Vai al contenuto

Vespa 50 R da rifare

LittleBastard
 Share

Recommended Posts

• Risposte 109
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Utenti Registrati
STAFF
La 50 Special Revival del 1991 aveva un colore simile.

piazzaducale0157.jpeg

piazzaducale0156.jpeg

No, quella della Revival è molto più chiaro. La foto l'ho scattata io e me lo ricordo molto bene :lol: Mi pare che quel colore fosse impiegato anche sulla Cosa 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso di farla grigia, così da poterla iscrivere al registro.

Una domanda: nel rimontarla dovrò necessariamente cambiare gli ammortizzatori che erano diventati un blocco indistinto di ruggine. Se decidessi di montarne di migliori, non potrei più iscriverla non essendo più originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso di farla grigia, così da poterla iscrivere al registro.

Una domanda: nel rimontarla dovrò necessariamente cambiare gli ammortizzatori che erano diventati un blocco indistinto di ruggine. Se decidessi di montarne di migliori, non potrei più iscriverla non essendo più originale?

Esatto!; per il registro devono essere esteticamente uguali a quelli originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dovrei: comprare ammortizzatori originali, iscriverla e poi smontare e montare quelli non originali? Maroooo già per la sella avrò sta pugnetta.. Evvabbè, d'altra parte non ci sarebbe gusto altrimenti.

Originali se li trovi. In alternativa quelli di concorrenza purchè siano identici agli originali. Dopo che l'hai iscritta puoi fare ciò che ti pare. Scusa la domanda, ma chi te lo fa fare iscriverla al registro storico?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Scusate, come non detto! :mrgreen:

:mah: :mah: :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

CAMBIA ASSICURAZIONE!!

Gruppo Ambrosi dal 1966

120 euro l'anno per un PX125E del 1983, senza nessuna iscrizione! Se però hai meno di 20 anni sei spacciato... ti costerà per forza tantissimo. Io a 17 anni per la 50 Special pagavo quasi 400.000 lire ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, anche io ho appena acuistato una 50r del 71 conservata discretamente, credo che opzionerò il giallo positano che peraltro è il colore con cui è uscita anche se sopra al giallo gli è stata data una mano di bianco ma internamente si vede ancora il suo colore originale; pensavo di mettere tutto originale o simile per iscriverla al registro storico, ma da come dite non conviene per una 50? un'altra domanda, la vespa è equipaggiata con un contakilometri rotondo, possibile che è uscita così? mi rientra uguale nei parametri per l'iscrizione?

Grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ciao ragazzi, anche io ho appena acuistato una 50r del 71 conservata discretamente, credo che opzionerò il giallo positano che peraltro è il colore con cui è uscita anche se sopra al giallo gli è stata data una mano di bianco ma internamente si vede ancora il suo colore originale; pensavo di mettere tutto originale o simile per iscriverla al registro storico, ma da come dite non conviene per una 50? un'altra domanda, la vespa è equipaggiata con un contakilometri rotondo, possibile che è uscita così? mi rientra uguale nei parametri per l'iscrizione?

Grazie, ciao

Il contachilometri era un optional. Fai una foto, non è detto che sia quello originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posterò delle foto al più presto, anche perchè a breve inizierò il restauro che vi illustrerò passo passo e sicuramente avrò bisogno del vs aiuto.

Quello che ti posso dire del contachilometri è che ha lo stemma Piaggio, mi sembra di ricordare che segna 80 o 90km ma ha il vetrino rotto e ho fatto un giro con la vespa ma nn funziona.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s.

Domanda:

Non ho il libretto.. che devo fare?

A quanto ho capito devo:

-fare denuncia di smarrimento del libretto presso la polizia o caserma dei carabinieri.

-Fare il collaudo alla motorizzazione.

-poi fare la richiesta all'asi di iscrizione.

Tutto giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti