fabio983 Inviato Ottobre 10, 2009 Inviato Ottobre 10, 2009 ciao, devo sostituire il cavo e la guaina del freno anteriore al mio px 125, solo che ho riscontrato qualche problema: innanzi tutto ho tolto il cavo dalla guaina e ho fatto passare la stessa dentro la frocella, facendola uscire dall'apposito foro vicino alla ruota; fatto cioò ho smontato la leva e ho posizionato all'interno il cavo e ho rimontato. sfortunatamente però, alla prima tirata della leva con un minimo di forza, la parte metallica della guaina è fuoriuscita.... ma la guaina deve essere bloccata in qualche modo all'interno del manubrio? oppure va solo appoggiata appena prima delle leva? un'altra cosa, avete qualche foto di come si ferma il cavo sulla camma che apre le ganasce (se non sbaglio c'è un modo per piegare il cavo in eccesso e bloccarlo su di essa). scusate se sono stato poco chiaro, posterò dell foto. ciao a tutti e grazie. 0 Cita
highlander Inviato Ottobre 10, 2009 Inviato Ottobre 10, 2009 intendi che la parte metallica della guaina si è infilata nel buco vicino la leva??? li ci va un capocorda che serve a tener ferma la guaina 0 Cita
fabio983 Inviato Ottobre 10, 2009 Autore Inviato Ottobre 10, 2009 intendi che la parte metallica della guaina si è infilata nel buco vicino la leva??? li ci va un capocorda che serve a tener ferma la guaina intendi qui? e come sarebbe fatto questo "capocorda"? 0 Cita
DeXoLo Inviato Ottobre 10, 2009 Inviato Ottobre 10, 2009 si, intende lì. Se non ricordo male ce ne sono 2, uno è la classica capocchietta della guaina, e un altro che ha 2 diametri, uno che si infila in quello scasso nel manubrio e l'altro intorno alla capocchietta della guaina. 0 Cita
fabio983 Inviato Ottobre 10, 2009 Autore Inviato Ottobre 10, 2009 si, intende lì.Se non ricordo male ce ne sono 2, uno è la classica capocchietta della guaina, e un altro che ha 2 diametri, uno che si infila in quello scasso nel manubrio e l'altro intorno alla capocchietta della guaina. quando l'ho smontata non c'era:azz: è disponibile come ricambio? perchè sulla guaina c'è una cosa del genere, ma sul manubrio no.... 0 Cita
DeXoLo Inviato Ottobre 10, 2009 Inviato Ottobre 10, 2009 credo propio di si, sono ricambi standard, tra l'altro le guaine dovrebbero venderla già comprensive dei capicorda, e quello che ci va sopra è un pezzettino come quello in foto. (almeno, la mia ce l'ha e funziona alla grande) 0 Cita
fabio983 Inviato Ottobre 10, 2009 Autore Inviato Ottobre 10, 2009 credo propio di si, sono ricambi standard, tra l'altro le guaine dovrebbero venderla già comprensive dei capicorda, e quello che ci va sopra è un pezzettino come quello in foto. (almeno, la mia ce l'ha e funziona alla grande) il mio cavo non è così, cmq quel pezzo non l'ho mai visto... 0 Cita
antovnb4 Inviato Ottobre 10, 2009 Inviato Ottobre 10, 2009 Il capocorda, non è incluso nelle guaine, non essendo obligatorio usarlo, dipende dal tipo di guaina che si monta, io lo metto solo su accelleratore e comandi del cambio. Mai usati sulla frizione e freno ant., mai avuto problemi. Molto probabile che tu abbia usato delle guaine di diametro inferiore. 0 Cita
fabio983 Inviato Ottobre 11, 2009 Autore Inviato Ottobre 11, 2009 Il capocorda, non è incluso nelle guaine, non essendo obligatorio usarlo, dipende dal tipo di guaina che si monta, io lo metto solo su accelleratore e comandi del cambio. Mai usati sulla frizione e freno ant., mai avuto problemi.Molto probabile che tu abbia usato delle guaine di diametro inferiore. sul comando del cambio e acceleratore anche la mia vespozza ha dei capocorda di plastica, ma su frizione e freno anteriore no, e le guaine dovrebbero essere giuste, facevano parte di un kit per il px...o almeno così c'era scritto.... posterò dello foto anche delle guaine. grazie a tutti, disponibili come al solito:Ave_2: 0 Cita
fabio983 Inviato Ottobre 11, 2009 Autore Inviato Ottobre 11, 2009 ecco le foto della guaina rotta: come potete vedere la guaina è da 6 mm, è giusta??? 0 Cita
antovnb4 Inviato Ottobre 11, 2009 Inviato Ottobre 11, 2009 Spiegeto tutto, quel tipo di guaine le puoi usare sui motozappa per via della flessibilità molto ma molto limitata. Devi prendere quelle con anima fatta a molla, non quelle in piattina. Si evince come il capoguaina non ha tenuto la forza del tiro. Se usassi un capoguaina come quelli raffigurati allora potrebbe andare bene. Ma sono fedele al vecchio tipo di guaina tradizionale. 0 Cita
fabio983 Inviato Ottobre 13, 2009 Autore Inviato Ottobre 13, 2009 una domanda, ma le leve della frizione e cambio sono uguali? comunque ho montato il cavo della frizione con le guaine contenute nel kit (quelle con l'anima fatta tipo piattina) e devo dire che funziona piuttosto bene, quindi mi chiedevo se non avessi sbagliato a montare le leve, anche perchè ho provato ad utilizzare la guaina con l'anima fatta a molla per il freno anteriore ma si è rotta anche quella... grazie e ciao a tutti 0 Cita
DeXoLo Inviato Ottobre 13, 2009 Inviato Ottobre 13, 2009 Le leve sono intercambiabili, cioè con la stessa puoi fare sia freno che frizione. Il problema per me è già risolto, o metti una guaina e relativo capocorda di sezione più grossa oppure ti cerchi l'accrocchio che ti ho postato in foto che si incastra nel manubrio e non ti fa disintegrare la guaina. 0 Cita
fabio983 Inviato Ottobre 13, 2009 Autore Inviato Ottobre 13, 2009 io il cavo l'ho infilato nel tubo della forcella e l'ho fatto uscire dal primo buco (quello in alto + verso il parafango), è giusto? poi l'ho fatto passare vicino alla ruota e poi ovviamente dentro al suo registro...è corretto? 0 Cita
antovnb4 Inviato Ottobre 13, 2009 Inviato Ottobre 13, 2009 un foro è per il cavo del conta km, l'altro e per il cavo del freno, ora non so dirti se è il primo o il secondo, entrambi i cavi vanno nella stessa direzione,e fanno un giro simile, quasi parallelo, cerca solo di non farli accavallare, e fai i modo che non vadano a toccare contro la gomma. 0 Cita
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