sistemare

 

ti dirò, io pure penso così, tantè che non ci faccio mai nulla... :roll:

 

Ma cambiare un paio di getti è cosa da meno di 5 minuti, io dopo l'upgrade marmittoso l'ho fatto a bordo strada :mrgreen::ciao:

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La tua dovrebbe avere già il calibratore da 160 con il BE3, quindi ti converrebbe aumentare solo di un punto o due il getto del massimo, se non fai altre modifiche dovrebbe essere ok.

Cordialmente

 

 

sicuro?

quindi in questo caso dovrei aumentare solo il getto max da 98 a 100 giusto?

 

vabbè una volta stabilita che sono da cambiare, conviene prima cosa guardare cos'ho in originale ora, e poi prendere il necessario!

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Per essere sicuri bisogna verificare, se non sbaglio è così, ma a fare la verifica (anche per essere sicuro che chi l'aveva non abbia fatto qualche esperimento) ci metti 5 minuti di orologio, se è così ti basta adeguare il getto aumentandolo di due punti.

Cordialmente

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Io invece credo che abbia 150 + BE5, essendo in origine catalitica.

La sostituzione con 160 + BE3 + 100 è altamente consigliata, girare magro non è un bene, anche se sembra tutto ok.

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  • 2 weeks later...

allora, qualcosa si sta muovendo......

1)il capo ha inziato a tirar su i bolli sulle chiappe della vespa, domani si carteggiano, stuccano e si da il fondo!

2) volevo sstituire il contakm originale, con quello dell'ultimo modello...ma lo spinotto delle parti "elettriche" va sostituito? per cosi l'aggangi del vecchio interferisce con l'aggancio per il cavo del contakm, come risolvo il problema???

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Secondo me di stucco ne userete ben poco :mrgreen::ciao:

 

 

domani, rifinitura, e vedremo il risultato sotto, ma ormai a fine lavoro stasera, era quasi tutto tornato al suo posto originale......

Devo risolvere il problema parafango davanti, se giro tutto a destra mi tocca con lo scudo cazzarola, come la risolvo sta cosa appurato che il paragango non ha grosse deformazioni?

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mmmm Fossero i finecorsa della forcella?

 

Quando mi investì il suv il mio manubrio girava a 180°

Non so come mai ma è saltato sia a destra che a sinistra, per la precisione non è saltato il finecorsa sulla forcella ma il battente sul telaio.

Non ricordo che effetto dava al parafango perchè era tutto storto e l'ho raddrizzato a mano per tornare a casa.

Cmq la freccia rossa indica dove si trovano nel mio px, immagino che le cose non siano cambiate....

finecorsa.jpg

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mmmm Fossero i finecorsa della forcella?

 

Quando mi investì il suv il mio manubrio girava a 180°

Non so come mai ma è saltato sia a destra che a sinistra, per la precisione non è saltato il finecorsa sulla forcella ma il battente sul telaio.

Non ricordo che effetto dava al parafango perchè era tutto storto e l'ho raddrizzato a mano per tornare a casa.

Cmq la freccia rossa indica dove si trovano nel mio px, immagino che le cose non siano cambiate....

 

da un lato non tocca e dall'altro si....per poco ma tocca, vedrò che fare appena sistemo il parafango.

devo risolvere anche il problema contakm ma quello è un in più nulla di fondamentale e poi cè tempo

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