LittleBastard Inviato 10 ottobre 2009 - 10:35 Share Inviato 10 ottobre 2009 - 10:35 Ciao a tutti.. Sono già intervenuto in un altro 3head. Ho acquistato in provincia di Arezzo una 50 R del 70 (v5a1t 733***) che dire fosse messa male è riduttivo.. sembrava (non scherzo) fosse rimasta per 20 anni in un fiume. L'ho smontata con immensa fatica (non sono proprio del mestiere) e l'ho fatta sabbiare. Ora sembra quasi normale, a parte che manca un pezzo tra lo scudo e la pedana mangiato dalla ruggine e qualche taglio e buco quà e là. L'ho affidata ad un bravo carrozziere che me la riporterà a nuovo battendola, saldandola e verniciandola. Avendola smontata riuscirò anche a rimontarla? mah.. Altro problema: Colore? L'indecisione è tra blue marine e il grigio metallizzato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 10 ottobre 2009 - 10:55 Share Inviato 10 ottobre 2009 - 10:55 un mio amico l'ha fatta blumarine ed è uno spettacolo! quel colore gli stà una meraviglia accertati però faccia parte dei suoi colori di serie,meglio mantenerla originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest ENRY26 Inviato 10 ottobre 2009 - 11:28 Share Inviato 10 ottobre 2009 - 11:28 cosa signifika per 20 anni in un fiume ??? Poi i colori originali di allora sono 3 1)turchese 2)giallo positano 3)chiaro di luna Poi vedi tu ognuno ha i suoi gusti io sceglierei il giallo positano ke e piu vivace la mia e del 73 ed e arancio come si vede in foto (colore di quell'anno) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 10 ottobre 2009 - 11:55 Share Inviato 10 ottobre 2009 - 11:55 Anche la mia R è arancio,per me è spettacolare.Non male neanche gli altri colori,poi sta ai tuoi gusti,però se posso permettermi non stare a scervellarti sui colori disponibili per quell'anno,piuttosto soffermati ai colori disponibili per quel modello,così hai una scelta più ampia.Entro 10 giorni spedirò in verniciatura una Special che sarà blu marine,per me un gran bel colore.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 10 ottobre 2009 - 11:57 Share Inviato 10 ottobre 2009 - 11:57 certamente che la riuscirai a rimontarla con l'aiuto di vr tutto e possibile......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato 10 ottobre 2009 - 12:31 Autore Share Inviato 10 ottobre 2009 - 12:31 20 anni in un fiume significa che era mangiata dalla ruggine ovunque, tagli, buchi, ruote arrugginite e bloccate, manubrio bloccato, della sella solo l'anima, tutti i bulloni saldati dalla ruggine.. veramente un catorcio! A quanto mi è parso di vedere c'è anche il Blue, l'azzurro cina, l'argento e il giallo.. mi sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest ENRY26 Inviato 10 ottobre 2009 - 23:22 Share Inviato 10 ottobre 2009 - 23:22 il blu ke dici tu e il turchese , l azzurro cina e un po bruttino, l arancio della mia non ti piace ??(quella in foto).....kredevo fosse stata veramente in un fiume... ihhihihihihihihihihii... non me ne meraviglierei le vespe sono indistruttibili 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 11 ottobre 2009 - 10:11 Share Inviato 11 ottobre 2009 - 10:11 ciao e benvenuto, ma hai fatto qualche foto prima e dopo per farci sbavare un po? il grigio è un po triste per queste vespette a mio parere. Opterei per dei bei colori caldi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato 11 ottobre 2009 - 11:16 Autore Share Inviato 11 ottobre 2009 - 11:16 Ma quindi quali sono i colori originali per la mia? L'arancione è molto particolare, ma è un colore che non ho mai amato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato 11 ottobre 2009 - 11:17 Autore Share Inviato 11 ottobre 2009 - 11:17 ciao e benvenuto, ma hai fatto qualche foto prima e dopo per farci sbavare un po? il grigio è un po triste per queste vespette a mio parere. Opterei per dei bei colori caldi... P.s. C'è solo il prima.. che è poi l'adesso visto che l'ho fatta sabbiare e l'ho parcheggiata dal carrozziere.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato 11 ottobre 2009 - 11:46 Autore Share Inviato 11 ottobre 2009 - 11:46 Ho preso questo manubrio in un mercatino.. Non credo sia adattabile alla mia 50 r.. Qualcuno mi sa dire di che vespa è? il tachimetro arriva a 120 km/h e ha 4 marce.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 11 ottobre 2009 - 12:38 Share Inviato 11 ottobre 2009 - 12:38 125 Primavera ET3 1980 o 81 o 82! Si che è adattabile ma non è il suo, inoltre la R ha 3 marce l'125 ET3 o la 50 Special ne hanno 4. Questo sterzo ha una particolarità sul manubrio dalla parte delle marce ha il devioluci delle frecce, che era previsto solo per i modelli ET3 d'esportazione che avevano le frecce. Ma la tua non ha il manubrio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 11 ottobre 2009 - 12:45 Share Inviato 11 ottobre 2009 - 12:45 Esatto quello che dice Gio.Lo puoi montare senza problemi,era una modifica molto in voga all'epoca,ovviamente non ti coincideranno le tacche dei numeri delle marce.Se non sono indiscreto...quanto lo hai pagato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato 11 ottobre 2009 - 12:50 Autore Share Inviato 11 ottobre 2009 - 12:50 Il manubrio ce l'ho.. Questo è un pezzo in più. Se qualcuno lo vuole si faccia pure avanti! Non ho idea di quanto possa valere, per cui se vale poco lo tengo come elemento di arredo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato 12 ottobre 2009 - 12:14 Autore Share Inviato 12 ottobre 2009 - 12:14 Qualcuno mi sa dire che colori erano disponibili per la mia vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 12 ottobre 2009 - 12:35 Share Inviato 12 ottobre 2009 - 12:35 Qualcuno mi sa dire che colori erano disponibili per la mia vespa? I colori prodotti nel 70 sono questi: Giallo positano (codice 1.298.2902) Turchese ( codice 1.298.7240) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato 12 ottobre 2009 - 12:40 Autore Share Inviato 12 ottobre 2009 - 12:40 Basta?? O mamma mia.. Quanto è bello sto blue? Qualcuno saprebbe dirmi come lo pesco il codice? Lo so.. mi direte "falla originale".. ma che cazzo.. gialla o azzurrina noooooooo!!! Non ce la faccio.. A sto punto cerco di farla del colore che più mi piace.. Sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 ottobre 2009 - 14:49 Share Inviato 12 ottobre 2009 - 14:49 Sono d'accordo con te: se non ti interessa l'iscrizione all'ASI falla come più ti piace La mia special del '78 l'ho fatta verde inglese 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 12 ottobre 2009 - 14:56 Share Inviato 12 ottobre 2009 - 14:56 In ogni caso quel Blu della foto che hai postato non è originale visto che è fatto anche su una sportellino piccolo, quindi è difficile risalire al codice. Segui il consiglio di Tommy, se nei colori di quell'anno non ti piace nemmeno uno prova a guardare tutti i colori disponibili di quel modello, poi se non ti piace nessun colore nemmeno cosi falla come vuoi tu, infondo la vespa deve piacere a te, c'e a chi piace originale e a chi piace personalizzata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato 12 ottobre 2009 - 15:30 Autore Share Inviato 12 ottobre 2009 - 15:30 Vero.. Ora vedrò.. solo che è difficile scegliere un colore da un campionario.. il risultato è sempre diverso! Il colore che più mi piacerebbe ma non so proprio quale sia è quel blue bello scuro e profondo, stile blue petrolio.. Se no anche bianco perla non è male.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 12 ottobre 2009 - 15:48 Share Inviato 12 ottobre 2009 - 15:48 Se ti piace Blu direci che il BLU Marine è il colore che fa per te. In ogni caso se scegli un colore tra gli originali del modello in rete troverai sicuramente qualche foto su cui basarti, quindi non hai solo una cartolina per renderti conto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 12 ottobre 2009 - 18:07 Share Inviato 12 ottobre 2009 - 18:07 Vero..Ora vedrò.. solo che è difficile scegliere un colore da un campionario.. il risultato è sempre diverso! Il colore che più mi piacerebbe ma non so proprio quale sia è quel blue bello scuro e profondo, stile blue petrolio.. Se no anche bianco perla non è male.. falla del colore che piu' ti piace, ci mancherebbe, ma permettimi di consigliarti il giallo positano. L'hai mai vista di quel colore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato 12 ottobre 2009 - 18:28 Autore Share Inviato 12 ottobre 2009 - 18:28 falla del colore che piu' ti piace, ci mancherebbe, ma permettimi di consigliarti il giallo positano. L'hai mai vista di quel colore? E' molto bella ma non mi piace il giallo, l'arancione, il rosso.. i colori caldi insomma! Il blue marine non mi fa' impazzire.. se dovessi farla blue la farei di quel colore dalla foto: più scuro e "perlato", come la Px di marben! Se invece volessi iscriverla asi dovrei necessariamente farla gialla positano o blu cina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 12 ottobre 2009 - 18:40 Share Inviato 12 ottobre 2009 - 18:40 Se invece volessi iscriverla asi dovrei necessariamente farla gialla positano o blu cina? esatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato 12 ottobre 2009 - 19:05 Autore Share Inviato 12 ottobre 2009 - 19:05 esatto Due colori.. vuoi dirmi che la scelta negli anni 70 era tra solo due colori? A me risulta ci fosse anche il chiaro di luna.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts