LittleBastard Inviato 23 ottobre 2009 - 21:40 Autore Share Inviato 23 ottobre 2009 - 21:40 ..e ancora.. Che ve ne pare? Mi sembra che il vecchino sappia il fatto suo con quella fiammella in mano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 ottobre 2009 - 10:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 ottobre 2009 - 10:56 Visto che è del 1970, i buchi della targa erano originali, andavano lasciati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato 24 ottobre 2009 - 11:36 Autore Share Inviato 24 ottobre 2009 - 11:36 Dovrò poi rifarli per la targa nuova.. Ma negli anni '70 i cinquantini avevano la targa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato 26 ottobre 2009 - 20:12 Autore Share Inviato 26 ottobre 2009 - 20:12 Ho appreso anche che non ci va' il bordo scudo da un altro post.. Vuol dire che se lo metto non posso iscriverla al registro storico.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy Inviato 27 ottobre 2009 - 01:26 Share Inviato 27 ottobre 2009 - 01:26 cioa mi servirebbe una cortesia , sto per acquistare anchio una vespa 50 r del ma mi assale un dubbio la sigla del motore è v5a2m non dovrebbe essere v5a1m ? mi sai dare una risposta quardando la sigla del tuo motore ? grazie in anticipo della risposta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 27 ottobre 2009 - 13:12 Share Inviato 27 ottobre 2009 - 13:12 Ho appreso anche che non ci va' il bordo scudo da un altro post.. Vuol dire che se lo metto non posso iscriverla al registro storico.. Il 50r montava il bordoscudo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato 27 ottobre 2009 - 13:26 Autore Share Inviato 27 ottobre 2009 - 13:26 Grazie mille! Ora aspetto delucidazioni sui buchi della targa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 27 ottobre 2009 - 13:32 Share Inviato 27 ottobre 2009 - 13:32 Il 50r montava il bordoscudo. La 50 R prima serie non montava il bordo scudo e aveva motore marchiato v5a1m, questo fino a circa il telaio 752*** poi ha montato il v5a2m. Il bordo scudo e stato montato di serie a partire dalla seconda serie quindi intorno a fine 71 inizi 72 quando sono anche comparsi i cerchi autoventilanti aperti, sempre da 9". P. S. nel 70 c'era anche un altro colore per la 50 R.... ma gli espertoni della piaggio dicono che non l'hanno mai fatta!!... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pette87 Inviato 27 ottobre 2009 - 13:33 Share Inviato 27 ottobre 2009 - 13:33 e una R del 77 che colori disponibili aveva? http://img185.imageshack.us/img185/6775/img8680.jpg questa è la mia..è azzurro chiaro di luna metallizzato cod 1.298.0108? giusto? e poi perchè non conviene farla asi? quali sono i pro e i contro per un 50? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato 27 ottobre 2009 - 13:41 Autore Share Inviato 27 ottobre 2009 - 13:41 Azzurro non mi pare proprio.. Quello dovrebbe essere lo stesso colore che sto facendo io, il grigio chiaro di luna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 27 ottobre 2009 - 13:42 Share Inviato 27 ottobre 2009 - 13:42 Grazie mille! Ora aspetto delucidazioni sui buchi della targa.. I quattro buchi al posteriore non andavano tappati, come dice anche Marben, ed in origine erano chiusi con dei tappini grigi in plastica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato 27 ottobre 2009 - 13:43 Autore Share Inviato 27 ottobre 2009 - 13:43 Dici che è un problema per l'iscrizione? Se mai li faccio rifare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 27 ottobre 2009 - 13:47 Share Inviato 27 ottobre 2009 - 13:47 e una R del 77 che colori disponibili aveva? http://img185.imageshack.us/img185/6775/img8680.jpg questa è la mia..è azzurro chiaro di luna metallizzato cod 1.298.0108? giusto? e poi perchè non conviene farla asi? quali sono i pro e i contro per un 50? grazie Sembra proprio un bel conservato, e sopratutto con tutti i paricolari a posto, leve, manopole ecc; il colore e chiaro di luna, e direi proprio che con una bella pulita e una passata di polish verebbe fuori un bell'oggettino. da riverniciare tamburi, cerchi e anche se non si vede credo anche la forcella una verniciata se la merita, anche per il fatto di armonizzare l'intervanto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 27 ottobre 2009 - 13:49 Share Inviato 27 ottobre 2009 - 13:49 Dici che è un problema per l'iscrizione? Se mai li faccio rifare.. Visto che ancora la vespa è allo stato "grezzo" io ne approfitterei, farli dopo, da riverniciato è un po' più difficoltoso e noioso, ma fattibile. io li rifarei ora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pette87 Inviato 27 ottobre 2009 - 13:54 Share Inviato 27 ottobre 2009 - 13:54 Sembra proprio un bel conservato, e sopratutto con tutti i paricolari a posto, leve, manopole ecc; il colore e chiaro di luna, e direi proprio che con una bella pulita e una passata di polish verebbe fuori un bell'oggettino. da riverniciare tamburi, cerchi e anche se non si vede credo anche la forcella una verniciata se la merita, anche per il fatto di armonizzare l'intervanto. eccoti le altre foto: http://img339.imageshack.us/img339/7679/img8681.jpg http://img403.imageshack.us/img403/7412/img8682l.jpg http://img337.imageshack.us/img337/5334/img8684.jpg http://img444.imageshack.us/img444/1271/img8685.jpg http://img340.imageshack.us/img340/9056/img8687.jpg http://img169.imageshack.us/img169/7990/img8688.jpg http://img117.imageshack.us/img117/7066/img8690.jpg http://img515.imageshack.us/img515/7389/img8695h.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 27 ottobre 2009 - 14:05 Share Inviato 27 ottobre 2009 - 14:05 eccoti le altre foto: http://img339.imageshack.us/img339/7679/img8681.jpg http://img403.imageshack.us/img403/7412/img8682l.jpg http://img337.imageshack.us/img337/5334/img8684.jpg http://img444.imageshack.us/img444/1271/img8685.jpg http://img340.imageshack.us/img340/9056/img8687.jpg http://img169.imageshack.us/img169/7990/img8688.jpg http://img117.imageshack.us/img117/7066/img8690.jpg http://img515.imageshack.us/img515/7389/img8695h.jpg ho visto che hai aperto un post tuo sulla vespa, ti rispondo li' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 ottobre 2009 - 15:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 ottobre 2009 - 15:22 Il quattro fori sono gli stessi del portatarga delle Primavera, ma sui 50 non servivano per la targa, quanto piuttosto per un accessorio portaruota che permetteva di alloggiare la ruota di scorta - esclusivamente se da 9" - sotto alla pancia sinistra. Sulla R di quegli anni sono assolutamente originali. Quanto al bordoscudo, quoto le ottime indicazioni di Vespa979: bordoscudo assente sulle prime R, quelle che mantenevano i cerchi pieni. Le prime R in definitiva, sono del tutto assimilabili alle N, se non fosse per la sella a gobbetto e pochi altri dettagli. La seconda serie prevede il motore V5A2M, in precedenza montato dalla Special, il bordoscudo e la crestina sul parafango. Se ben ricordo, contestualmente il cavalletto passa da 16 a 20mm (sezione). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 27 ottobre 2009 - 15:48 Share Inviato 27 ottobre 2009 - 15:48 Il quattro fori sono gli stessi del portatarga delle Primavera, ma sui 50 non servivano per la targa, quanto piuttosto per un accessorio portaruota che permetteva di alloggiare la ruota di scorta - esclusivamente se da 9" - sotto alla pancia sinistra.Sulla R di quegli anni sono assolutamente originali. Quanto al bordoscudo, quoto le ottime indicazioni di Vespa979: bordoscudo assente sulle prime R, quelle che mantenevano i cerchi pieni. Le prime R in definitiva, sono del tutto assimilabili alle N, se non fosse per la sella a gobbetto e pochi altri dettagli. La seconda serie prevede il motore V5A2M, in precedenza montato dalla Special, il bordoscudo e la crestina sul parafango. Se ben ricordo, contestualmente il cavalletto passa da 16 a 20mm (sezione). Aggiungo, se non erro, sella a gobbetto senza gancio portaborse, e il cavalletto da 16'' che mi ero scordato di mezionare lo hai ricordato tu. Ma questo fantomatico portaruota di scorta... ne avevo già sentito parlare e forse ne ho visto una foto ma dal vivo mai...è rimasto allo stato di "prototipo" o è stato commercializzato?!?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 ottobre 2009 - 17:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 ottobre 2009 - 17:26 Sergio (MrOizo) diceva che è raro, ma è stato commercializzato. Anzi, forse ne ha anche visto qualcuno dal vivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 27 ottobre 2009 - 17:37 Share Inviato 27 ottobre 2009 - 17:37 Sergio (MrOizo) diceva che è raro, ma è stato commercializzato. Anzi, forse ne ha anche visto qualcuno dal vivo. Quasi un santo graal:mrgreen: sto portaruota... Ora però sono curioso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 ottobre 2009 - 16:09 Share Inviato 28 ottobre 2009 - 16:09 Quasi un santo graal:mrgreen: sto portaruota...Ora però sono curioso... Ecco... Anch'io sono curioso... MrOizo dove sei?????' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pette87 Inviato 28 ottobre 2009 - 16:48 Share Inviato 28 ottobre 2009 - 16:48 io forse c'è l'ho sulla mia vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 30 ottobre 2009 - 14:55 Share Inviato 30 ottobre 2009 - 14:55 io forse c'è l'ho sulla mia vespa Qualche foto??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pette87 Inviato 30 ottobre 2009 - 16:20 Share Inviato 30 ottobre 2009 - 16:20 sono poco più su 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 30 ottobre 2009 - 21:11 Share Inviato 30 ottobre 2009 - 21:11 sono poco più su Io parlo del porta ruota di scorta che andava montato nei 4 perni dietro la vespa e che permette l'alloggiamento della vespa sotto la chiappa destra... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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