francesco.tommasino Inviato 10 ottobre 2009 - 19:31 Share Inviato 10 ottobre 2009 - 19:31 ciao oggi mi sono trovato a smontare un volano di un px 150 con dr 177 ed ho scoperto che lo statore era regolato più verso desta rispetto ad "IT" (parlo di destra intendendo guardandolo di faccia) quindi era anticipata? ora vi chiedo per eliminare il picchio in testa mi conviene metterla su IT oppure spostarla più a sinistra??:Ave_2:ciao grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 10 ottobre 2009 - 22:34 Share Inviato 10 ottobre 2009 - 22:34 Non ho ben capito com'è adesso. Comunque per ritardare devi praticamente avvitare lo statore, ruotarlo in senso orario, in questo modo ritardi, o meglio posticipi (consigliato). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 11 ottobre 2009 - 09:21 Autore Share Inviato 11 ottobre 2009 - 09:21 scusa ancora .... posto una foto per capire meglio .... se giro lo statore nel senzo della freccia nera posticipo? e se giro nel senzo della freccia blue anticipo? http://img30.imageshack.us/i/200811119120statore0019.jpg/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 11 ottobre 2009 - 09:44 Share Inviato 11 ottobre 2009 - 09:44 scusa ancora ....posto una foto per capire meglio .... se giro lo statore nel senzo della freccia nera posticipo? e se giro nel senzo della freccia blue anticipo? Imageshack - imgp0578.jpg Si!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 11 ottobre 2009 - 09:48 Share Inviato 11 ottobre 2009 - 09:48 Esatto, in senso orario posticipi, anche se penso che non risolverai, perchè lo scampanellamento nei DR è normale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 11 ottobre 2009 - 09:52 Autore Share Inviato 11 ottobre 2009 - 09:52 voi per scampanello intendete quel rumore che si sente all richiusura del gas? cmq ora sono leggermente più verso la freccia blue !! cosa faccio metto su IT?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 11 ottobre 2009 - 09:55 Autore Share Inviato 11 ottobre 2009 - 09:55 :mrgreen:cmq ragazzi approposito di DR .... li hanno verniciati e gli hanno tagliato le alette per montarli senza fatica anche su px con accenzione start !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest mauro10 Inviato 11 ottobre 2009 - 21:54 Share Inviato 11 ottobre 2009 - 21:54 io avevo montato un d r e l anticipo era normale originale e andava benissimo poi ho montato un polini e ho dovuto ritardare perche in rilascio scoppiettava e spingeva avanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 11 ottobre 2009 - 22:36 Autore Share Inviato 11 ottobre 2009 - 22:36 allora metto su IT ?? no a me nn spinge avanti al rilascio xò qnd rilascio sento un leggero rumore come di ferro che vibra ( ggrrrr ) è quello lo scampanellio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 ottobre 2009 - 22:52 Share Inviato 11 ottobre 2009 - 22:52 ma per caso hai carburato e aeguato un pò i getti del carburo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 12 ottobre 2009 - 07:47 Autore Share Inviato 12 ottobre 2009 - 07:47 monta solo un getto 107 per il resto è normale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 ottobre 2009 - 20:45 Share Inviato 12 ottobre 2009 - 20:45 forse un 108? potresti anche aumentarlo un pò se tira indietro. mi sembra strano che il dr abbia bisongo di modifiche all'antcipo, poi per carità, tutto può essere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 13 ottobre 2009 - 07:45 Autore Share Inviato 13 ottobre 2009 - 07:45 non ci siamo capiti forse mi sono espresso male .... io non ho anticipato l'ho trovata cosi anticipata con un cilindro 150 che aveva fatto una miriade di km ora ho fatto tutto il motore è nell'incertezza l'ho messa un po meno anticipata .....cosa faccio ??la metto su it? quel rumore è un rumore normale ?non vorrei distruggere un motore new!!!!e tirare giù tutto !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 13 ottobre 2009 - 22:39 Share Inviato 13 ottobre 2009 - 22:39 Anche se lo ritardi tutto, prova, quel rumorino sarà sempre presente, è tipico del DR. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 14 ottobre 2009 - 07:00 Autore Share Inviato 14 ottobre 2009 - 07:00 ragazzi ieri per stare tranquillo sono passato da un meccanico che conosco per fargli sentire sto rumore ed esporgli il problema dell'anticipo...... lui mi ha risposto ke il rumore è normale del DR ma ke per essere sicuri mi vuole misurare l'accensione e sistemarla ad 1&5 con lo stroboscopio xò mi ha detto nn ti preoccupare camminaci e nn andare troppo forte fino a lunedì ke me la controllerà cosa faccio?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corona Inviato 15 ottobre 2009 - 17:56 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 17:56 cioa io sono un meccanico di vespe ad aversa se vuoi puoi portarla a me altro che posticiopo o anticipo , e stroboscopio, prendo il flex e la divido in due poi la metto su di una mesoletta, così occupa meno spazio ................................ è un mio amico raga nn vi preoccupate scherzo ciao frany 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 15 ottobre 2009 - 19:56 Autore Share Inviato 15 ottobre 2009 - 19:56 we ale ma tanto questi nn rispondono .... forse queste cose nn le sanno ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 15 ottobre 2009 - 20:30 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 20:30 we ale ma tanto questi nn rispondono .... forse queste cose nn le sanno ..... a volte anke il modo in cui poni la domanda arrivano risposte in questo modo nn arriveranno mai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 15 ottobre 2009 - 20:35 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 20:35 we ale ma tanto questi nn rispondono .... forse queste cose nn le sanno ..... Cosa intendi dire ? hai ricevuto tutte le risposte del caso, cosa dobbiamo scrivere ancora;un poema? L'ultima tua affermazione è alquanto superficiale e priva di senso, se è ironia, bhe, sei proprio fuori luogo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 15 ottobre 2009 - 22:23 Autore Share Inviato 15 ottobre 2009 - 22:23 we ale ma sono proprio polemici su questo forum se la prendono per delle cose cos futili!!!! cmq avevo chiesto un consglio sul da fare se proprio ci tenete a saperlo nn mi serve il poema grazie:applauso: e tanto meno mi sembra di essere scortese nel fare le domande NB: ragazzi ieri per stare tranquillo sono passato da un meccanico che conosco per fargli sentire sto rumore ed esporgli il problema dell'anticipo...... lui mi ha risposto ke il rumore è normale del DR ma ke per essere sicuri mi vuole misurare l'accensione e sistemarla ad 1&5 con lo stroboscopio xò mi ha detto nn ti preoccupare camminaci e nn andare troppo forte fino a lunedì ke me la controllerà cosa faccio?? a volte anke il modo in cui poni la domanda arrivano risposte in questo modo nn arriveranno mai Cosa intendi dire ? hai ricevuto tutte le risposte del caso, cosa dobbiamo scrivere ancora;un poema? L'ultima tua affermazione è alquanto superficiale e priva di senso, se è ironia, bhe, sei proprio fuori luogo. infine volevo solo capire se camminando anticipato con la vespa potesse portare danni al motore e se è una cosa indispenzabile dato che molti lo statore lo piazzano ad occhio e nn usano alcuno strumento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 18 ottobre 2009 - 14:57 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 14:57 ma dai ragazzi...io l'ho presa come una battuta...per risponderti sta tranquillo in 2 giorni non riusciresti a fare danni nemmeno volendo. Dovresti farti km e km di seguito tirati a manetta per avere problemi causati da un'anticipo. prima cosa seconda il battito in testa si verifica SOLO ad alti giri e non quando i giri si abbassano in rilascio....magari hai anche un pò di spernacchiamento marmitta che confonde... comunque sta tranquillo che non succede nulla. buon forum sereno a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 19 ottobre 2009 - 21:34 Autore Share Inviato 19 ottobre 2009 - 21:34 we raga sono andato dal mecc è mi ha sistemato la fasatura tutto ok !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts